Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Problemi accensione

Nuovo TCP Rider

Problemi accensione

Salve a tutti, ho una Scrambelr del 2008 che dal giorno dell'acquisto mi da problemi di accensione (ovvero a volte non parte senza motivo e poi riparte il giorno dopo magari). Durante i 2 anni di garanzia dicono di aver provato di tutto ma non mi hanno risolto il problema.
    In seguito ho penato molto (ma non volevo vendermi la moto ultra personalizzata) smontando antifurto, relais e altro. Ora esasperato mi dicono che con 2.000 (duemila!) Euro potrebbero risolvere.
    sono rimasto di sasso, ovvero mi si chiede una cifra pazzesca per un problema che ho dal primo giorno? Assurdo!
    Un altro ragazzo di Roma aveva lo stesso problema, ma poi si è liberato della moto.
    Qualcuno di voi ha riscontrato la stessa problematica?

Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da LoboGilderoy Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ho una Scrambelr del 2008 che dal giorno dell'acquisto mi da problemi di accensione (ovvero a volte non parte senza motivo e poi riparte il giorno dopo magari). Durante i 2 anni di garanzia dicono di aver provato di tutto ma non mi hanno risolto il problema.
    In seguito ho penato molto (ma non volevo vendermi la moto ultra personalizzata) smontando antifurto, relais e altro. Ora esasperato mi dicono che con 2.000 (duemila!) Euro potrebbero risolvere.
    sono rimasto di sasso, ovvero mi si chiede una cifra pazzesca per un problema che ho dal primo giorno? Assurdo!
    Un altro ragazzo di Roma aveva lo stesso problema, ma poi si è liberato della moto.
    Qualcuno di voi ha riscontrato la stessa problematica?

Grazie
    mi sa che ti stai facendo prendere dal panico....di relais ne conosco tanti e vi vado a fare i week end....mi sa che tu intendi il sais (e magari sbaglio e nella tua versione non c'è)
    con 2.000 euro che farebbero per ovviare a tale problema?
    mi sembra una cifra assurda ed ingiustificata....

ps
    io la moto la attacco al mantenitore di carica e di problemi non ne ho....
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    mi sa che ti stai facendo prendere dal panico....di relais ne conosco tanti e vi vado a fare i week end....mi sa che tu intendi il sais (e magari sbaglio e nella tua versione non c'è)
    con 2.000 euro che farebbero per ovviare a tale problema?
    mi sembra una cifra assurda ed ingiustificata....

ps
    io la moto la attacco al mantenitore di carica e di problemi non ne ho....
    Lo hanno chiamato così "relé di preaccensione" e comunque la batteria è carica e il motorino funziona.
    Per la cifra smonterebbero tutto l'impianto elettrico, cambierebbero il blocchetto d'accensione e farebbero tutti i controlli (ci metteranno dentro pure olio e minchiate ritengo).
    Il punto è: avresti dovuto farlo in garanzia non ora perché mi fai venire voglia di sfanculare il marchio

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Scusa....ma dovresti essere un po' più chiaro.
    Innanzitutto per moto ultrapersonalizzata ti riferisci a modifiche estetiche o anche al motore, con mappature, centraline aggiuntive, e quant'altro?
    Poi che intendi per non parte?
    Il motorino d'avviamento gira e non si mette in moto, o è morta totalmente e il giorno dopo parte come se niente fosse?

Ah...il motorino gira.
    Se il motorino gira il problema può essere di alimentazione o di accensione (nel senso di scintille alle candele).
    Hai provato a vedere se le candele emettono scintille quando avvii?
    Ultima modifica di mic56; 06/07/2015 alle 12:24 Motivo: Unione Post Automatica

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Lo hanno chiamato così "relé di preaccensione" e comunque la batteria è carica e il motorino funziona.
    Per la cifra smonterebbero tutto l'impianto elettrico, cambierebbero il blocchetto d'accensione e farebbero tutti i controlli (ci metteranno dentro pure olio e minchiate ritengo).
    Il punto è: avresti dovuto farlo in garanzia non ora perché mi fai venire voglia di sfanculare il marchio
    la mia sul relè era una battuta per sdrammatizzare perchè con la cifra mi pare spropositata.
    smontare l'impianto elettrico a meno che non lo vuoi cambiare tutto credo sia inutile...fai un controllo se ci sono problemi e basta.
    possono essere tante cose come dice giustamente mic; si parte dalla cosa più semplice (ad esempio lo scooter di un mio amico non partiva e lui subito a farsi menate, poi prova empirica del clacson, suonava quindi non era la batteria, e gli ho suggerito potesse essere un fusibile ed infatti era quello)
    dare la moto in mano ad uno che ti chiede 2000 euro per chissà quali controlli non va bene perchè da come scrivi mi sembri impanicato ed esasperato...
    ti direi che non c'è nulla di irrimediabile.
    se sei su roma vedrai che qualche socio ti darà una dritta so dove portarla a far vedere...
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Scusa....ma dovresti essere un po' più chiaro.
    Innanzitutto per moto ultrapersonalizzata ti riferisci a modifiche estetiche o anche al motore, con mappature, centraline aggiuntive, e quant'altro?
    Poi che intendi per non parte?
    Il motorino d'avviamento gira e non si mette in moto, o è morta totalmente e il giorno dopo parte come se niente fosse?

Ah...il motorino gira.
    Se il motorino gira il problema può essere di alimentazione o di accensione (nel senso di scintille alle candele).
    Hai provato a vedere se le candele emettono scintille quando avvii?
    Solo estetica.
    Il motorino non gira. Si accende il quadro, parte la pompa carburante e poi nulla...
    La cosa fantastica è che non fai nulla e il giorno dopo parte! O anche no

TCP Rider L'avatar di essevu
    Moto
    Bonneville SE 2009
    mi inserisco nel topic per chiedervi una info:
    a volte, pur essendo accesa la spia del folle, mi capita di dover cambiare marcia a rimettere a folle altrimenti il motore non si accende. E' normale? Sono alla mia prima moto in assoluto quindi ammetto la mia più totale ignoranza in merito

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    le MC del 2008 hanno sofferto per prime della annosa questione della mappatura a minkam che poi è stato risolto con quella city.

questo non sembrerebbe il caso perché la moto a volte parte e altre no.

potrebbe essere una cosa un po' complicata ma risolvibile o una caxxatella tipo il sensore frizione o cavalletto laterale che lavora male.

2000 euro per la risoluzione di un qualunque problema elettrico è ai limiti della rapina.

Forza ragazzi, mettete a disposizione i vostri consigli e portiamo a casa un risultato. Trovatelo sto guasto che voi sapete dov'è.

p.s. Voi aiutate l'amico a trovare il guasto e lui ci promette che con la moto bella ringalluzzita va dal presunto meccanico e lo stratta a pesci in faccia.

Poi farà un report coi fiocchi e noi ne saremo felici perché potremo spammare con gusto e allegria

minkia 2000,00 euro. ci vuole proprio coraggio.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Solo estetica.
    Il motorino non gira. Si accende il quadro, parte la pompa carburante e poi nulla...
    La cosa fantastica è che non fai nulla e il giorno dopo parte! O anche no
    Allora...il motorino non gira, mentre si suppone che quando gira la moto parte.
    Allora il problema è nel motorino.
    Vediamo se alimentando il motorino direttamente questo gira sempre.
    Sei in grado di alimentarlo direttamente?
    Esistono discussioni nel forum in cui si spiega come facendo un ponticello tra i contatti del realis preposto sotto un fianchetto, si mette in continuità diretta la batteria col motorino, by passando tutti i componenti intermedi.
    Io adesso non ho tempo di cercare la discussione, vediamo se qualcuno ci aiuta o se ce riesci da solo.
    Tienici aggiornati.

Citazione Originariamente Scritto da essevu Visualizza Messaggio
    mi inserisco nel topic per chiedervi una info:
    a volte, pur essendo accesa la spia del folle, mi capita di dover cambiare marcia a rimettere a folle altrimenti il motore non si accende. E' normale? Sono alla mia prima moto in assoluto quindi ammetto la mia più totale ignoranza in merito
    NOn è normale.
    Probabilmente è un cattivo funzionamento del sensore del folle.

Nuovo TCP Rider
    Già fatto dall'assistenza.

Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    le MC del 2008 hanno sofferto per prime della annosa questione della mappatura a minkam che poi è stato risolto con quella city.

questo non sembrerebbe il caso perché la moto a volte parte e altre no.

potrebbe essere una cosa un po' complicata ma risolvibile o una caxxatella tipo il sensore frizione o cavalletto laterale che lavora male.

2000 euro per la risoluzione di un qualunque problema elettrico è ai limiti della rapina.

Forza ragazzi, mettete a disposizione i vostri consigli e portiamo a casa un risultato. Trovatelo sto guasto che voi sapete dov'è.

p.s. Voi aiutate l'amico a trovare il guasto e lui ci promette che con la moto bella ringalluzzita va dal presunto meccanico e lo stratta a pesci in faccia.

Poi farà un report coi fiocchi e noi ne saremo felici perché potremo spammare con gusto e allegria

minkia 2000,00 euro. ci vuole proprio coraggio.
    Ne sarei felice.

Comunque ho già disabilitato sensore cavalletto e sensore frizione (meno male che so' vecchio e mi ricordo di quando non c'erano se no partivo col cavalletto aperto)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima