No infatti come dicevo l ha migliorata, volevo farlo anch io però con la strumentazione analogica
I gusti sono personali tanto che la 509 o ti piace un casino o ti fa cagare, è talmente particolare che non può essere diversamenteInviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Il cupolino che si muove e i fari fissi sono un altra delle sue particolarità, mentre il cupolino in alto a me piace molto di più ho sempre considerato inutili ed antiestetici i cupolini bassi. Ovvio che con la strumentazione digitale quello spazio vuoto tra cupolino e fari sta mele quindi meglio montarlo più in basso
I fari come dici saranno uguali ma di sicuro sulla 509 sono più distanziati ed a mio avviso quegli occhioni che ti vengono incontro fanno tutto un altro effetto così che messi vicini
Quindi x il discorso di unire il meglio dai due modelli io dalla 02 prenderei telaio, motore e cerchio anteriore
Per montare il cerchio anteriore più leggero ma che non ha l attacco x il sensore della velocità dovrei rinunciare alla strumentazione analogica e non lo voglio fare x i motivi che ho detto, il telaio dicono che con inclinazione di 23,5 gradi si guida meglio ma vedo che la maggior parte delle moto tipo anche panigale ecc ce l ha a 24/24,5 quindi penso che quella sia l inclinazione ideale è che non valga la pena cambiarlo (ammetto che ci avevo pensato però)
Per il motore invece anche se ha 10 cv in più e qualche kg in meno trattandosi di una nuda penso che l estetica sia importante e come dicevo preferisco quella più pulita e retro' della 509
Infatti con la 1050 sono stati più attenti a fare un motore bello da vedere, ed infatti il motore della 1050 è bello
Allora dove andare a prendere i cv che mancano alla 509 mantenendo un motore bello? Le idee erano o di montare quello della 1050 o quello del daytona 595
coppia e cv sono più o meno uguali, alla fine ho deciso di montare il motore del daytona 595 x due motivi uno estetico e cioè x mantenere almeno in apparenza il motore originale visto che quello del 595 esteticamente è uguale, due perché se monto il motore 1050 non è più una 955 ma diventa una 1050 mentre mi sembra più giusto mantenere la cilindrata 955
Sul daytona 595 ho montato invece il motore del daytona nuovo da 150 cv, che non ho montato sulla speed malgrado abbia 20 cv in più perché esteticamente non mi piace ma sul daytona che è coperto dalla carena è perfetto, la moto è esteticamente uguale ma con 20 cv in più, strumentazione stavolta digitale (tanto nel daytona al contrario della speed si vede solo se stai sulla moto quindi a livello estetico non cambia, mentre il cerchio davanti più leggero da sicuramente dei vantaggi)
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In pratica ho voluto fare una speed t509 e un daytona t595 invece che da 110 e 130 cv da 130 e 150 lasciandone pressoché invariata l estetica, l unica cosa che ho cambiato al daytona come dicevo la strumentazione digitale e di conseguenza il cerchio davanti più leggero.
Il motore della speed da 110 cv volevo montarlo sulla moto che vorrei fare ibrida appunto col serbatoio della 2002/4 e la coda della 509 come hai fatto tu, però con la strumentazione analogica visto che quella digitale l ho montata sul daytona dove penso ci stia meglio
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