Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 122

Discussione: Conti RaceAttack Comp Endurance

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio
    la nostra

letto male
    ecco, fidati che già come dice giustamente frenghi, avvicinandoti ad un ipotetico 2.15 al muggio (lento) con le sportattack2 meglio che accendi un cero grosso come la basilica di san pietro.

Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    @Ary675 dopo aver passato la mattina a leggere gli nmila 3d sulle sa2 con altrettanti tuoi elogi le ho appena comprate. Arrivano domani.

Se non mi piacciono te le tiro dietro eheheh

Dopo quanto letto conto di farci pieghe da orecchio a terra scendendo dal vialetto di casa [cit.]
    ma per strada sono ottime, grip molto buono fin da subito a patto di alzare un po' il ritmo, e tengono veramente fino alla fine. peccato che la fine arrivi presto, c'è meno gomma rispetto alle altre e nei tratti di trasferimento il battistrada centrale si sfalda e tende a spiattellare, ergo, van bene se si abita a pochi km dalle curve. hanno giusto il profilo anteriore, si, più appuntito delle pirelli, ma rispetto a dunlop sono più tonde.

le gprarcer per esempio, si, costano di più, ma hanno un grip molto più elevato e l'anteriore è fantascentifico (inoltre se la scegli come gomma definitiva con 1 ant ci fai 2 post)...dureranno leggermente meno perchè alla fine è un bimescola, ma con mescole molto più morbide.
    Ultima modifica di Ary675; 08/07/2015 alle 12:14
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    bhe le rossocorsa ora hanno 5500km (pressioni 2.3ant 2.4post) e sono alle tacche sia in centro che sulle spalle (spalla anteriore compresa) e ti assicuro che a fare parma-milano in autostrada ha fatto formare dei bei riccioli in centro. Mi veniva da piangere

Vabbè vi farò sapere come mi trovo ...spero solo di non dover modificare troppo le geometrie della moto

Moto
    Rèka
    bhe le rossocorsa ora hanno 5500km (pressioni 2.3ant 2.4post) e sono alle tacche sia in centro che sulle spalle (spalla anteriore compresa) e ti assicuro che a fare parma-milano in autostrada ha fatto formare dei bei riccioli in centro. Mi veniva da piangere

Vabbè vi farò sapere come mi trovo ...spero solo di non dover modificare troppo le geometrie della moto
    non devi modificare niente. se fai autostrada, auguri

Moto
    Street R '012
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    non devi modificare niente. se fai autostrada, auguri
    e qui che ti sbagli, io per avere un pò piú agilità ho spessorato 2mm dietro e rifatti i sag di conseguenza.
    La moto ci ha guadagnato parecchio in agilità e velocità di discesa in piega. Se le sa2 son già veloci non vorrei fosse troppo poi

Moto
    Rèka
    e qui che ti sbagli, io per avere un pò piú agilità ho spessorato 2mm dietro e rifatti i sag di conseguenza.
    La moto ci ha guadagnato parecchio in agilità e velocità di discesa in piega. Se le sa2 son già veloci non vorrei fosse troppo poi
    son veloci il giusto. meno pippe e più gas

Moto
    Street R '012
    son veloci il giusto. meno pippe e più gas
    ahahahahh ci proverò

TCP Rider L'avatar di Streetbax
    con le sportattack 2 scordati di giare in pista 20 minuti, magari con un bel caldino...poi dipende cosa intendi con andatura amatoriale...
    amatoriale ha un solo senso... disolito le categoie in pista si dividono in amatori, veloci, ecc... Se a franciacorta giri in 1.16 con un 600, allora ovvioc he non ti durano 20 minuti così ste gomme.. ma lì non sei un amatore.
    faccio un esempio più chiaro... prendo come esempio franciacorta perchè l'ultima volta faceva molto caldo e c'era la divisione per categorie. Se non ricordo male nella mia categoria c'erano quelli che giravano tra 1.24 ed 1.37... girando con 1.27 di passo ci giri tranquillamente per tutto il turno con quelle gomme. Poi credo dipenda anche dallo stile di guida, dalla moto, dal peso ecc... con una street per me ci giri in pista senza problemi con le sport attack2..ed in sicurezza.

ma che discorsi sono dal punto di corda in poi il gas si apre, poi i dosaggi dipendono da condizioni asfalto ecc, ma, perdiana!, si apre
    e ti assicuro che aprire con una treno di gpracer e con un treno di roadsmart...cambia parecchio

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    ecco, fidati che già come dice giustamente frenghi, avvicinandoti ad un ipotetico 2.15 al muggio (lento) con le sportattack2 meglio che accendi un cero grosso come la basilica di san pietro.

ma per strada sono ottime, grip molto buono fin da subito a patto di alzare un po' il ritmo, e tengono veramente fino alla fine. peccato che la fine arrivi presto, c'è meno gomma rispetto alle altre e nei tratti di trasferimento il battistrada centrale si sfalda e tende a spiattellare, ergo, van bene se si abita a pochi km dalle curve. hanno giusto il profilo anteriore, si, più appuntito delle pirelli, ma rispetto a dunlop sono più tonde.

le gprarcer per esempio, si, costano di più, ma hanno un grip molto più elevato e l'anteriore è fantascentifico (inoltre se la scegli come gomma definitiva con 1 ant ci fai 2 post)...dureranno leggermente meno perchè alla fine è un bimescola, ma con mescole molto più morbide.
    Citazione Originariamente Scritto da Streetbax Visualizza Messaggio
    amatoriale ha un solo senso... disolito le categoie in pista si dividono in amatori, veloci, ecc... Se a franciacorta giri in 1.16 con un 600, allora ovvioc he non ti durano 20 minuti così ste gomme.. ma lì non sei un amatore.
    faccio un esempio più chiaro... prendo come esempio franciacorta perchè l'ultima volta faceva molto caldo e c'era la divisione per categorie. Se non ricordo male nella mia categoria c'erano quelli che giravano tra 1.24 ed 1.37... girando con 1.27 di passo ci giri tranquillamente per tutto il turno con quelle gomme. Poi credo dipenda anche dallo stile di guida, dalla moto, dal peso ecc... con una street per me ci giri in pista senza problemi con le sport attack2..ed in sicurezza.
    più che la tenuta della gomma, che di sicuro è ottima, il problema con una gomma stradale è che ad un certo punto ti molla senza preavviso, perchè la mescola è studiata in un dato range di temperature (diciamo fino a 60° più o meno) oltre il quale la mescola non lavora ed ecco che sorge la necessità di una gomma in mescola pista, appunto, che per lavorare ha bisogno proprio di quel genere di temperature lì.
    Detto questo, ognuno è libero di fare quello che ritiene più opportuno, a mio avviso non vale la pena di andare a rischiare il collo e la moto per risparmiare un treno di gomme.

e se monti un treno di dunlop che fai, ti cappotti dal cavalletto centrale?

vai sereno che le sa2 non mi sembra proprio abbiano un profilo dell' anteriore così tanto appuntito
    Ultima modifica di Il Franky; 08/07/2015 alle 14:34 Motivo: Unione Post Automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider L'avatar di Streetbax
    Ari, occhio che avevo portato l'esempio delle pista per dire che le sport attack2 vanno bene ANCHE in pista... non che siano le gomme DA PISTA! sia chiar che il discorso principale era l'uso sportivo su strada e qualche capatina in pista a livello amatoriale. In questo, credo siano ottime gomme. Riguardo poi alla comparativa con le gpracer, putroppo non le ho mai provate perciò non saprei dire.
    Ma a lele che chiedeva una gomma sportiva per uso stradale.. se non si sà bene il passo che ha su strada , credo sia difficile consigliare una gomma più sportiva delle rosso corsa o similari.. proprio perchè potrebbe esserci il rischio che non riesca poi a tenerle in temperatura ottimale. O semplicemente potrebbero essere "sprecate" .. andanto a discapito poi della resa kmetrica.

franky io non vado veloce in pista (come vedi dai tempi) ma nemmeno con il caldo di queste settimane ho mai avuto la sensazione che scivolassero in piena apertura in uscita di curva. O meglio... non lo han mai fatto dopo aver regolato la pressione facendo piccoli step man mano che si scaldavano.
    Ultima modifica di Streetbax; 08/07/2015 alle 15:11 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da Streetbax Visualizza Messaggio
    Ari, occhio che avevo portato l'esempio delle pista per dire che le sport attack2 vanno bene ANCHE in pista... non che siano le gomme DA PISTA! sia chiar che il discorso principale era l'uso sportivo su strada e qualche capatina in pista a livello amatoriale. In questo, credo siano ottime gomme. Riguardo poi alla comparativa con le gpracer, putroppo non le ho mai provate perciò non saprei dire.
    Ma a lele che chiedeva una gomma sportiva per uso stradale.. se non si sà bene il passo che ha su strada , credo sia difficile consigliare una gomma più sportiva delle rosso corsa o similari.. proprio perchè potrebbe esserci il rischio che non riesca poi a tenerle in temperatura ottimale. O semplicemente potrebbero essere "sprecate" .. andanto a discapito poi della resa kmetrica.

franky io non vado veloce in pista (come vedi dai tempi) ma nemmeno con il caldo di queste settimane ho mai avuto la sensazione che scivolassero in piena apertura in uscita di curva. O meglio... non lo han mai fatto dopo aver regolato la pressione facendo piccoli step man mano che si scaldavano.
    provale pure io pensavo di aver trovato l'oro con le SA2...passato alle gpracer ho cambiato idea sono un'altra cosa e lo si avverte anche su strada, senza bisogno di essere manici assurdi.

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima