Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 122

Discussione: Conti RaceAttack Comp Endurance

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #31
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    in realtà le dunlop permettono di giocare molto meno con le pressioni.. solitamente puoi cambiare un paio di decimi dietro a caldo a seconda della giornata (da 1.4 a 1.6) ma davanti stai a 2.4 a caldo e stop.

    Poi c'è il discorso sospensioni.. non credo che con dunlop tu possa girare con le idrauliche settate per una continental.. o strappi l'impossibile o ti lancia tipo sedile ejettabile.. quindi occhio
    le dunlop le conosco bene, sono le mie preferite.... io monto le d212... tra l'altro ora sono passato alla versione slick

    però le uso solo in pista.... e per quanto riguarda le pressioni sono straordinarie cioè a mio parere permettono di giocare molto sulle pressioni.... io le uso in genere a 1.6/1.5 a caldo sul post e 2.3 sull'ant. sul pronto pista... volendo le puoi usare anche 1.0 (io non lo faccio ma con quella pressione un mio amico a Cremona girava con tempi bassissimi)

    sulla Daytona invece, che uso talvota anche su strada mi trovo decisamente meglio con le S21 (hanno i loro vantaggi), in pista invece arrivano facilmente al limite....

    comunque è verissimo che le sospensioni incidono molto sul comportamento....

    (ps. io monto un 190 altrimenti le tue gp racer mi sarebbero interessate)

    con le Continental vedrò come mi troverò

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoM68 Visualizza Messaggio
    ciao ti chiedo , se hai voglia, di chiarirmi un po' meglio il concetto che hai espresso: con le Dunlop , di norma, devi stare più rigido di setting o più morbido?
    dicono che hanno carcasse rigide e quindi io, da profano, starei tendenzialmente più sul morbido.
    sono curioso anche io di capire

    infatti a me pare che con le GP Racer si possa giocare molto con la pressione del posteriore....

    come detto sopra a seconda dei casi da 1.0 fino a 1.7
    Ultima modifica di Igor_675; 21/02/2018 alle 14:23

Discussioni Simili

  1. [VENDO] metzeler comp k 180-55/17 120/70-17
    Di area82030_lb nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07/10/2014, 10:04
  2. Continental Contiraceattack Comp Endurance
    Di Trifoglio nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09/09/2013, 20:37
  3. Continental RaceAttack Comp. Endurance
    Di D74 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 10/02/2013, 18:23
  4. Moto Poggi COMP
    Di Segy nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07/06/2012, 11:20
  5. Lange Comp Pro black trp hp fit 120
    Di Bieli nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11/02/2010, 17:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •