Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 122

Discussione: Conti RaceAttack Comp Endurance

  1. #101
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Padova
    Moto
    Rèka
    Messaggi
    10,119
    Citazione Originariamente Scritto da spider Visualizza Messaggio
    Vorrei montare le RaceAttack Comp Endurance a Maggio per farci una uscita al Mugello da nuove e poi finirle in strada.
    Sono valide o c'è di meglio nella stessa categoria?

    Su Daytona 2012 c'è bisogno di alzare il parafango? In questo caso non le prenderei...
    Pressioni di utilizzo su strada e in pista a freddo?
    1 sono valide ma penso che le power cup possano essere meglio
    2 non penso ci sia bisogno di alzare il parafango
    3 su strada 2.4 ant 2.5/2.6 post come la stragrande maggioranza delle gomme.
    4 in pista senza le termo partirei da 2.1 ant e 1.9 post a freddo.
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #102
    TCP Rider L'avatar di spider
    Data Registrazione
    20/02/15
    Località
    Firenze
    Moto
    Daytona 675
    Messaggi
    106
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    1 sono valide ma penso che le power cup possano essere meglio
    2 non penso ci sia bisogno di alzare il parafango
    3 su strada 2.4 ant 2.5/2.6 post come la stragrande maggioranza delle gomme.
    4 in pista senza le termo partirei da 2.1 ant e 1.9 post a freddo.
    grazie

  4. #103
    TCP Rider L'avatar di spider
    Data Registrazione
    20/02/15
    Località
    Firenze
    Moto
    Daytona 675
    Messaggi
    106
    ...e dopo quasi 4000km abbiamo finito anche le RaceAttack! Messe nuove a Maggio al Mugello e finite tra il Chianti e l'Appennino. Gomme ottime per un utilizzo misto strada-pista, comportamento sempre regolare da 10 a 35 gradi di temperatura ambiente, assenza di un sensibile calo di prestazioni con usura graduale. Neutrali in ogni fase della guida, non particolarmente svelte o dure. Si scaldano e raffreddano velocemente.
    Secondo me sottovalutate rispetto alla concorrenza, il loro punto di forza è la regolarità più che il grip assoluto.

  5. #104
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    Citazione Originariamente Scritto da spider Visualizza Messaggio
    ...e dopo quasi 4000km abbiamo finito anche le RaceAttack! Messe nuove a Maggio al Mugello e finite tra il Chianti e l'Appennino. Gomme ottime per un utilizzo misto strada-pista, comportamento sempre regolare da 10 a 35 gradi di temperatura ambiente, assenza di un sensibile calo di prestazioni con usura graduale. Neutrali in ogni fase della guida, non particolarmente svelte o dure. Si scaldano e raffreddano velocemente.
    Secondo me sottovalutate rispetto alla concorrenza, il loro punto di forza è la regolarità più che il grip assoluto.
    io ho un treno intonso.... quest'anno sono costretto a farlo fuori..... mi pare soft post med ant.... ho un po' di reticenza a montarle.... mi sono trovato talmente bene con le Dunlop D212 su pista non tornerei indietro....

    ma quel che scrivi mi conforta (tranne il raffreddamendo) speriamo bene.....

    mah.... speriamo bene

  6. #105
    TCP Rider L'avatar di spider
    Data Registrazione
    20/02/15
    Località
    Firenze
    Moto
    Daytona 675
    Messaggi
    106
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    io ho un treno intonso.... quest'anno sono costretto a farlo fuori..... mi pare soft post med ant.... ho un po' di reticenza a montarle.... mi sono trovato talmente bene con le Dunlop D212 su pista non tornerei indietro....

    ma quel che scrivi mi conforta (tranne il raffreddamendo) speriamo bene.....

    mah.... speriamo bene
    Probabilmente pagheranno qualcosa a livello di crono... però è una gomma facile da capire, neutrale appunto, mi pare impossibile che non piaccia, magari a seconda dello stile di guida può non esaltare.
    Io ho usato le Endurance, era la prima volta che andavo in pista e la prima volta che provavo le gomme, mi hanno dato subito confidenza, tra l'altro non hanno nemmeno la cera quindi zero rodaggio!
    Il raffreddamento è più per la sosta in strada, in pista senza termo direi che basta il giro di lancio (a freddo ho usato pressioni 2,1-1,9)

  7. #106
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    Citazione Originariamente Scritto da spider Visualizza Messaggio
    Probabilmente pagheranno qualcosa a livello di crono... però è una gomma facile da capire, neutrale appunto, mi pare impossibile che non piaccia, magari a seconda dello stile di guida può non esaltare.
    Io ho usato le Endurance, era la prima volta che andavo in pista e la prima volta che provavo le gomme, mi hanno dato subito confidenza, tra l'altro non hanno nemmeno la cera quindi zero rodaggio!
    Il raffreddamento è più per la sosta in strada, in pista senza termo direi che basta il giro di lancio (a freddo ho usato pressioni 2,1-1,9)
    ok grazie... il crono non mi interessa.... poi come dici tu, ci si adegua ai pneumatici.... personalmente non mi piacciono quelli che tengono tengono e poi tutto d'un colpo non tengono più

    altina la pressione del posteriore..... proverò 1.9 a caldo

  8. #107
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Padova
    Moto
    Rèka
    Messaggi
    10,119
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    altina la pressione del posteriore..... proverò 1.9 a caldo
    non sono dunlop...
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  9. #108
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    non sono dunlop...
    me l'hanno detto....

    ad ottobre ero stato a Cremona.... e a fine giornata, essendo le Dunlop quasi finite, ho chiesto al servizio gomme della pista a quanto dovessi gonfiarle, mi aveva indicato una pressione decisamente superiore alle Dunlop, ma mi pare di ricordare che fosse inferiore ai 2.0 a caldo... poi magari ricordo male (ero cotto)
    poi visto che dopo ho fatto solo due turni in un altra pista ho preferito concludere la stagione con le Dunlop...


    Le Dunlop permettono di giocare molto sulla pressione in effetti.... però adesso sono curioso di vedere come andranno queste

  10. #109
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    me l'hanno detto....

    ad ottobre ero stato a Cremona.... e a fine giornata, essendo le Dunlop quasi finite, ho chiesto al servizio gomme della pista a quanto dovessi gonfiarle, mi aveva indicato una pressione decisamente superiore alle Dunlop, ma mi pare di ricordare che fosse inferiore ai 2.0 a caldo... poi magari ricordo male (ero cotto)
    poi visto che dopo ho fatto solo due turni in un altra pista ho preferito concludere la stagione con le Dunlop...


    Le Dunlop permettono di giocare molto sulla pressione in effetti.... però adesso sono curioso di vedere come andranno queste
    in realtà le dunlop permettono di giocare molto meno con le pressioni.. solitamente puoi cambiare un paio di decimi dietro a caldo a seconda della giornata (da 1.4 a 1.6) ma davanti stai a 2.4 a caldo e stop.

    Poi c'è il discorso sospensioni.. non credo che con dunlop tu possa girare con le idrauliche settate per una continental.. o strappi l'impossibile o ti lancia tipo sedile ejettabile.. quindi occhio
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  11. #110
    TCP Rider L'avatar di MarcoM68
    Data Registrazione
    18/04/17
    Località
    Roma
    Moto
    Honda Fireblade1000 SP EX Street Triple RS EX Brutale 1090 RR & DRZ 400 SM Ex speed '10 Kakhi Matt
    Messaggi
    92
    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    in realtà le dunlop permettono di giocare molto meno con le pressioni.. solitamente puoi cambiare un paio di decimi dietro a caldo a seconda della giornata (da 1.4 a 1.6) ma davanti stai a 2.4 a caldo e stop.

    Poi c'è il discorso sospensioni.. non credo che con dunlop tu possa girare con le idrauliche settate per una continental.. o strappi l'impossibile o ti lancia tipo sedile ejettabile.. quindi occhio
    ciao ti chiedo , se hai voglia, di chiarirmi un po' meglio il concetto che hai espresso: con le Dunlop , di norma, devi stare più rigido di setting o più morbido?
    dicono che hanno carcasse rigide e quindi io, da profano, starei tendenzialmente più sul morbido.

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [VENDO] metzeler comp k 180-55/17 120/70-17
    Di area82030_lb nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07/10/2014, 10:04
  2. Continental Contiraceattack Comp Endurance
    Di Trifoglio nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09/09/2013, 20:37
  3. Continental RaceAttack Comp. Endurance
    Di D74 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 10/02/2013, 18:23
  4. Moto Poggi COMP
    Di Segy nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07/06/2012, 11:20
  5. Lange Comp Pro black trp hp fit 120
    Di Bieli nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11/02/2010, 17:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •