Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 122

Discussione: Conti RaceAttack Comp Endurance

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    in realtà le dunlop permettono di giocare molto meno con le pressioni.. solitamente puoi cambiare un paio di decimi dietro a caldo a seconda della giornata (da 1.4 a 1.6) ma davanti stai a 2.4 a caldo e stop.

Poi c'è il discorso sospensioni.. non credo che con dunlop tu possa girare con le idrauliche settate per una continental.. o strappi l'impossibile o ti lancia tipo sedile ejettabile.. quindi occhio
    le dunlop le conosco bene, sono le mie preferite.... io monto le d212... tra l'altro ora sono passato alla versione slick

però le uso solo in pista.... e per quanto riguarda le pressioni sono straordinarie cioè a mio parere permettono di giocare molto sulle pressioni.... io le uso in genere a 1.6/1.5 a caldo sul post e 2.3 sull'ant. sul pronto pista... volendo le puoi usare anche 1.0 (io non lo faccio ma con quella pressione un mio amico a Cremona girava con tempi bassissimi)

sulla Daytona invece, che uso talvota anche su strada mi trovo decisamente meglio con le S21 (hanno i loro vantaggi), in pista invece arrivano facilmente al limite....

comunque è verissimo che le sospensioni incidono molto sul comportamento....

(ps. io monto un 190 altrimenti le tue gp racer mi sarebbero interessate)

con le Continental vedrò come mi troverò

Citazione Originariamente Scritto da MarcoM68 Visualizza Messaggio
    ciao ti chiedo , se hai voglia, di chiarirmi un po' meglio il concetto che hai espresso: con le Dunlop , di norma, devi stare più rigido di setting o più morbido?
    dicono che hanno carcasse rigide e quindi io, da profano, starei tendenzialmente più sul morbido.
    sono curioso anche io di capire

infatti a me pare che con le GP Racer si possa giocare molto con la pressione del posteriore....

come detto sopra a seconda dei casi da 1.0 fino a 1.7
    Ultima modifica di Igor_675; 21/02/2018 alle 14:23

2. # ADS
    Circuit advertisement

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    le dunlop le conosco bene, sono le mie preferite.... io monto le d212... tra l'altro ora sono passato alla versione slick

però le uso solo in pista.... e per quanto riguarda le pressioni sono straordinarie cioè a mio parere permettono di giocare molto sulle pressioni.... io le uso in genere a 1.6/1.5 a caldo sul post e 2.3 sull'ant. sul pronto pista... volendo le puoi usare anche 1.0 (io non lo faccio ma con quella pressione un mio amico a Cremona girava con tempi bassissimi)

sulla Daytona invece, che uso talvota anche su strada mi trovo decisamente meglio con le S21 (hanno i loro vantaggi), in pista invece arrivano facilmente al limite....

comunque è verissimo che le sospensioni incidono molto sul comportamento....

(ps. io monto un 190 altrimenti le tue gp racer mi sarebbero interessate)

con le Continental vedrò come mi troverò

sono curioso anche io di capire

infatti a me pare che con le GP Racer si possa giocare molto con la pressione del posteriore....

come detto sopra a seconda dei casi da 1.0 fino a 1.7
    boh, ad 1.0 onestamente non ho mai sentito nessuno che ci girasse.. diciamo che le racer le puoi alzare qualche decimo in più (diciamo 1.7 max post) se giri con una mescola palesemente cannata (per es. con un E con temperatura dell'aria di 30° che per capirci sarebbero da M e forse qualcosa di più) così da diminuire un po' la temperatura del battistrada che altrimenti scivolerebbe ovunque, ma ad 1.0 ti trovi a guidare un camion con delle reazioni della ciclistica sicuramente distorte che non sono sicuro sarebbero proprio il massimo per un amatore medio.

ps: peccato che giri per strada con altre gomme.. io non ho opportunità di girarci altrimenti le pulirei e ci farei la stagione tranquillamente ..comunque se non trovo da venderle a breve mi invento qualcosa per poterle rimontare.. mi tira il culo.. son nuove zioporcone

@MarcoM68 a parte che dalla tua foto non si direbbe che sei un profano .. comunque con dunlop solitamente si da precarico dietro e si chiude estensione proprio perchè dando più carico si riesce a far lavorare una gomma che avendo una carcassa molto dura è soggetta a strapparsi se non lavora a dovere. Questo vale per la pista ma in modo minore anche per la strada, dove sicuramente una gomma non la strapperai mai (quasi impossibile) ma sicuramente una ciclistica a posto ti da più tranquillità e fiducia.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider L'avatar di MarcoM68
    Moto
    Honda Fireblade1000 SP EX Street Triple RS EX Brutale 1090 RR & DRZ 400 SM Ex speed '10 Kakhi Matt
    @MarcoM68 a parte che dalla tua foto non si direbbe che sei un profano .. comunque con dunlop solitamente si da precarico dietro e si chiude estensione proprio perchè dando più carico si riesce a far lavorare una gomma che avendo una carcassa molto dura è soggetta a strapparsi se non lavora a dovere. Questo vale per la pista ma in modo minore anche per la strada, dove sicuramente una gomma non la strapperai mai (quasi impossibile) ma sicuramente una ciclistica a posto ti da più tranquillità e fiducia.
    Grazie per i suggerimenti!!!
    sono fuori ot ma sono alla ricerca di suggerimenti sulle Dunlop. Ho montato di tutto : Continental, Michelin,Pirelli/Metzeler, Bridgestone. Con le Dunlop unicamente una sola esperienza con le SportSmart2 a dir poco allucinante. Anteriore e Posteriore poco accordati e soprattuto un post. che non teneva (parlo di guida unicamente su strada)se confrontato a gomme di pari categoria (M7RR, BSB e Rosso Corsa, S20Evo).
    Vedo i commenti lusinghieri sulle D212GPracer e l'uscita delle nuove TT mi ha fatto venire di nuovo la voglia di provare.......
    Ultima modifica di MarcoM68; 21/02/2018 alle 21:22

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da MarcoM68 Visualizza Messaggio
    Grazie per i suggerimenti!!!
    sono fuori ot ma sono alla ricerca di suggerimenti sulle Dunlop. Ho montato di tutto : Continental, Michelin,Pirelli/Metzeler, Bridgestone. Con le Dunlop unicamente una sola esperienza con le SportSmart2 a dir poco allucinante. Anteriore e Posteriore poco accordati e soprattuto un post. che non teneva (parlo di guida unicamente su strada)se confrontato a gomme di pari categoria (M7RR, BSB e Rosso Corsa, S20Evo).
    Vedo i commenti lusinghieri sulle D212GPracer e l'uscita delle nuove TT mi ha fatto venire di nuovo la voglia di provare.......
    se avessi dato retta all'esperienza con le sport smart 1 sarei andato a dar fuoco alla fabbrica. Le ho rivendute con manco 1000 km.
    Ed anche la prima esperienza con le d211gp racer non fu delle migliori, tribolavo un sacco con il davanti.. poi portai la pressione dell'ant. a 2.1 invece che 2.3, giocai un pò col mono e scoprì un mondo.
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

Moto
    day 675 09 SE
    se avessi dato retta all'esperienza con le sport smart 1 sarei andato a dar fuoco alla fabbrica. Le ho rivendute con manco 1000 km.
    Ed anche la prima esperienza con le d211gp racer non fu delle migliori, tribolavo un sacco con il davanti.. poi portai la pressione dell'ant. a 2.1 invece che 2.3, giocai un pò col mono e scoprì un mondo.
    io con un treno di sportsmart II sono riuscito a fare oltre 23.000 km.... non mi hanno mai tradito e se arrivavano al limite lo comunicavano subito

Moto
    io con un treno di sportsmart II sono riuscito a fare oltre 23.000 km.... non mi hanno mai tradito e se arrivavano al limite lo comunicavano subito
    ..quanti????
    quei km lì a momenti non mi durano neanche le gomme della macchina

Moto
    day 675 09 SE
    ..quanti????
    quei km lì a momenti non mi durano neanche le gomme della macchina

si si... record vergognoso.... un mio amico voleva provare la moto ma quando ha visto i pneumatici ha cambiato idea....e si che neanche lui scherza....

comunque fatti tutti su strada....

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Dopo 22.000 km saranno diventate come i rolling stones! A quel punto che monti a fare gomme sportive...vai road smart o altra gomma prettamente turistiica! Maaaaaaaaa
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Dopo 22.000 km saranno diventate come i rolling stones! A quel punto che monti a fare gomme sportive...vai road smart o altra gomma prettamente turistiica! Maaaaaaaaa
    sono arrivato a quel kilometraggio per una serie di circostanze, non perché fosse mia intenzione..... anzi non è stata un'esperienza da ripetere...

comunque su uso stradale 12.000 km sono fattibilissimi.... e se dovessi prendere delle gomme sportive preferirei prenderne altre....

Moto
    si si... record vergognoso.... un mio amico voleva provare la moto ma quando ha visto i pneumatici ha cambiato idea....e si che neanche lui scherza....

comunque fatti tutti su strada....
    sìsì.. quello lo immaginavo.. rimane il fatto che sono proprio tanti km; risultato sicuramente figlio anche di uno stile di guida molto pulito

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima