Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Marmitta per Trident 750 con collettore 3-1-1

Nuovo TCP Rider L'avatar di Stefano.io
    Moto
    Trident 750

Marmitta per Trident 750 con collettore 3-1-1

Ciao a tutti,
    scrivo per chiedervi un consiglio d'acquisto. In breve, ho una Trident 750 del '96, ha i collettori a una sola uscita, ma la marmitta con cui me l'hanno venduta non è omologata (oltre ad essere veramente inguardabile), e visto che le sto già sistemando un po' di altri parti prima di metterla in strada volevo rendere a norma anche lo scarico. Ho chiesto a diversi produttori italiani se avessero un terminale omologato adatto per la mia bambina, ma nessuno ha dato risposte positive (a parte G&G che, gentilissimi, mi hanno proposto di lasciargliela in officina nel periodo invernale per costruirmene uno su misura, però il punto è che mi farebbe piacere poterla usare già questa stagione). Ho cercato anche su eBay e simili, ma non ho trovato nulla di omologato che andasse bene...
    In questo topic ho visto che si parla proprio del mio caso (Trident 750 con scarico singolo): http://www.forumtriumphchepassione.c...ent-750-a.html ma non vengono fatti nomi di produttori che hanno scarichi adatti.
    La domanda, ovviamente, è: ho qualche speranza di trovare un terminale che vada bene? E se sì, dove?
    Grazie mille! Ciao,

Stefano

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Derek
    Metti una foto della moto Stefano che si cerca di darti una mano per trovare qualche modello compatibile...

TCP Rider L'avatar di giorgio
    Moto
    BMW GS1200ADV/07 - Trident 750/96 - Kymco 50/98 BOMBETTA
    price list.jpgsprint 900.1.jpg

ciao,
    questo produttore fa ottimi scarichi per la tua Trident (la mia ha la stessa età della tua, ma monta gli originali)

oppure qui (ti rispondono subito)

http://www.triumphparts.co.uk/index.php/16/433154/
    Ultima modifica di giorgio; 08/07/2015 alle 17:06 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Trident 750
    Ciao e grazie per le risposte!

Giorgio, guardo subito le due cose che mi hai segnalato.

Derek, questa è lei a inizio lavori (con solo il terminale smontato). Non ho a portata di mano una foto di com'è adesso che è quasi finita perché è ospite nell'officina di un amico e ho solo foto intermedie dei lavori, però ne posto una appena possibile

IMG_2323.jpg

Edit: Questo è il progetto. Nella realtà alcune parti sono da verniciare e mancano le borse laterali, ma il grosso è già fatto e se risolvo con lo scarico potrebbe essere in strada tra pochissimo
    IMG_0406.jpg
    Ultima modifica di Stefano.io; 09/07/2015 alle 07:39 Motivo: Aggiunta foto

TCP Rider L'avatar di Derek
    Cioè, ci vuoi mettere il serbatoio di una Bonneville anche?!

TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    ora sono davvero curiosissimo di vedere il progetto finito...molto molto molto intrigante!!! però quelle borse laterali....ma dai...ma che si mettono delle borse in quella posizione, magari pure incassate nel telaio....ma dai...........

Moto
    Trident 750
    Eh, sì, in realtà è anche già montato... È una bestemmia grave?
    Ha subito qualche piiiiccolo ritocchino: posteriore rifatto, sella su misura, riser, serbatoio recuperato da una Bonneville (come hai notato), strumentazione spostata, parafanghi, frecce... L'idea era toglierle quel look anni '90 e fare un pezzo unico tenendo uno spirito Triumph classico. La base è una Trident perché (a parte la plastica che non mi entusiasmava e il serbatoio che IMHO è un po' tanto grosso) ha un bellissimo telaio. Per il momento dal vivo è molto promettente, anche se c'è ancora un po' di lavoro da fare, e chiaramente appena finita arriveranno le foto sul forum
    Le borse sono una soluzione per chiudere il fianco, più estetica che funzionale, comunque quella è una cosa che in realtà non è ancora definitiva come idea e dobbiamo informarci sulla fattibilità con qualche artigiano di queste parti. Vedremo

TCP Rider L'avatar di GONZ
    Moto
    DAYGONZBLACK & TRIDENTE INFUOCATO
    Ciao interessante il tuo progetto, sono curioso di vederla finita, cmq per lo scarico se hai montato collettore 3-1 nn e' gia' piu in regola in quanto il Trident esce col 3 - 2, per cui dovrai utilizzare uno scarico singolo "omologato" diciamo x un 'altra moto....

10. 09/07/2015, 14:53

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Non si capisce un bigolo,ma la seconda foto non si può vedere da tanto è schifida,roba da chiamare il telefono azzurro per le trecilindri.
    Giusto darti fiducia perchè non può essere così brutta,sicuramente è l'effetto distorsivo della foto.
    Se poi ti ho offeso mi scuso in anticipo,e resto in attesa del risultato finale.
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

Moto
    Trident 750
    Ok, dovrei aver risolto con lo scarico, sia per il pezzo che per la persona che può adattarmelo

Rjng, mi spiace che il progetto non ti piaccia. La foto chiaramente non è una foto ma una composizione fatta come traccia e rende fino a un certo punto. Comunque tra un paio di settimane la moto dovrebbe essere abbastanza presentabile da farle qualche foto vera e postarla... Se posso chiederti, cos'è esattamente che non ti piace? Cioè, l'insieme generale o ci sono delle cose in particolare?
    Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima