Originariamente Scritto da
Igor_675
scusa ma mi sa che stiamo facendo due discorsi diversi... nella lista che hai messo mancavano solo i modelli della PegPerego
auto elettriche con prestazioni da macchina sportiva, autonomie ragionevoli e costi che iniziano ad essere concorrenziali esistono...
ovvio che l'Industria (e la maiuscola è voluta) dell'automobile non è troppo interessata alla cosa e come ti ho scritto sopra fanno credere che sia una tecnologia ancora lontana....
Ma esistono vari costruttori artigianali che convertono macchine normali in macchine elettriche
sappi che un motore elettrico può percorrere milioni di KM senza manutenzione, è efficiente a tutti i regimi ed è chiaro che l'Industria automobilistica, che è particolarmente legata a quella degli idrocarburi, si interessi all'elettrico solo per controllarlo.....
comunque come già detto le macchine esistono e si possono anche comprare, io ne ho guidate diverse e in condizioni estreme.... mi ricordo anni fa ero andato a fare alpinismo con una macchina elettrica, con cui abbiamo percorso anche 18 km di strade forestali innevate e l'abbiamo lasciata parcheggiata per 4 ore a oltre -20 gradi...
il problema in Italia è l'importazione e l'omologazione di certe macchine, però esistono e si possono avere...
per quanto riguarda i Test, questi vengono fatti da anni in condizioni reali in mezzo al traffico reale... e non come mercedes, Tesla, VW etc su banco o circuito chiuso
e ora ti prego basta scetticismo... se non ci credi vai a vedere e a provare coi tuoi occhi...:
Electric vehicles development Slovenia