Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 108

Discussione: Auris Hybrid... Mi piace!

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di jin74
    Data Registrazione
    23/09/07
    Località
    Cuneo
    Moto
    Missile strakittato!
    Messaggi
    4,549
    Citazione Originariamente Scritto da seven Visualizza Messaggio
    come ibrido va bene, ed è quello che hai chiesto tu

    come elettrico puro non mi sembra un granché

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Una "solo elettrica" decente?

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di andrellino
    Data Registrazione
    09/11/09
    Località
    prov di Venessia
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Messaggi
    4,657
    Citazione Originariamente Scritto da seven Visualizza Messaggio
    non sembra male come linea, ma è un' ibrida che fa ridere!
    Se vuoi qualcosa di serio A3sb e-tron

    Già che ci sei prendi la Porsche 918 Spyder...

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,246
    Audi A3 Sportback e-tron - Al Volante Della Ibrida Plug-in Tedesca - Quattroruote

    "in poco meno di due ore abbiamo percorso 83 km, equamente distribuiti tra città, statali e autostrade, veleggiando in “EV” (modalità elettrica) per il 79% del tempo. Il computer di bordo, alla fine, indica un consumo medio di 4,5 litri/100 .... Siamo lontani dal dato omologato di 1,5 litri/100 km (pari a un del tutto teorico 66,6 km/litro).... Ovviamente eravamo partiti con le pile cariche e riconsegnamo l’A3 e-tron senza nemmeno una tacca del “serbatoio elettrico”, con la spia rossa accesa"

    diciamo che i conti non tornano...
    Ultima modifica di navigator; 13/07/2015 alle 07:17

  6. #15
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,242
    Citazione Originariamente Scritto da seven Visualizza Messaggio
    come ibrido va bene, ed è quello che hai chiesto tu

    come elettrico puro non mi sembra un granché

    se si valuta un'auto di questo tipo, io considero anche la sola propulsione elettrica (ed è qui che c'è il vero risparmio), anche perché la guida ibrida (coi due motori) fa diminuire sì i consumi, ma non è che li dimezza...
    Seven le Toyota sono auto ibride, non elettriche, quindi valutarne le prestazioni come elettriche è sbagliato.

    E' vero che in pura marcia elettrica le Toyota fanno circa 2 km, ma non è così che vanno usate: è invece sfruttando la capacità di "collaborazione" tra il motore elettrico e quello termico che i consumi e le emissioni calano sensibilmente. Inoltre ricorda che il motore elettrico si alimenta da solo, gratis e senza inquinare, recuperando energia in frenata e quando il motore termico ne produce in eccedenza, situazioni in cui le auto normali invece sprecano energia.

    Provane una se non l' hai mai fatto, le capirai meglio e ne apprezzerai piu facilmente le caratteristiche.

    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Una "solo elettrica" decente?
    La Nissan Leaf non è male: buona autonomia e buone prestazioni.

    https://it.wikipedia.org/wiki/Nissan_Leaf

    Il prezzo di acquisto però ancora altino (sui 30'000 con batterie di proprietà) quindi non c'è una grande convenienza, ma per chi è affascinato da questa tecnologia e ha una certa sensibilità verso l' ecologia potrebbe essere interessante.

    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Audi A3 Sportback e-tron - Al Volante Della Ibrida Plug-in Tedesca - Quattroruote

    "in poco meno di due ore abbiamo percorso 83 km, equamente distribuiti tra città, statali e autostrade, veleggiando in “EV” (modalità elettrica) per il 79% del tempo. Il computer di bordo, alla fine, indica un consumo medio di 4,5 litri/100 .... Siamo lontani dal dato omologato di 1,5 litri/100 km (pari a un del tutto teorico 66,6 km/litro).... Ovviamente eravamo partiti con le pile cariche e riconsegnamo l’A3 e-tron senza nemmeno una tacca del “serbatoio elettrico”, con la spia rossa accesa"

    diciamo che i conti non tornano...
    Qui però parliamo di una plug in, cioè una ibrida con una batteria molto grossa che deve essere ricaricata appositamente, è un concetto molto diverso.

    Concordo anche io che i consumi però inquesto caso non siano adeguati: se per il 79% è andata in elettrico deve aver consumato meno, 4,5% di consumo è molto alto anche per una normale ibrida non plug in...
    Ultima modifica di Marco Manila; 13/07/2015 alle 09:19 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    a me piace la Ampera della Opel
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  8. #17
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,242
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    a me piace la Ampera della Opel
    Molto bella ma profondamente diversa da una ibrida Toyota: è una plug in anche questa, quindi necessita di essere ricaricata tramite una spina e ha un motore termico piuttosto piccolo (1400) che una volta finita la corrente elettrica funge da "generatore" per produrne altra, oppure sostituisce il motore elettrico quando è conveniente che lo faccia, come alle alte velocità in autostrada e altre situazioni.

    A me piace, dentro e fuori, ma è troppo impegnativa come acquisto, senza contare che credo che per avere una spina di ricarica in casa sia necessario un contatore (o un contratto) particolare con costi non proprio economici che ne riducono la convenienza.

  9. #18
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    @Disagiato aveva la versione precedente, se si degnasse di intervenire magari ti saprebbe dire sicuramente pregi e difetti
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  10. #19
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,788
    Esteticamente proprio non mi piace, poi ovviamente va a gusti.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di Lex987
    Data Registrazione
    29/11/08
    Località
    Modena
    Moto
    Ex. Street Triple 675 - ora Tiger Sport 660
    Messaggi
    2,559
    io ho una Lexus CT-200h che meccanicamente è la stessa auto (prius-auris-ct).
    posso solo parlarne bene, ma prima di "lanciarti" ti consiglio di provarla e di "capire" che tipo di auto vuoi e come pensi di usarla.

    non che richieda una guida particolare, ma:
    - il cambio stile variatore può piacere o meno
    - se uno la compra e la utilizza come una golf diesel spende e consuma meno (e si diverte di più) comprando una golf diesel.
    The Mad Hatter

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pinnacle TV for Mac Hybrid Stick
    Di Uelanino nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12/01/2012, 07:08
  2. low price Ping G20 Hybrid
    Di kyongsuter nel forum Report degli eventi
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/10/2011, 08:05
  3. Disagio ibrido...(e' arrivata sta Auris)?
    Di lorisss83 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 504
    Ultimo Messaggio: 21/09/2011, 08:15
  4. Capire il Motore Ibrido - Test auris Hsd
    Di Disagiato nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 20/09/2011, 15:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •