Originariamente Scritto da
eusebius
Io ce l'ho da due settimane e le prime impressioni sono decisamente positive.
Ne ho fatto per ora un uso prevalentemente cittadino e il consumo medio è intorno ai 22 km/l.
Rifinita abbastanza bene (ho la versione intermedia), ha un bel bagagliaio (se tieni famiglia, diventa un elemento da considerare), una buona tenuta di strada e se la metti in modalità power, spinge pure forte (ma in questo caso, i consumi si alzano), anche se non è un auto sportiva.
La differenza tra ibrido e non è che nell'ibrido, l'utilizzo dei motori è combinato in modo da cercare di ridurre il più possibile il consumo. Ogni volta che riparti da una sosta, l'auto si muove con i motori elettrici e passati i 20/30 km/h (dipende da quanto schiacci), si inserisce il motore termico. In marcia normale, quando acceleri, i motori elettrici aiutano il termico con la spinta, in modo da contenerne i consumi. Quando rallenti o freni, recupera energia che va a ricaricare le batterie.
Ultima cosa: non ha frizione, motorino di avviamento (i motori elettrici avviano direttamente quello termico) e la frenata, quando non è brusca, è fatta tramite i motori elettrici.
Per ora, mi sta piacendo, però per farmi un'idea più precisa, ci devo fare un po' più di strada