Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 108

Discussione: Auris Hybrid... Mi piace!

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da jin74 Visualizza Messaggio
    Presa! Fatto circa 2000km!

Con il primo pieno (60 euro) ho fatto 650 km (400km di autostrada a codice)...
    Con il secondo pieno... uguale al primo (sempre stessa strada)
    Con il terzo pieno ho fatto 750 km (sempre stessa strada ma facendo attenzione con il gas!)

Dicono che con i km migliorano le prestazioni ! Boh!

Io sono stracontento! Negli ultimi anni ho avuto auto con troppi cv... inutili e troppo costose...

La guida è un vero relax!

Grazie! Ho letto molti post su questo Forum e sembrano tutti entusiasti!
    Bo...dici che sono tanti km?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Bo...dici che sono tanti km?
    Considerando che la benzina costa circa 1,40€ in questo momento con 60€ si prendono circa 43 litri: dividendo 750km per 43 litri si ottiene una percorrenza di circa 17,5 km con un litro, che in autostrada per un' auto a benzina di 4,5 metri a benzina non è male per niente direi.

Come già detto il territorio dove rendono al meglio le ibride è l' urbano e l' extraurbano: vedrai che in quegli ambiti i consumi si stabilizzeranno attorno ai 23 km con un litro.

Sul forum delle ibride in effetti si dice che aumentando i km i consumi migliorano: non so però spiegarti perchè, onestamente. Passi che con il motore nuovo, legato, ci possa essere differenza, ma dopo 5/10mila km non saprei cosa possa cambiare, ma così testimoniano. Io credo che nel tempo migliorino le capacità del pilota di guidare in maniera più efficace e parsimoniosa, che non vuol dire andare piano, ma semplicemente evitare comportamenti che sprecano benzina e mettere in atto piccoli accorgimenti che migliorano efficenza e consumi, che imparerai piano piano.

Caspita... Toyota Auris Hybrid Touring Sports, la prova dei consumi "reali" - OmniAuto.it

Ma come si fa a fare tutti sti km???!!!???
    Nell' articolo questi sono i dati dichiarati:

3,6 l/100 km sul percorso extraurbano
    3,8 l/100 km in città
    5,0 l/100 km nell’utilizzo autostradale.
    secondo me sono tutti gonfiati...

Con un utilizzo normale sono difficilissimi da raggiungere: è vero che in extraubano io sono arrivato anche a fare 3,0 L/100 km ma per farli ho dovuto utilizzare tecniche di hipermiling estreme (basse velocità, pulse and glide ecc) che difficilmente si possono fare nel normale traffico, grazie alla totale assenza di macchine in giro.

Il 5,0 in autostrada a velocità codice poi è assolutamente impossibile, a meno che non si facciano i 100 all' ora...

Come al solito i giornalisti si rivelano poco affidabili, esagerando sempre tutto.
    Ultima modifica di Marco Manila; 16/09/2015 alle 07:12 Motivo: Unione Post Automatica

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Considerando che la benzina costa circa 1,40€ in questo momento con 60€ si prendono circa 43 litri: dividendo 750km per 43 litri si ottiene una percorrenza di circa 17,5 km con un litro, che in autostrada per un' auto a benzina di 4,5 metri a benzina non è male per niente direi.

Come già detto il territorio dove rendono al meglio le ibride è l' urbano e l' extraurbano: vedrai che in quegli ambiti i consumi si stabilizzeranno attorno ai 23 km con un litro.

Sul forum delle ibride in effetti si dice che aumentando i km i consumi migliorano: non so però spiegarti perchè, onestamente. Passi che con il motore nuovo, legato, ci possa essere differenza, ma dopo 5/10mila km non saprei cosa possa cambiare, ma così testimoniano. Io credo che nel tempo migliorino le capacità del pilota di guidare in maniera più efficace e parsimoniosa, che non vuol dire andare piano, ma semplicemente evitare comportamenti che sprecano benzina e mettere in atto piccoli accorgimenti che migliorano efficenza e consumi, che imparerai piano piano.

Nell' articolo questi sono i dati dichiarati:

secondo me sono tutti gonfiati...

Con un utilizzo normale sono difficilissimi da raggiungere: è vero che in extraubano io sono arrivato anche a fare 3,0 L/100 km ma per farli ho dovuto utilizzare tecniche di hipermiling estreme (basse velocità, pulse and glide ecc) che difficilmente si possono fare nel normale traffico, grazie alla totale assenza di macchine in giro.

Il 5,0 in autostrada a velocità codice poi è assolutamente impossibile, a meno che non si facciano i 100 all' ora...

Come al solito i giornalisti si rivelano poco affidabili, esagerando sempre tutto.
    Il mitico pulse and glide.. A Modena è possibile farlo la domenica mattina alle 7.. Fino alle 7.30..
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Disagiato Visualizza Messaggio
    Il mitico pulse and glide.. A Modena è possibile farlo la domenica mattina alle 7.. Fino alle 7.30..
    Dai, qualche volta si riesce per qualche centinaio di metri, buttali via!

TCP Rider L'avatar di jin74
    Moto
    Missile strakittato!
    Pulse and glide... sono dovuto andare a cercare...

Tra quello che ho letto mi sembra di avere capito che accelerare con molta calma sia contro producente per i consumi!

Mi gira la testa!

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Pulse and glide... sono dovuto andare a cercare...

Tra quello che ho letto mi sembra di avere capito che accelerare con molta calma sia contro producente per i consumi!

Mi gira la testa!
    Jin usala normale, basta che la lancetta dei giri, stia nel range verde chiaro, e vedrai che troverai subito la strada giusta..

Accelera normale, arrivato all'andatura giusta, molli il gas, il termico si spegne, e sfrutti l'elettrico.. Puoi farlo anche a 70 km/h..
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

Moto
    Missile strakittato!

Questa è la media che sono riuscito ad ottenere a velocità codice per un tragitto di circa 30 km con pendenza di 220m...

Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Io dopo quasi 6.000 km, ho un consumo medio di 19,2 km/l (uso Spritmonitor, quindi è il calcolo del consumo reale, non quello del computer di bordo), con un utilizzo di circa 3.000 km in autostrada e il rimanente diviso tra città e misto.

Su qualche viaggio, ho letto anch'io medie del genere, ma quello che conta è il totale

Non è male, ma onestamente speravo in qualcosa di più
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

Moto
    Missile strakittato!
    Citazione Originariamente Scritto da eusebius Visualizza Messaggio
    Io dopo quasi 6.000 km, ho un consumo medio di 19,2 km/l (uso Spritmonitor, quindi è il calcolo del consumo reale, non quello del computer di bordo), con un utilizzo di circa 3.000 km in autostrada e il rimanente diviso tra città e misto.

Su qualche viaggio, ho letto anch'io medie del genere, ma quello che conta è il totale

Non è male, ma onestamente speravo in qualcosa di più
    Io mi accontento! Certo si riuscisse fare di meglio...

Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Come media non è male, per cui anche io mi ritengo abbastanza soddisfatto.
    Leggendo sui forum di ibride, c'è gente che viaggia con medie sopra i 25 km/l... però mi sa che fanno solo misto.
    L'autostrada abbatte le medie e io per lavoro, ne faccio circa per il 50% delle percorrenze.
    Comunque, ribadisco che ne sono abbastanza soddisfatto: vediamo come evolve nel tempo
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima