Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 108

Discussione: Auris Hybrid... Mi piace!

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Bo...dici che sono tanti km?
    Io l'ho usata per un viaggio, mi sono trovato abbastanza male

i consumi sono nell media e comunque superiori a qualsiasi diesel. Il vecchio Golf tdi faceva 5.2 viaggiando spediti, la panda multi jet ne fa 4.3,

con il motore ibrido i consumi erano ragionevoli solo con una guida da nonnino arteriosclerotico

l'unica cosa che ho apprezzato erano i brevi tratti urbani dove si usava il motore elettroco

fastidioso a mio avviso anche la commutazione tra termico ed elettrico

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di jin74
    Moto
    Missile strakittato!
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    Io l'ho usata per un viaggio, mi sono trovato abbastanza male

i consumi sono nell media e comunque superiori a qualsiasi diesel. Il vecchio Golf tdi faceva 5.2 viaggiando spediti, la panda multi jet ne fa 4.3,

con il motore ibrido i consumi erano ragionevoli solo con una guida da nonnino arteriosclerotico

l'unica cosa che ho apprezzato erano i brevi tratti urbani dove si usava il motore elettroco

fastidioso a mio avviso anche la commutazione tra termico ed elettrico

Io ne sono entusiasta (auto precedente Nissa Nismo)!
    Trovo davvero strano che usandola per un viaggio ti sei trovato male... ...l'auto è comodissima e gode di un' insonorizzazione fuori dal comune!
    Dopo aver percorso quasi km.6000 con l'Auris Hybrid TS mi sento di confermare un consumo medio pari a 16.5 km/l ottenuto con piede pesante... (direi un ottimo risultato, considerato che con una guida allegra e non matta si superano tranquillamente i 19 km/l)!
    Con una guida da "nonnino arteriosclerotico" le medie che si possono ottenere sono più che ottime!

Dico io... i 29... un miraggio!

L'Auris Hybrid (auto un pò più grande di una panda e di un Golf) non è distante come risultato in autostrada ai 19 km/l...

Sicuro di avere guidato una Toyota Hybrid? ...la "commutazione" tra il motore termico e quello elettrico è inavvertibile!

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Mah... con la mia rav4 d 2.0 126cv che é enorme ed un muro d'aria fregandomene totalmente dei consumi sto sui 6 litri ogni 100 km... ma stando attenti si migliora tanto e si arriva quasi a 5 . Sarei curioso di valutare la versione col mio motore.

Moto
    Missile strakittato!
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Mah... con la mia rav4 d 2.0 126cv che é enorme ed un muro d'aria fregandomene totalmente dei consumi sto sui 6 litri ogni 100 km... ma stando attenti si migliora tanto e si arriva quasi a 5 . Sarei curioso di valutare la versione col mio motore.
    Mio padre ha un Rav4 150 cv Diesel cambio manuale e i 16 km/l sono ottimistici... le medie parlano di 14 km/l e con calma... con cambio automatico i consumi salgono!

Con il Nissan Qashqai cambio automatico la media era di 12 km/l...
    Ultima modifica di jin74; 18/10/2015 alle 16:17

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da jin74 Visualizza Messaggio
    Mio padre ha un Rav4 150 cv Diesel cambio manuale e i 16 km/l sono ottimistici... le medie parlano di 14 km/l e con calma... con cambio automatico i consumi salgono!
    Immagino che sia 4x4, il mio no e i 16 abbondanti sono veramente alla portata di qualsiasi piede... se vai sul forum toyota molti stanno facilmente su medie sui 5.5 5.6 col 2x4 2.0.
    Se provi una mazda cx5 2.2 allora i 20 li fai senza faticare la ha un mio amico ed é strepitosa.
    Con questi diesel moderni si hanno consumi veramente interessanti e se non si guida esclusivente nelle metropoli dell'ibrido non trovo il senso.
    In casa ho anche una yaris 13 benzina ed il mio rav consuma meno... mettendole a fianco é assurdo.
    Ultima modifica di navigator; 18/10/2015 alle 16:26

Moto
    Missile strakittato!
    Immagino che sia 4x4, il mio no e i 16 abbondanti sono veramente alla portata di qualsiasi piede... se vai sul forum toyota molti stanno facilmente su medie sui 5.5 5.6 col 2x4 2.0.
    Se provi una mazda cx5 2.2 allora i 20 li fai senza faticare la ha un mio amico ed é strepitosa.
    Con questi diesel moderni si hanno consumi veramente interessanti e se non si guida esclusivente nelle metropoli dell'ibrido non trovo il senso.
    In casa ho anche una yaris 13 benzina ed il mio rav consuma meno... mettendole a fianco é assurdo.
    Con una Mazda CX-5 fai circa i 14km/l ottimisticamente parlando! Con 50 litri fai circa 700km! Credo che il tuo amico non sia un genio della matematica...

Moto
    Con una Mazda CX-5 fai circa i 14km/l ottimisticamente parlando! Con 50 litri fai circa 700km! Credo che il tuo amico non sia un genio della matematica...
    Non sto a discutere avendoci viaggiato più volte, la ha un mio caro amico e visto con i miei occhi...oltre che avere un motore molto più prestazionale della mia consuma meno e dopo l'ultimo aggiornamemto mazda alla mappatura motore va ancora meglio.
    Come la mia non ha mai fatto meno dei 16... quella consuma meno ad andature normali senza cercare risparmi particolari e non avrei interessi dire il contrario.
    Tu ci hai viaggiato su un rav 2x4 2.0 o cx5 per dire che non consumano quello che dico?

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Si, sono sicuro che fosse una Toyota, tra l'altro anche recente, anzi praticamente nuova

io il passaggio tra termico ed elettrico lo percepivo e mi dava fastidio, magari è una cosa soggettiva

poi l'importante è che ti trovi bene tu, e sembra che sia il caso

per me il punto forte di quella macchina era in mezzo al traffico, magari incolonnati

in passato ho guidato macchine elettriche e sinceramente trovo che l'ibrido in questo momento non riesce a rendere le prestazioni dell'elettrico

Moto
    Missile strakittato!
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    Si, sono sicuro che fosse una Toyota, tra l'altro anche recente, anzi praticamente nuova

io il passaggio tra termico ed elettrico lo percepivo e mi dava fastidio, magari è una cosa soggettiva

poi l'importante è che ti trovi bene tu, e sembra che sia il caso

per me il punto forte di quella macchina era in mezzo al traffico, magari incolonnati

in passato ho guidato macchine elettriche e sinceramente trovo che l'ibrido in questo momento non riesce a rendere le prestazioni dell'elettrico
    Ok!

Non sto a discutere avendoci viaggiato più volte, la ha un mio caro amico e visto con i miei occhi...oltre che avere un motore molto più prestazionale della mia consuma meno e dopo l'ultimo aggiornamemto mazda alla mappatura motore va ancora meglio.
    Come la mia non ha mai fatto meno dei 16... quella consuma meno ad andature normali senza cercare risparmi particolari e non avrei interessi dire il contrario.
    Tu ci hai viaggiato su un rav 2x4 2.0 o cx5 per dire che non consumano quello che dico?
    Conosco la Mazda perchè in famiglia la si utilizza per lavoro... Sono stupito dei risultati ottenuti dal tuo amico in quanto noi siamo distanti anni luce!
    Ultima modifica di jin74; 18/10/2015 alle 16:51 Motivo: Unione Post Automatica

Moto

Conosco la Mazda perchè in famiglia la si utilizza per lavoro... Sono stupito dei risultati ottenuti dal tuo amico in quanto noi siamo distanti anni luce!
    A parte la mazda... toyota offre il 1.6 diesel con consumi anche minori dichiarati della auris hybrid in extraurbano... solo in città la spunta la hybrid. Tutta questa tecnologia ibrida alla fine ha senso?

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima