Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 108

Discussione: Auris Hybrid... Mi piace!

TCP Rider L'avatar di jin74
    Moto
    Missile strakittato!
    Sono andato a vederla... molto bella! Mi piace, tanta teconologia!

Citazione Originariamente Scritto da Lex987 Visualizza Messaggio
    io ho una Lexus CT-200h che meccanicamente è la stessa auto (prius-auris-ct).
    posso solo parlarne bene, ma prima di "lanciarti" ti consiglio di provarla e di "capire" che tipo di auto vuoi e come pensi di usarla.

non che richieda una guida particolare, ma:
    - il cambio stile variatore può piacere o meno
    - se uno la compra e la utilizza come una golf diesel spende e consuma meno (e si diverte di più) comprando una golf diesel.
    Che bella! Lexus... spettacolo!

Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Seven le Toyota sono auto ibride, non elettriche, quindi valutarne le prestazioni come elettriche è sbagliato.

E' vero che in pura marcia elettrica le Toyota fanno circa 2 km, ma non è così che vanno usate: è invece sfruttando la capacità di "collaborazione" tra il motore elettrico e quello termico che i consumi e le emissioni calano sensibilmente. Inoltre ricorda che il motore elettrico si alimenta da solo, gratis e senza inquinare, recuperando energia in frenata e quando il motore termico ne produce in eccedenza, situazioni in cui le auto normali invece sprecano energia.

Provane una se non l' hai mai fatto, le capirai meglio e ne apprezzerai piu facilmente le caratteristiche.

La Nissan Leaf non è male: buona autonomia e buone prestazioni.

https://it.wikipedia.org/wiki/Nissan_Leaf

Il prezzo di acquisto però ancora altino (sui 30'000 con batterie di proprietà) quindi non c'è una grande convenienza, ma per chi è affascinato da questa tecnologia e ha una certa sensibilità verso l' ecologia potrebbe essere interessante.

Qui però parliamo di una plug in, cioè una ibrida con una batteria molto grossa che deve essere ricaricata appositamente, è un concetto molto diverso.

Concordo anche io che i consumi però inquesto caso non siano adeguati: se per il 79% è andata in elettrico deve aver consumato meno, 4,5% di consumo è molto alto anche per una normale ibrida non plug in...
    Marco! Sei preparatissimo!
    Ultima modifica di jin74; 13/07/2015 alle 22:47 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di davideblues
    Moto
    Daytona R + Tiger 900
    peccato solo che su queste ibride non si possa mettere il gancio traino
    - forum, + km

Moto
    Missile strakittato!
    Provata questa mattina... uno spettacolo!

TCP Rider L'avatar di Lex987
    Moto
    Ex. Street Triple 675 - ora Tiger Sport 660
    come consigliato pure al Disagiato (e ad altri sul forum quando si è entrati in argomento) prima che prendesse la sua, fa un salto qua che di argomenti da trattare ce ne sono troppi perchè stiano tutti qui dentro:
    Hybrid Synergy Forum
    The Mad Hatter

TCP Rider L'avatar di dan03
    Moto
    bonneville black
    Argomento interessante. Anche a me piace come macchina, in questa versione:
    Nuova Auris Touring Sports.
    Solo vorrei capire bene le differenze tra ibrida e non.
    Grazie a chi mi illumina.

Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Io ce l'ho da due settimane e le prime impressioni sono decisamente positive.
    Ne ho fatto per ora un uso prevalentemente cittadino e il consumo medio è intorno ai 22 km/l.
    Rifinita abbastanza bene (ho la versione intermedia), ha un bel bagagliaio (se tieni famiglia, diventa un elemento da considerare), una buona tenuta di strada e se la metti in modalità power, spinge pure forte (ma in questo caso, i consumi si alzano), anche se non è un auto sportiva.
    La differenza tra ibrido e non è che nell'ibrido, l'utilizzo dei motori è combinato in modo da cercare di ridurre il più possibile il consumo. Ogni volta che riparti da una sosta, l'auto si muove con i motori elettrici e passati i 20/30 km/h (dipende da quanto schiacci), si inserisce il motore termico. In marcia normale, quando acceleri, i motori elettrici aiutano il termico con la spinta, in modo da contenerne i consumi. Quando rallenti o freni, recupera energia che va a ricaricare le batterie.
    Ultima cosa: non ha frizione, motorino di avviamento (i motori elettrici avviano direttamente quello termico) e la frenata, quando non è brusca, è fatta tramite i motori elettrici.
    Per ora, mi sta piacendo, però per farmi un'idea più precisa, ci devo fare un po' più di strada
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

TCP Rider L'avatar di robygun
    Citazione Originariamente Scritto da davideblues Visualizza Messaggio
    peccato solo che su queste ibride non si possa mettere il gancio traino
    Why not?

TCP Rider L'avatar di davideblues
    Moto
    Daytona R + Tiger 900
    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    Why not?
    non te lo so dire, ma su nessuna toyota ibrida lo puoi montare.
    - forum, + km

Moto
    Missile strakittato!
    Citazione Originariamente Scritto da eusebius Visualizza Messaggio
    Io ce l'ho da due settimane e le prime impressioni sono decisamente positive.
    Ne ho fatto per ora un uso prevalentemente cittadino e il consumo medio è intorno ai 22 km/l.
    Rifinita abbastanza bene (ho la versione intermedia), ha un bel bagagliaio (se tieni famiglia, diventa un elemento da considerare), una buona tenuta di strada e se la metti in modalità power, spinge pure forte (ma in questo caso, i consumi si alzano), anche se non è un auto sportiva.
    La differenza tra ibrido e non è che nell'ibrido, l'utilizzo dei motori è combinato in modo da cercare di ridurre il più possibile il consumo. Ogni volta che riparti da una sosta, l'auto si muove con i motori elettrici e passati i 20/30 km/h (dipende da quanto schiacci), si inserisce il motore termico. In marcia normale, quando acceleri, i motori elettrici aiutano il termico con la spinta, in modo da contenerne i consumi. Quando rallenti o freni, recupera energia che va a ricaricare le batterie.
    Ultima cosa: non ha frizione, motorino di avviamento (i motori elettrici avviano direttamente quello termico) e la frenata, quando non è brusca, è fatta tramite i motori elettrici.
    Per ora, mi sta piacendo, però per farmi un'idea più precisa, ci devo fare un po' più di strada
    La cambio volentieri con la Juke Nismo (220 cv)... Il piacere di guida di questa Hybrid é indescrivibile! ...e se hai fretta sa anche portarti a casa velocemente! Comoda con tanta tecnologia!

Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Citazione Originariamente Scritto da davideblues Visualizza Messaggio
    non te lo so dire, ma su nessuna toyota ibrida lo puoi montare.
    Mi risulta che sulla Auris SW si possa montare, ma ha una massa rimorchiabile limitata a 350 kg
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima