Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45

Discussione: Ma il NOSTRO FORUM..... ???

TCP Rider L'avatar di mcbart
    Moto
    Ex Speed Triple 1050R; GSX750R Solo pista; Ex HP2 Megamoto
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Per non pentirmi poi per non averlo fatto....vorrei dire adesso che mi piace scrivere e leggere sul forum, ma ho l'impressione di essere al punto di non ritorno... sta succedendo come quando un gruppo di persone si ritrova casualmente insieme, trascorre ore o giorni in allegria e contento di essere li e poi dopo un po le persone cominciano a starsi sulle palle... perchè subentra un pò di noia, un pò di consuetudine e un pò di stronzaggine di qualcuno che in tali situazioni ci si ritrova....
    Sono iscritto da un anno e poco più mi pare, ma solo adesso trovo sempre più spesso persone che si azzannano sul forum, e che arrivano addirittura ad interrompere amicizie che proprio qui sono nate...
    Un pò di tolleranza e di obiettività non guasterebbe, forse è meglio pensarci un attimo prima di scrivere, perchè potremmo urtare la suscettibilità di qualcuno... e poi oltre a gente incazzata trovo sempre meno gente che scherza... che era una delle cose che mi piacevano di più....
    Sta arrivando il T-day, credo che con questi presupposti molti di noi avranno timore ad esprimersi al meglio... a me personalmente nun me ne frega un cazzo... io vorrei divertirmi e dare tonnellate di gasse.... alla faccia di chi è incazzato col mondo e di chi non vede quali sono le cose per le quali c'è da incazzarsi veramente a stò mondo... Anche io qualche volta ho risposto di getto a messaggi che in qualche modo mi offendevano, ma poi alla replica ho lasciato correre... per la quiete comune... Cerchiamo di smorzare un pò i toni per non correre il rischio di dover chiudere come è successo ad altri forum.
    Grazie per l'attenzione.... Davide

Caro Davide,
    è sintomatico.

Per me il forum è composto da una ventina di persone.... pensa un pò!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da mcbart Visualizza Messaggio
    Caro Davide,
    è sintomatico.

Spero di essere nel novero degli eletti caro MARCO...
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider L'avatar di matpin
    Moto
    Speed Triple 2011
    Per me il forum è il mondo del motocilcista: moto,discussioni tecniche,e 2 risate proprio come al bar in cima al passo dopo aver dato gas nelle curve...
    Quando si esagera,quando la discussione è fuori luogo,io la ignoro...io la vedo così,sempre pronto a divertirmi,sempre pronto a nuove amicizie,ma senza mettere in cattiva luce il forum...forse più persone dovrebbero prenderla così...

TCP Rider L'avatar di denver
    Moto
    955 + Suzuki GSX-R 1000 K7
    Citazione Originariamente Scritto da mcbart Visualizza Messaggio
    A volte, anzi spesso, rimpiango il primo Forum. Anche se c' era qualche discussione tutto veniva chiarito quanto prima senza offese. Purtroppo questo è il prezzo che si deve pagare per avere un forum di oltre 4000 persone. Senza invidia per il lavoro che deve fare Marco.
    Eravate pecore tra i lupi, siate prudenti come serpenti,
    ma puri come colombe !

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da johnnybegood Visualizza Messaggio
    Ragazzi ora basta co' ste' storie...qui ognuno sbaglia prima di tutto a sputare sentenze...vediamo di evitare sopratutto il linciaggio mediatico e, come giustamente dice davide, torniamo a toni di confronto. Sarebbe bello se ognuno riuscisse nel proprio ambito a dialogare davvero almeno con una persona che a pelle gli sta sulle balle. E' da lì che si cresce dal confronto con chi reputi lontano da te..

Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Non ho replicato perchè per me non c'era possibilità di discussione..... La mia risposta è stata "di getto" ma ad un post che gettava una discreta quantità di fango su istituzioni che a me, come a molti di noi, stanno a cuore, quello che intendo è che PRIMA di scrivere le proprie seppur rispettabilissime idee (ci mancherebbe altro) si dovrebbe pensare che potrebbero non essere condivisibili da chi, come me, vive in un altra realtà.... Per fare un esempio, e non per polemizzare, io non aprirei mai un post dicendo: "quelli che hanno la maglietta col che guevara mi stanno sui coglioni".... perchè so che innanzitutto generalizzerei troppo e che comunque qualcuno si arrabbierebbe....
    Io ho dei trascorsi e delle esperienze che tu non puoi conoscere, e proprio per questo su un forum si dovrebbe stare più sul generico almeno fino a che non si è sicuri di non offendere nessuno, fino a che non ci si conosce meglio....
    Allora, se qualcuno dice: "vado a vedere le frecce tricolori", vuol dire solo quello.... non importa dire che è uno spreco dei soldi del contribuente che dovrebbero essere spesi per fare pozzi nel burundi.... con in firma una bella e politicissima bandiera della pace.....
    Se qualcuno aprisse un post dicendo che i comunisti mangiano i bambini e firmasse con una bella svastica sarebbe la stessa cosa.... perchè quello è il significato che ho inteso io, un giudizio dato a priori senza conoscere la realtà degli aiuti umanitari, della politica di interesse personale che c'è dietro e dello SPRECO enorme di risorse delle nostre tasse..... per non parlare delle "offerte" spontanee.....
    Quindi se leggo che le frecce tricolori, che portano nel mondo un immagine sana, preparata e gloriosa della nostra nazione, così come fanno i nostri militari in Iraq, in Afghanistan, Nei balcani, i Africa, in Somalia, in Libano ecc. ecc. sono una cosa inutile e spreco di denaro pubblico io MI ARRABBIO.....
    Vuoi che discutiamo delle due Simone? Della Sgrena? di tutte le nefandezze perpetrate dai notri politici e relativo entourage??? Forse è meglio rimanere su argomenti più "LEGGERI" su un forum di amici e appassionatio motocilcisti.... Per altre discussioni ci sono altre sedi.... Questo è quanto, non ho evitato di replicare al tuo messaggio per mancanza di argomentazioni, ma per pura e semplice mancanza di voglia di discutere, visto che so già che discutere di queste cose non porta a nulla, dato che non si è in grado di valutare le cose serenamente....
    E poi hai cominciato tu.... spargendo idee personali che non devono essere necessariamente condivise.... A questo mi riferivo in apertura di post... siamo qui per divertirci, evitiamo di sparare sentenze gratuite perchè qui non c'entrano nulla..... Non ce l'ho con te, ci mancherebbe, sono anche in grado di capire credimi..... Ma non riesco a starmene zitto su certe cose.... Per questo che dico che è meglio non tirarle fuori....
    Spero di vederti al t-day e di parlare solo di moto e di topa.....
    Scusa se mi permetto ma ti trovo un po' permaloso. Non mi é sembrato di aver gettato fango ma unicamente di aver espresso un opinione. Che la bandiera sia stata sfruttata politicamente, va bhé! non hai tutti i torti, anzi, hai perfettamente ragione. Io mi sento rappresentato da quella bandiera perché trovo che tutti, anche coloro che sono interventisti vogliono la pace, e questa bandiera suscita la voglia di definirne i mezzi per arrivarci. Alla fine, trovo, sono i mezzi che non ci trovano d'accordo, non il fine. Tu sei contro il terrorismo, io anche. Se uno mi dice che ha sfrecciato a 180 kmh. attraverso un paesino, io gli dirò che é pericoloso, é da incoscienti. È una mia opinione, non un insulto alla persona. Se devo prenderla come un informazione, punto a capo, allora a cosa si ridurrebbe il dialogo? A cosa servirebbe l'essere tolleranti? Comunque, se ho toccato la tua suscettibilità e i tuoi valori ti prego di scusarmi, non era mia intenzione. Per lo più mi é sembrato di polimizzare in modo simpatico, ma anche questa non é altro che un punto di vista. Nuovamente le mie scuse

Citazione Originariamente Scritto da matpin Visualizza Messaggio
    Per me il forum è il mondo del motocilcista: moto,discussioni tecniche,e 2 risate proprio come al bar in cima al passo dopo aver dato gas nelle curve...
    Quando si esagera,quando la discussione è fuori luogo,io la ignoro...io la vedo così,sempre pronto a divertirmi,sempre pronto a nuove amicizie,ma senza mettere in cattiva luce il forum...forse più persone dovrebbero prenderla così...
    Un po' di confronto non fa male. Ci si conosce meglio e da li si può anche cominciare a fare lo sforzo di condividere una passione comune accettando le nostre differenze culturali, politiche o che altro. È un atto di civiltà il confronto sereno. Non ho intenzione di portare tematiche, e non lo faccio, ma se trovo lo stimolo dico quel che penso. Non credo che questo possa nuocere, o si?
    Ultima modifica di natan; 30/05/2007 alle 19:10 Motivo: UnionePost automatica
    Le verre est un liquide lent

Moto
    Un po' di confronto non fa male. Ci si conosce meglio e da li si può anche cominciare a fare lo sforzo di condividere una passione comune accettando le nostre differenze culturali, politiche o che altro. È un atto di civiltà il confronto sereno. Non ho intenzione di portare tematiche, e non lo faccio, ma se trovo lo stimolo dico quel che penso. Non credo che questo possa nuocere, o si?[/QUOTE]

Ciao Natan, su questo ti do ragione al 100%. E penso anche che Jap intendesse propio un confronto sereno con gli altri ( cosa che mi sembra tu condivida ), dire anche quello che si pensa perchè cosi deve essere, ma con rispetto. Confrontarsi con il prossimo è sicuramente un ottimo modo per conoscere gli altri e in special modo se stessi.
    ma puri come colombe !

Moto
    Triumph Speedmaster
    Pensandoci bene, a parte qualche esagerazione, non trovo questo forum irrispettoso del prossimo. Fino ad oggi ho letto con piacere quanto scritto dai partecipanti, anche se non riesco a leggere tutto. Se a volte ci sono critiche o scazzi mi sembra più che normale. L'importante alla fine é capirsi, se non proprio condividere tutto. È un piacere essere qui tra voi.

Moto
    Questo forum non è irrispettoso del prossimo, sono solo certe persone che a volte esagerano.

Ciao Natan, esco a farmi una birra. Buona serata
    Ultima modifica di denver; 30/05/2007 alle 20:00 Motivo: UnionePost automatica
    ma puri come colombe !

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da denver Visualizza Messaggio
    Questo forum non è irrispettoso del prossimo, sono solo certe persone che a volte esagerano.

Ciao Natan, esco a farmi una birra. Buona serata

TCP Rider L'avatar di black bomber
    se in questo mondo si ridesse soltanto,
    sapremmo dire che siamo contenti?
    se in questo mondo vi fossero soltanto
    motociclette,
    saremmo ugualmente motociclisti convinti?
    se fossimo tutti uguali
    avremmo ancora paura di chi e' diverso?
    se avessimo tutti un'unica fede
    presteremmo ascolto ad una preghiera?
    o sono proprio le mille e mille sfaccettature
    i mille e mille pensieri,
    i mille e mille volti,
    di questo caravanserraglio universale,
    a renderlo unico, interessante ed irripetibile?

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima