ah, ok, non avevo fatto caso che facessi riferimento alla svizzera!
ah, ok, non avevo fatto caso che facessi riferimento alla svizzera!

sbagliato!! Il motore è stato progettato nella cilindrata maggiore e poi nella inferiore la corsa è stata ridotta!
infatti non c'è problema se non che i 675 MV sono a corsa ultracorta e sono vuoti quanto un 600 4L.... e già l'800 non è particolarmente ricco ai bassi regimi....![]()

se rimaniamo nel paragone Tuono - Speed che sono due moto che amo avendole comprate, in entrambe la cilindrata 1000 e 1050
non è assolutamente un problema, però visto che Aprilia con la 1100 ha conquistato nuovi clienti e a quanto ne so la produzione
delle Factory non riesce a stare dietro agli ordinativimi aspetterei da Triumph una bella Speed RS come per la Street, un modello
veramente Racing non solo con le ohlins ma anche di motore e sopratturo di estetica, cazzo la moto vuole essere guardata e ci si
deve girare come quando si va a vedere un culo di una gnocca (scusate il francese) .. dai Triumph che se farò soldi
mi comprerò la terza moto a tre cilindriio ci spero sempre
Ultima modifica di fortu; 25/08/2015 alle 14:29

In compenso, a dispetto di un po' di irregolarità ai bassi ed una coppia non troppo esplosiva, dai 6/7k in sù tira di brutto (su rivale e dragster almeno), se non ricordo male
ps: non so se mai comprerei un 800 mv per andare per strada regolarmente, sarei sempre su una ruotae probabilmente mi richiederebbe anche troppo impegno psicologico, però è vero che ai medi quel motore ti da una bella botta di adrenalina.. potessi permettermi 3 moto però, una mv 800 la prenderei per usarla un paio di volte al mese
![]()
Ultima modifica di Il Franky; 25/08/2015 alle 15:16

c'è sempre la soluzione estrema:
![]()

Io ho provato la gamma mv l'anno scorso a s.Martino, esteticamente sono moto bellissime, il 675 non era niente di impressionante, anzi perfino piu' piatto del triumph, mentre l'800 un mostro indomabile, non riuscivo a guidarla in uscita di curva, come toccavo il gas si alzava, goduriosa e indomabile ma non sfruttabile oltre che pericolosa

Diciamo pure che al bar fa la sua scena. Va bene per passeggiare e farsi ammirare ma quando si inizia a tirare o sei capace o non lo sei...