Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
Non è mia intenzione difendere chicchessia, tra l'altro l'utente in questione neanche lo conosco ma mi era sembrato che fossi stato tu a dare dl "Valentino" al tuo interlocutore che ti piegava cosa intendeva x quote, ma magari mi sbaglio.
E l'educazione, a mio modesto avviso, sta anche nel non apostrofare "Valentino", "sbarbatello" o, peggio, "stolto" il tuo interlocutore..
Lungi da me sostenere che non si possano fare osservazioni o dire la propria, sono un convinto sostenitore della libertà di pensiero e di parola, credo solo che farlo apostrofando il proprio interlocutore con tali aggettivi non mette l'altro nelle migliori condizioni di ascoltare la tua versione.

Mia opinione ovviamente.

Salutii
Amico mio, ti invito a rivedere la consecutio temporum delle domande e delle relative risposte. Ti invito anche a riguardare l'esatto contenuto del messaggio dove ho aggettivato con "Valentino" l'interlocutore (ovviamente in base alla risposta precedente) in cui è chiaramente indicato, mediante l'uso degli emoticons, che si tratta di una battuta, nei forum si usa così non potendosi esprimere de visu. Purtroppo la risposta è un lungo e insulso turpiloquio condito di machismo da avanspettacolo. Questo è quanto appare, ed è quanto rilevo, se poi le cose stessero diversamente sono sempre pronto a ricredermi. Ovviamente sei libero di pensare che il turpiloquio sia il giusto livello dialogico da mantenere in un forum, ma io, che ne amministro diversi da anni, non lo credo.

Saluti anche a te e grazie per il garbo che mantieni.