Sul sito inglese c'è già tutto.
Riporto la scheda tecnica con le differenze tra i 4 modelli (4, perché è uscito un modello 660cc per patente A2):
A mio avviso la versione base (S) è inutile.
Non ha nemmeno la mappa Sport (ha solo la Rain e la Standard)
La versione giusta è la R, che ha già una dotazione elettronica completa e 5 cavalli in più (118 invece di 113).
Ovviamenfe il top è la RS, che monta una unità posteriore Ohlins di pregio, freni Brembo ancora migliori (anche la R monta i Brembo) e aggiunge il QuickShifter e la mappa Track, oltre a varie chicche tecnologiche. La potenza sale di altri ulteriori cavalli 123.
Onestamente pensavo che avessero "osato" di più sotto l'aspetto estetico, ma va bene così.
Ha la sua personalità ed è graziosa, ma le manca la bellezza celestiale della sua rivale più acerrima.
Parlo della nuova Brutale 800, perché la nuova MT-09 esteticamente è un rutto.
Comunque null'altro da aggiungere, se non che è davvero un gran bel ferro!
Mi rimane un po' l'amaro in bocca per non aver visto la versione semicarenata, che al 99,99% rimarrá solo un sogno.
![]()








