Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: richiesta info climatizzatore

TCP Rider L'avatar di Karra
    Pesaro Barmare - Immigrato a Milano per lavoro
    Moto
    Street Triple R B.a.r
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Ma secondo me è più conveniente mettere meno unità esterne che comandano più unità interne rispetto ad una quantità eccessiva di unità esterne.

Tenendo conto però che più è lungo il percorso dall'unità esterna a quella interna e maggiore è la dispersione di freddo.
    Per quanto riguarda la potenza del contatore, io ho 4,5 kw e la corrente non è mai saltata, perché mai tutti i condizionatori sono accesi contemporaneamente. Al massimo se ne utilizzano due o tre di notte.
    Comunque un installatore serio e competente ti saprà consigliare per il meglio.
    Nelle unità a split a espansione diretta, non c'entra la dispersione di calore, nelle tubazioni non gira acqua, ma un gas refrigerato, l'importante è tenere in pressione il circuito, se il percorso è molto lungo solitamente si fà un'aggiunta di freon e non disperdi nulla.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Vengono sabato prossimo a montare i nuovi condizionatori...

Preso una unità con 3 split (uno grande e due piccoli per zona notte)... conta che devo fare due linee nuove di circa 15 metri per gli split piccoli (il grande ha già la predisposizione) ed esclusi lavori di chiusura delle tracce mi viene a costare tutto 3100 euro, macchine a tecnologia inverter con pompa di calore classe A...

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Ma secondo me è più conveniente mettere meno unità esterne che comandano più unità interne rispetto ad una quantità eccessiva di unità esterne.

Tenendo conto però che più è lungo il percorso dall'unità esterna a quella interna e maggiore è la dispersione di freddo.
    Per quanto riguarda la potenza del contatore, io ho 4,5 kw e la corrente non è mai saltata, perché mai tutti i condizionatori sono accesi contemporaneamente. Al massimo se ne utilizzano due o tre di notte.
    Comunque un installatore serio e competente ti saprà consigliare per il meglio.
    Quello sicuramente, ma di persone serie oggi se ne trova sempre meno e volevo sapere anche il parere disinteressato di qualcuno del forum che abbia esperienza nel settore, perché se vai a chiedere all'oste com'è il vino...
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Comunque l'aria condizionata una droga è.
    Quando si assapora quell'arietta frizzantina, secca, che simula l'aria benefica di certe ridenti contrade montane...è difficile rinunciarci.
    E di notte sentire quel leggero fresco venticello che accarezza le tue carni, col lieve ronzìò della miracolosa macchina impostata su notturno, ti sembra di essere in una suite di nave da crociera.E anche gli approcci...sono così igienici!
    Mi piace proprio.
    A volte esco di casa apposta nel caldo torrido di questa città infuocata per sottopormi ad una sauna, e allungo il passo per sudare...pensando al ritorno a casa, una doccia e una birretta fresca coll'aria artificiale.

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Daikin, punto, quest'anno ne ho montate una camionata, sto finendo un vrv con tre unita esterne e circa 30 unita collegate tra macchine a muro , cassette e simil fan coil, ci saranno dentro circa 140 kg di r 410, le macchine sono circa a 80 rispetto alla struttura dove ci sono le unita interne.
    Fatti fare un preventivo per un pentasplit, adesso non ho sottomano il listino con tutto ma se vuoi ci posso guardare.
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

TCP Rider L'avatar di marky tv
    Moto
    speed triple 1050
    anche se predisposto per 5 ui tu puoi installare direttamente dove ti serve di piu'. e cmq se cosi tante ti consiglio un multi con unita' da 7000btu. i conti da geometri o presunti tecnici, contano fin la', meglio se ti fai fare un sopralluogo da un professionista, bisogna calcolare anche l'esposizione, la superficie finestrata e l'eventuale isolamento.......

TCP Rider L'avatar di Tanbruk
    Moto
    Scrambler 2009
    Consigli da un NON esperto, metti almeno due unità esterne completamente separate e all'interno metti gli spit incrociati, uno camera letto/salone, il secondo camera da letto/altro, se si rompe uno dei due hai una camera da letto fresca e se l'altra camera da letto è vicino riesci a raffreddarla un pò
    Tanbruk

TCP Rider L'avatar di Runnerk42
    Moto
    Triumph Tiger XC SE Kaki Green 1200 my2013
    Dico la mia x esperienza diretta ,casa 124mq,3 camere da letto +doppi servizi salone cucina,in pratica non li ho montati nei servizi, rigorosamente Mitsubishi 2esterne da 18000 così divise Salone Kirigamine Zen 12000 btu+letto SF 7000, 2 letto SF da 9000btu, ti consiglio a pompa di calore, inoltre x avere l'effetto calore installali nelle relative camere e non nei corridoi in queste ore mi sto scialando costo intorno hai 4,500€ li trovi in rete e li può montare un termico qualunque .. San pinguino ringrazia , aggiungo non lesinare x le marche come già detto vai su top di gamma non farmi fare pubblicità( Mitsubishi/Daikin), se non stiamo comodi in casa?
    Ultima modifica di Runnerk42; 19/07/2015 alle 09:01

ViviLaMoto... &....W.L.F​.

la pioggia a l'uomo ragno gil fà una sega (cit. bandito78)

TCP Rider L'avatar di robygun
    Idea un filo alternativa.. se hai un'anticamera al centro della casa metti la canalizzata..

Una macchina esterna e uno "split" interno nascosto in un ribassamento ( bastano 25cm).. un tubo di mandata aria per ogni stanza sempre nascosto nel ribassamento ( due se la stanza è grande).. nelle stanze vedi solo una bocchetta di mandata 10x20 e sul ribassamento una grata circa 40x30 per l'aspirazione..
    Volendo puoi gestire ogni stanza con valvole motorizzate oppure tutta la casa in blocco..

Fatto così a casa dei miei e sono entusiasti ( con split separato in cucina, per gli odori).. casa di 100mq con normale contatore 3kw.. mia madre ci usa forno o lavatrice insieme senza problemi..
    Ultima modifica di robygun; 18/07/2015 alle 20:48

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    Idea un filo alternativa.. se hai un'anticamera al centro della casa metti la canalizzata..

Una macchina esterna e uno "split" interno nascosto in un ribassamento ( bastano 25cm).. un tubo di mandata aria per ogni stanza sempre nascosto nel ribassamento ( due se la stanza è grande).. nelle stanze vedi solo una bocchetta di mandata 10x20 e sul ribassamento una grata circa 40x30 per l'aspirazione..
    Volendo puoi gestire ogni stanza con valvole motorizzate oppure tutta la casa in blocco..

Fatto così a casa dei miei e sono entusiasti ( con split separato in cucina, per gli odori).. casa di 100mq con normale contatore 3kw.. mia madre ci usa forno o lavatrice insieme senza problemi..
    Ho già fatto le tracce nei muri e inserito le canalizzazioni dodici anni fa e tu ora mi vorresti far tornare i muratori in casa?
    Grazie dell'idea, ma cerco qualcosa di rapida e soprattutto non onerosa realizzazione
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima