Ciao ragazzi,
Da venerdì notte esattamente (dopo una super sgrassata e pulizia con svitol anche per togliere la ruggine dai lati) la mia catena ha iniziato a fare rumori molesti, forse il pignone? Non so, si sentono rumori intermittenti provenire da quell'area anche quando sposto la moto da spenta.
Domenica ci ho pure girato in pista a Varano... Vabbè!
Allora... La mia catena ha 27 mila km, è quella originale, non so se siano tanti o pochi... Ma sentendo questi rumori immagino sia arrivata l'ora di cambiarla prima che mi si spacchi mentre vado in autostrada e che finisca sotto ad un tir...
Vorrei chiedere a chi magari ci capisce qualcosa, quali sono le differenze tra i vari kit che si possono trovare su ebay digitando "catena corona pignone triumph 675" è una giungla...
Quello che "desidero" è un kit che sia equivalente come durata a quello originale, o che comunque non sia da buttare dopo 5 mila km, spero di non chiedere troppo, forse con prestazioni migliori? (Se esistono catene che garantiscano prestazioni migliori di quella originale?)... E magari se ci sta dentro una catena colorata? Le fanno?Altrimenti l'avrei scelta color ORO, argento è noiosa... Spendendo non troppi soldi!!! Avrei dovuto comprarmi le pedane arretrate ma con questa spesa imprevista di mezzo...
Conviene passo 525? 520? Per i rapporti adesso ho un +2 dietro, ma magari torno agli originali... Oppure torno a +0 dietro e metto -1 davanti.
Grazie a chi mi saprà aiutare!!
![]()

Altrimenti l'avrei scelta color ORO, argento è noiosa... Spendendo non troppi soldi!!! Avrei dovuto comprarmi le pedane arretrate ma con questa spesa imprevista di mezzo...