Premesso che ho un integrale HJC e che sono sempre stato scettico sui caschi modulari, in vista di una prossima vacanza in moto -dunque con giri anche cittadini che solitamente non faccio- ho pensato che potrei prenderne uno con doppia omologazione da aprire giusto ai semafori o in coda in città.
Come spesa non vorrei andare oltre i 200 €. Ne vorrei uno con visierino da sole integrato e "abbastanza" silenzioso, ma per questo già so che mi dovrò accontentare.
Tra quelli che ho potuto provare, il Caberg Duke non mi sembrava malissimo, LS2 ha una calotta gigante (eppure di solito calzo una M), Shark Evoline non mi calza bene (M piccolo L grande ps. molto fuori budget ma qualità superiore e si vede). Givi sembrava così così ma la visiera parasole è corta e non va bene.
Ho letto anche di HJC, pare che il modello in fibra sia ottimo ma costa troppo, modello inferiore non lo trovo per provarlo.
Sto cercando di provare AGV Compact (NUMO) e SCORPIO EX910AIR che dalle informazioni in rete non sembrano male, sono nel range di prezzo e hanno grafiche mi piacciono, il che non guasta.
Se qualcuno li possiede o li ha provati vorrei sapere come vanno su strada e come sono magari confrontati a qualche altro modello.
Accetto consigli
ps. non voglio arrivare a scatenare una guerra filosofica sull'uso dei modulari, conosco ed i compromessi cui dovrò sottostare ma vorrei provare per l'uso che ho descritto.