io avevo le selle al gel originali Triumph,devo dire che mi sono trovato molto bene,sono circa una novantina di kg vestito,vedi tu,ciao.
io avevo le selle al gel originali Triumph,devo dire che mi sono trovato molto bene,sono circa una novantina di kg vestito,vedi tu,ciao.
Oggi giretto allegro (500km), dopo 150km su e giu con sto caldo non ne potevo più. Son tornato a casa e ho fatto la follia.
Tra 7 giorni dovrebbe arrivarmi la sella Touratech confort+traspirante. Spero che con quello che l'ho pagata mi faccia almeno i caffè!(o che ci possa fare almeno 300km prima che mi faccia male il posteriore!)
![]()
Ciao a tutti. anche io possiedo la mia tigrotta e ritengo che la sella originale sia poco confortevole, cede dopo un po' e non sostiene per niente la zona del coccige. Non volendo spendere un capitale in selle "factory", per il mio viaggio 2014 a capo nord ho usato un espediente da 7 euro! Ho comprato a Decathlon un paio di pantaloncini da ciclista imbottiti e li ho indossati sotto i pantaloni tecnici. Risultato? Ti stanchi ugualmente, l'osso sacro ti fa sempre male ma il c..o ringrazia molto. Ora aspetto con ansia la prova di Jebe ma fino a nuovi investimenti, i pantaloncini da ciclista sono una manna. Consigliati!
Buon viaggio a tutti
Dunque, mi è finalmente arrivato il giochino nuovo... Peccato che sia lunedì e fino al sabato quando potrò provarla a fondo ancora c'è da aspettare.
Arrivata in 6 giorni lavorativi, al tenerla in mano sembra veramente una sella fatta bene.
Mantiene tutti i componenti della originale, in 20 minuti si smonta e si rimonta tutto senza problema.
Vi metto un paio di foto:
- La sella da sola:
IMG_2700.jpg
La sella in posizione "Bassa" - che equivale alla posizione alta della sella di serie:
IMG_2701.jpgIMG_2702.jpg
La sella in posizione "Alta" - rimane 2 cm più alta della posizione alta di serie
IMG_2704.jpgIMG_2705.jpgIMG_2706.jpg
Sensazione appena seduto: "Porca la miseria se è dura!" - diciamo che si sente che questa è molto più dura, la differenza di 2cm non la noto (sono abbastanza alto da continuare ad appoggiare il piede intero), e noto che si non "affondo" appena mi siedo.
Il rivestimento traspirante lo collaudo venerdì che vado al mare...speriamo di aver risolto i problemi...
...io mi ero trovato bene con SrSellerie di Ghedi (Bs)....ma non so se a te che sei in Spagna, ne varrebbe la pena per le spese di spedizione....però, tentar non nuoce...anche telefonicamente ricordo che sono sempre stati disponibili...
...leggo ora che sono arrivatpo tardi con i consigli...![]()
Ultima modifica di Banno; 03/08/2015 alle 20:01
...preferisco stare in sella alla mia Moto e pensare a Dio, piuttosto che star seduto in Chiesa pensando alla mia Moto...
Provata un po' in giro oggi (una 40ina di km).
Ho deciso di metterla nella posizione "bassa" che rimane alta come la posizione alta di serie, motivo?
Sono 1,86m e quei due cm piu in alto del normale fanno si che la visiera alta del casco (ho uno shoei da motocross) stia fuori dal parabrezza+deflettore e quindi da fastidio in tangenziale ai 100/110...
Inoltre non mi ci trovavo come baricentro... ero troppo in alto, nonostante le gambe si notava che erano più distese e stavo quindi un po' piu comodo.
Venerdì la metto alla frusta e vi dico...
Riprendo questo post dopo qualche anno... Ma come ti sei trovato alla fine con la sella touratech??
Guarda che anche inserire un cuscino di gel da soli non è un'impresa difficile.
Basta avere una pistola spara punte, togli con cura quelle che ci sono, inserisci il gel e la risistemi. L'ho fatto io che non sono un mago del fai da te può farlo chiunque.
In questo video inseriscono il cuscino al gel nell'imbottitura esistente, tu che sei alto puoi sagomarlo e incollarlo sopra https://youtu.be/-0aK-Rq0bpI. Il gel puoi trovarlo ovunque.
Gian