Se hai un problema sanitario puoi suonare il clacson, al limite si usava esporre qualcosa dal finestrino, per il resto vale il codice della strada e nessuno ne è esentato.
Generalmente quando uno mi sembra particolarmente agitato suona, sfaraglia, fa gesti, lo faccio passare, mi scuso e segnalo la targa alla stradale...poi se è in giornata fortunata spiegherà a loro le sue motivazioni.
E non vi cagate sotto ogni volta con la storia del mondo pericoloso...
Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
Legionario domatore della Rocchia
http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html
No.. perché se sto già sorpassando io vuol dire che non ho spazio per rientrare a dx e sfanalarmi a 1 metro dalla targa non cambierà la cosa... se sei in ritardo impara ad organizzarti meglio la vita..
Anche a me capita d'aver fretta ma non mi metto a culo, mi avvicino per far capire le mie intenzioni ma non così tanto...
Al contempo non sono un Guerriero della Strada e se ho spazio mi scanso di mio, la prepotenza però non la sopporto...
Per i grandi numeri piuttosto che figli in arrivo o in partenza è più facile che lo Schumacher di turno sia in ritardo per un impegno o semplicemente gli piaccia correre..
Ma non vedi che la gente è pazza? Se quello tira fuori una pistola e ti spara che hai guadagnato?
Rilassati. Hai detto tu che quando ti capitano, lo fai apposta a fare da tappo per una qualche tua soddisfazione morale.
Ti dico, ho già visto gente picchiarsi per questioni di viabilità e che mi frega a me se quello è in ritardo perché non si sa organizzare? Lo faccio passare e basta.
Alla fine, a me non costa nulla e se posso evitare di essere di intralcio, evito. Ha torto lui certamente, ma esistono gli autovelox per questo...
Mi sono letto un po tutti i commenti, premetto che io di autostrada ne percorro il meno possibile però in estate con tutti i turisti nella mia zona (Loano) a volte mi vedo costretto a prendere l'autostrada anche per 5 km.
Motivo? È il meno peggio di tutti i danni.
Metto il mio pensiero sul tema in oggetto: da ex Poliziotto ho il vizio di tenere la distanza di sicurezza è una media dei 110 km/h non perché me lo impone la legge ma perché è una velocità dai tempi di reazione idonei.
Forse non tutti sanno che in autostrada non esiste una corsia di veicoli lenti, in Italia vi è solo l'obbligo di tenere la destra e segnalare l'ingresso in corsia. Lo "sfanalare" serve solo ad avvisare che sei dietro e stop, ho imparato nei milioni di km percorsi che più "sfanali" è più si innervosiscono.
Io per farmi vedere ho imparato dai colleghi motociclisti esteri, giubbetto catarifrangente sempre indossato e via. Certi "piloti" di auto non si leveranno mai quindi mi sposto a destra e conto fino a 100.
Il mio piccolo consiglio è che non si può insegnare a essere intelligenti, quindi se quello che hai davanti e ignorante, ricorda che hai a che fare con un ignorante.
Michelone
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Tante moto in 29 anni cosi come tanti viaggi
Credo di aver sfondato il tetto dei 4 milioni di km da un pò
https://www.facebook.com/iviaggidelmichelone/
Ho fatto poca autostrada con la moto,ma presumo che sia un comportamento frequente,dato i milioni di negati e arroganti a cui vengono date le patenti in Italia..non posso che solidarizzare,e dirti di continuare a sfanalare,in modo che il soggetto si tolga rapidamente fuori dai coglioni!
Il punto è che ora è nata questa convinzione (sentita dire diverse volte), anche da parte di gente che ha la patente da diversi anni... forse a forza di dirlo per giustificare un comportamento scorretto sta diventando una consuetudine...
Puo' darsi che dipenda da 'sti cazzo di cruise control...del resto noto sempre più spesso posizioni particolari (e poco attente) alla guida...molti amici elogiano questo dispositivo perchè nei lunghi viaggi li fa riposare parecchio...boh, io lo trovo come una cosa che distrae parecchio... prendete il treno a 'sto punto...
All'inizio m'incazzavo parecchio anch'io, ma ormai quasi non ci faccio più caso. Spesso prendo l'autostrada, e potrei farmi Bologna-Cattolica tutta nella prima corsia a 130 tranquillo...
Ormai sorpasso il più delle volte da dx...che ok, abbiamo appurato che non è scorretto...il fatto è che quei rincoglioniti che si piazzano fissi nella corsia centrale probabilmente non lo sanno e nessuno di loro guarda il proprio specchietto destro...
stai calmo e tranquillo non sai mai chi ti capita davanti...e meglio perdere 30 minuti di tempo che la vita il caldo fa brutti scherzi specialmente in autostrada!!!
!prima il forum mi calzava bene ..adesso e stretto e usurato!!!!!