Adesso basta chiacchiere! Metti foto della moto con le gomme nuove

Adesso basta chiacchiere! Metti foto della moto con le gomme nuove
a questo punto le foto la prossima settimana.
le gomme le ho ordinate....x lunedì
ti assicuro che non vedo l'ora :-)

ma giusto per curiosità ...che gomme avevi sù quando ti hanno bocciato ?
( se hai già scritto la misura su uno dei post precedenti , perdonami ma mi è sfuggito )

Io sono per l'anarchia lhia in fatto di gomme e di...altro
Non cambia una ceppa cambiare mezzo pollice di raggiro o tre cm di larghezza ai fini della sicurezza.
Molto più grave è non consentire una vasta omologazione di tutte le misure che mantengono la sicurezza del veicolo e che non sono affatto univoche come vorrebbero farci credere
dio salvi le tre cilindri anni "90. !!!

Guarda...a parte che sono un motociclista esperto, a cui piace giocare con le moto, che ha esperienza di centinaia di modifiche ciclistiche, estetiche e motoristiche...che tengo alla.mia.vita , che ho una media.intelligenza, che studio approfonditamente con uso di testi manuali e studi.specifici ingegneristici ogni aspetto delle modifiche che devo apportare al mezzo che devo portare in pista o su strada, al quale affido la mia incolumità....dicevo, a parte tutto questo che è evidentemente soggettivo e non prova alcunché sulle mie effettive capacità di comprensione delle dinamiche ed interazioni gomme/strada/telaio ecc.
Ti pongo a giustificazione delle mie affermazioni un paio di esempi pratici;
1) triumph negli anni ha omologato vari modelli di moto che avevano telaio , sospensioni, baricentro, pesi, motore identici e diametro ruote e larghezza pneumatici differenti anche in modo consistente.
Vado a memoria, potrei essere impreciso, ma nella sostanza del discorso nulla cambia ai fini della mia "difesa".
TB 900 anno 1995 ant.18 /110 posteriore16/150 (e in alternativa 16/160 ! Un punto a mio favore)
Legend 900 anno 2000 identica in TUTTO ASSOLUTAMENTE:
anteriore 17/120 ! posteriore 17/160.
Trident 900 anno 1992 fino al 1996 circa anteriore 17/120, posteriore 18/170...dal 1996 posteriore diventa 17/170,
Dalla Trident deriva inoltre sempre con quote , telaio ecc. ecc. identici la prima speed triple 900 del 1994, con però il posteriore 17/180.
2) per molti anni fortunati, quando ancora triumph era interessata sl post vendita rilasciò varissimi e numerosi nulla osta per poter fare omologare altre misure sui libretti .
dei clienti...( qui solo un esempio per tutti di cui ho memoria personalmente...Legend 900 17/180 posteriore invece del 17/160).
3) ovvio poi inserire le costose omologazioni Tuv fra i buoni motivi per tirare acqua al mio mulino...con quell'escamotage tornano in Italia moto circolanti in regola da tutti i punti di vista legali...ma con misure pneumatici differenti...e allora??? Saranno mica tutte bare volanti? E anche se fosse, perché girano impunemente e gli altri no? Solo la solita burocratica coglionaggine di insopportabile memoria.
Mi dispiace se vi ho annoiato con questo interminabile post,
...non avevo sonno![]()
![]()
![]()
dio salvi le tre cilindri anni "90. !!!
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
si si, assolutamente quelle
sono METZLER KAROO 2
Ultima modifica di ANDREAVIOLA; 27/07/2015 alle 09:46 Motivo: Unione Post Automatica
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html