So già che c'è un grosso topic aperto da warst su mappe on off ecc, ma mi rimane comunque qualche dubbio su cosa fare che non riesco a chiarirmi e in giro se ne sentono tante.
Ho una speed R del 2012 con terminale basso SC e mappa arrow alti, in teoria il concessionario (Varaldo) mi ha fatto allineamento corpi farfallati e caricato la mappa poco dopo aver comprato la moto in aprile, allora aveva 17.000km. La moto ha sempre avuto un on off abbastanza fastidioso a meno di non riaprire veramente al rallentatore e micrometricamente il gas in uscita di curva. Il minimo indicato a caldo si aggira intorno ai 1200 giri.
Ora, le risposte ovvie sarebbero guarda i corpi farfallati, puliscili ecc. ma sarebbe veramente una soluzione? Lo chiedo perché possiedo anche una street R del 2010 con terminali sc alti e mappa arrow alti con ormai 30.000km, a cui non ho mai fatto altro che olio e filtri e va come un cronometro. Ovviamente ho mantenuto sai e lamba, tutto originale. Mai allineato né pulito i corpi farfallati, mai nemmeno cambiato il filtro aria. Però è una crema ed il comportamento in riapertura et veramente esemplare e uguale ogni singola volta.
Che devo fare con la speed a questo punto? Portarla a mappare al banco? Provare a pulire e allineare di nuovo i corpi? Onestamente vorrei lasciare catalizzatore sai e roba varia, se non danno problemi sulla street non vedo perché debbano automaticamente darli sulla speed. Esperienze in merito?