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Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: On-off, due chiarimenti.

  1. #1
    TCP Rider
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    On-off, due chiarimenti.

    So già che c'è un grosso topic aperto da warst su mappe on off ecc, ma mi rimane comunque qualche dubbio su cosa fare che non riesco a chiarirmi e in giro se ne sentono tante.

    Ho una speed R del 2012 con terminale basso SC e mappa arrow alti, in teoria il concessionario (Varaldo) mi ha fatto allineamento corpi farfallati e caricato la mappa poco dopo aver comprato la moto in aprile, allora aveva 17.000km. La moto ha sempre avuto un on off abbastanza fastidioso a meno di non riaprire veramente al rallentatore e micrometricamente il gas in uscita di curva. Il minimo indicato a caldo si aggira intorno ai 1200 giri.

    Ora, le risposte ovvie sarebbero guarda i corpi farfallati, puliscili ecc. ma sarebbe veramente una soluzione? Lo chiedo perché possiedo anche una street R del 2010 con terminali sc alti e mappa arrow alti con ormai 30.000km, a cui non ho mai fatto altro che olio e filtri e va come un cronometro. Ovviamente ho mantenuto sai e lamba, tutto originale. Mai allineato né pulito i corpi farfallati, mai nemmeno cambiato il filtro aria. Però è una crema ed il comportamento in riapertura et veramente esemplare e uguale ogni singola volta.

    Che devo fare con la speed a questo punto? Portarla a mappare al banco? Provare a pulire e allineare di nuovo i corpi? Onestamente vorrei lasciare catalizzatore sai e roba varia, se non danno problemi sulla street non vedo perché debbano automaticamente darli sulla speed. Esperienze in merito?

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    come prima cosa rimetti la mappa per scarico standard

  4. #3
    TCP Rider
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    Eh, ho provato in tutti i modi a far caricare quella alla concessionaria. Non c'è stato modo, dovrò fare da solo. La moto mi era stata venduta con una mappa per scarico completo e girava malissimo.

  5. #4
    TCP Rider
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    Fallo da solo, è semplicissimo!!
    ▶ Triumph Daytona 675 Come Rimappare Con TuneEcu. - YouTube
    Questo è per la Daytona, ma si fa uguale
    Per le mappe e tune ecu qui: TuneECU - Links

  6. #5
    TCP Rider
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    Carica la mappa originale, io ho un sc Carbon conic e con la mappa originale gira bene...mitraglia solo un pó in rilascio e ai bassi ha perso poca roba. Con tuneecu, come ti hanno già consigliato, puoi far tutto tu!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Io ho montato gli Arrow alti ed ho caricato la mappa apposita, ma anche se in teoria dovrei essere a posto in realtà questa mappa è un po' più "appuntita" di quella standard e l'on/off si sente, l'unica soluzione è cambiare un po' lo stile della gestione del gas e dei rapporti, cercare di essere più fluidi, evitare le repentine chiusure totali del gas e successive brevi riaperture perché in questo modo (vista la coppia abbondante) veniamo un po' "strapazzati".
    La mappa standard 20656 è più morbida ma ancora non l'ho provata con gli Arrow alti.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di chk
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    Credo che gli 'strappi' da on off siano l'unico difetto della moto (e l'unico motivo per cambiarla se la prossima avra' l'acceleratore elettronico ed assenza di on off) ci fosse un modo di risolverlo sul serio sarebbe una pacchia.. dopo il tagliando dei 10k in cui speravo risolvessero un pochino e' cambiato poco e niente (e con 290 euro di primo tagliando mi permetto di essere un po' deluso visto che con 60 euro lo facevo da solo e non mettevo il castrol.. dannata garanzia).
    Inizo a pensare che sia proprio una 'feature' della moto.

  9. #8
    TCP Rider
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    Eh, personalmente mi rompe il cazzo, anche perché ho guidato motori anche più potenti come il v4 Aprilia che on off non ne hanno. Per altro è una di quelle cose che da più fastidio girando allegri che passeggiando.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di batman61
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    Io ho la 2011 con arrow completo ancora sai e lambda filtro sprint filter mappa OEM adeguata e onestamente non ho x niente on off
    Ho un buco intorno ai 3500 giri che conto di levare facendogli fare una mappa al banco.....
    Ma onestamente nn ho on off
    Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi
    -William Shakespeare- (.............)

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Citazione Originariamente Scritto da batman61 Visualizza Messaggio
    Io ho la 2011 con arrow completo ancora sai e lambda filtro sprint filter mappa OEM adeguata e onestamente non ho x niente on off
    Ho un buco intorno ai 3500 giri che conto di levare facendogli fare una mappa al banco.....
    Ma onestamente nn ho on off
    Però non hai nemmeno la marmitta catalitica.. penso che la tua situazione sia decisamente diversa (e migliore per i motore) rispetto a quella degli Arrow alti o comunque scarichi omologati (con catalitica sui collettori)

    A me l' on/off dà fastidio all'uscita dei tornanti (in salita a destra) perché non essendo fluida quando mi dà la "botta" mi porta un po' verso esterno.. sui tornanti è difficile entrare senza chiudere il gas...
    Ultima modifica di ekofox; 26/07/2015 alle 09:37

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