Ragazzi da un pò di tempo la mia street mi dà noie con la serie sterzo, praticamante anche se serrata correttamante in frenata o sulle buche (anche senza mani sul manubrio) dalla zona del cannotto di sterzo si sente provenire uno scricchiolio sinistro.

Ora complice una revisione alle sospensioni ieri ho smontato completamante la serie sterzo, pulita e ringrassata sperando di sistemera la cosa, invece una volta rimontato il tutto alla prima frenata scraaak. Il fatto è che prendendo in mano solo la piastra inferiore, ancora montata nel cannotto, questa non ha nessun tipo di gioco avvertibile a mano, forse si avverte giusto giusto un poco di frizione durante la rotazione a dx/sx della stessa.

Secondo voi potrebbero essere i cuscinetti da cambiare? Premetto che il tutto è iniziato quando ho tolto 1mm di rialzo dal mono (rialzato di 2mm), non vorrei che averla usata per qualche mese più caricata sull'anteriore in accoppiata con le strade tutte bucate possa aver rovinato precocemente i cuscinetti.

Ora la vera domanda è questa, gli originali sono a sfera, su internet o dai ricambisti skf si trovano quelli a rulli reggispintadelle stesse dimensioni ma che dovrebbero essere altamente più performanti.
Conviene montarli o rimango su quelli originali? Prendere gli skf o gli originali da WoT ha quasi lo stesso costo....

Ah ultima cosa, togliere le calotte reggispinta dei cuscinetti originali è una cosa fattibile in casa o si diventa pazzi ed è meglio farlo fare dal meccanico?

Grazie