Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Aiuto per Francia settimana prossima

TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Salve.

Settimana prossima andrò per un giro molto sprint in francia, 2 notti.
    Il giro grossomodo è questo

Mi servirebbe qualche suggerimento (l'itinerario è in line di massima) soprattutto se avete un posto da suggerirmi per il pernottamento
    Anche 2 dritte per le strade

Ringrazio già @Filomao che mi ha dato 2 spunti per MP

Dimenticavo per pernottamento gradirei zona briancon e Barcellonette più o meno

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di 2speed3; 05/08/2015 alle 18:24 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di roby89
    Moto
    street r 2014
    vedrai che bello !!!!!!!!! peccato non ho nessun suggerimento da darti per il pernottamento
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

TCP Rider L'avatar di Ippica68
    Moto
    Tiger Explorer
    Citazione Originariamente Scritto da 2speed3 Visualizza Messaggio
    Salve.

Mi servirebbe qualche suggerimento (l'itinerario è in line di massima) soprattutto se avete un posto da suggerirmi per il pernottamento

Io ti posso rispondere ma nel pomeriggio
    Michele

Citazione Originariamente Scritto da 2speed3 Visualizza Messaggio
    Salve.

Io ti allego quello che stavo per postare perché in questi giorni almeno 7 persone mi hanno contattato per info sul Verdon
    Per dormire ti indico un posto ma sicuramente oggi è tardi per prenotare, se invece hai resistenza con la moto allora ti consiglio di proseguire, seguire il mio percorso verso il Col d'Allos e una volta sceso a barcellonette andare sul Vars e passato il paese di Vars fai 2 km dopo l'ultima funivia e trovi il http://www.lavieilleauberge-vars.com/

• Ventimiglia
    • Passate il confine e andate verso Nice/Nizza (in francia si paga al primo casello 1€ dopo montecarlo poi 2,40€ quando arrivate a Nizza)
    • Dopo Nizza trovate Cannes e voi prendete la Numero 42 direzione Grasse (all'uscita mi pare che sia 1,60€ ma è almeno un anno che non faccio il verdon)
    • Grasse sarà piena zeppa di turisti (è la capitale dei profumieri e cercate di tenere la sinistra perché se entrate in centro città trovate traffico) seguite per il verdon e la città di Saint-Vallier-de-Thiey
    • Uscito Grasse, Saint-Vallier-de-Thiey e da li vi trovate un mega rettilineo fate attenzione la Gendarmerie, se non è li si è apposta in cima alla collina e vi seguono con i binocoli, siete su la route de napoleon dovete percorrerla fino a quando non trovate una rotonda che sulla sinistra indica La Bastide e Comps sur Artuby
    • Quando arrivate a Comps sur Artuby e prima di entrare in questo paese, dovete rallentare sui 10 kmh e notate che sulla destra trovate una salitina di 3/7 mt che indica D71 AIGUINES – GORGES DU VERDON RIVE GAUCHE da qui parte il giro giusto per il Verdon
    • da qui in avanti non si può sbagliare direzione Aiguines e trovate il famoso lago di Sainte Croix e ammirate le gole nel senso giusto (sappiate che di fine settimana e settimana di agosto trovate di tutto, camper, auto, bus turistici e milioni di motociclisti)
    • Vi è solo una pompa di carburante ed è la più cara della zona
    • Poi una volta fatto il “Circuito della Lavanda” e vedete le gole dall'alto (ci vuole circa 1 ora per farlo) proseguite verso Castellane e vi trovate anche li altre gole o Gorges
    • A Castellane vi consiglio di fare carburante
    • Da li seguite i cartelli per ENTREVAUX ma dopo ANNOT tenete d'occhio i cartelli verso sinistra perché a un certo punto trovate GORGES daLuis (Unesco) e Guillaumes
    • Bene armatevi di video camera o macchina fotografica perché una cosa del genere si trova in 4/5 parti del mondo
    • una volta arrivati in paese potete scegliere, a destra VALBERG e poi o prendete Isola2000 e fate il Colle della Lombarda oppure andate dritti verso il Col de la Bonette
    • oppure passate il paese e proseguite fino ad un paesino dove trovate un bivio che vi fa scegliere, Col de la Cayolle o Col de Champs (la Cayolle è piena di tornanti ma asfalto della grande guerra, sia a salire che a scendere, Col de Champs è una pista ad andare su, panorama unico ma a nella discesa trovate qualche difficoltà con un asfalto da strada di montagna)
    • Se avete deciso di fare il Col de Champs allora vi consiglio una sosta a fondo discesa nel paese di Colmars (veramente piccolo e veramente bello con i suoi fortini) e magari dormici per poi di buon mattino fare il Col d'Allos meta del Tour de France e di motociclisti seri.

Percorso: 450 km - https://goo.gl/maps/90ilR

Albergo hotel moustiers sainte marie - hotel le colombier a moustiers sainte marie (ma guarda i prezzi e devi prenotare e una zona molto frequentata quindi se non prenoti dormi sulle panchine)

Consiglio: il giro lago è una pista da motogp ma la gendarmerie e li con la FJR1300 ocio

Se nell'albergo di VARS ST MARIE ti fanno storie tu prova a dirgli che ti ha mandato MICHELONE quello grosso con la FJR1300 e poi mi dici
    Ultima modifica di Ippica68; 06/08/2015 alle 06:28 Motivo: Unione Post Automatica
    Tante moto in 29 anni cosi come tanti viaggi
    Credo di aver sfondato il tetto dei 4 milioni di km da un pò
    https://www.facebook.com/iviaggidelmichelone/

TCP Rider L'avatar di roby89
    Moto
    street r 2014
    grande michelone ne approfitto anche io
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

TCP Rider L'avatar di Ippica68
    Moto
    Tiger Explorer
    Citazione Originariamente Scritto da roby89 Visualizza Messaggio
    grande michelone ne approfitto anche io

Figurati .. non è un problema
    Una cosa, ho letto che in tanti li vanno in camping o tenda.. SCORDATEVELO, dal Lago a Castellane si prenota di anno in anno ci vuole proprio una super botta di culo per trovare un posto
    Tante moto in 29 anni cosi come tanti viaggi
    Credo di aver sfondato il tetto dei 4 milioni di km da un pò
    https://www.facebook.com/iviaggidelmichelone/

Moto
    L'hotel che mi hai consigliato è pieno, stiamo cercando una sistemazione alternativa.
    Intanto grazie, penso che passerò dalla costa azzurra e seguirò il tuo itinerario passo passo

TCP Rider L'avatar di emanuele65
    Moto
    tiger 800 xr ex bonny t100
    ciao prova hotel moulin de la salaou tel +33 0492837897 parlano anche italiano e a castellane sono andato2 volte prenotando il giorno prima

Moto
    sto sclerando, mi serve un posto dove dormire nei pressi di Nizza ma non si trova niente di decente a prezzo umano!

TCP Rider L'avatar di emanuele65
    Moto
    tiger 800 xr ex bonny t100
    prova hotel la fontaine du peyron oppure kiriad nice stade. dal'autostrada vedi lo stadio nuovo a sx sulla dx trovi uscita direz.Grenoble esci li e lungo la strada trovi hotel economici 60/70 euro,proseguendo su quella strada vai castellane ed e pure bella

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da emanuele65 Visualizza Messaggio
    prova hotel la fontaine du peyron oppure kiriad nice stade. dal'autostrada vedi lo stadio nuovo a sx sulla dx trovi uscita direz.Grenoble esci li e lungo la strada trovi hotel economici 60/70 euro,proseguendo su quella strada vai castellane ed e pure bella
    Grazie mille appena torno in ufficio cerco subito !

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima