Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Tiger set up

TCP Rider L'avatar di solenero
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)

Tiger set up

precarico solo 2 linee visibili
    compressione 1/4 di giro
    estensione 1/4 di giro
    tutto per renderla più rigida ma sempre scorrevole

mono in precarico di 1 giro

risultato, resta morbida per digerire bene le buche e le strade brutte dei monti ma ora la forca è più decisa in inserimento curva e si estende meno in uscita su curve veloci accovacciandosi meno sul mono.

la forca non va più a pacco così facilmente ma la sensazione di peso sul muso è aumentata leggermente.

pre chi dice di non sentire l'avantreno direi che così si sente di più senza pacioccare troppo il set up originale.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di seawolf
    Moto
    Yamaha xt1200z Supertenerè 2011- ex Tiger 1050 Jet Black
    Citazione Originariamente Scritto da solenero Visualizza Messaggio
    precarico solo 2 linee visibili
    compressione 1/4 di giro
    estensione 1/4 di giro
    tutto per renderla più rigida ma sempre scorrevole

mono in precarico di 1 giro

risultato, resta morbida per digerire bene le buche e le strade brutte dei monti ma ora la forca è più decisa in inserimento curva e si estende meno in uscita su curve veloci accovacciandosi meno sul mono.

la forca non va più a pacco così facilmente ma la sensazione di peso sul muso è aumentata leggermente.

pre chi dice di non sentire l'avantreno direi che così si sente di più senza pacioccare troppo il set up originale.
    Fammi capire perché sono un pò tonto:

precarico ok capito!
    compressione 1/4 di giro : da tutto chiuso??
    estensione 1/4 di giro : come sopra?

Mono precarico un giro: da tutto chiuso?

Compressione la lasci com'è o aggiungi un paio di click?

Grazie
    Ultima modifica di seawolf; 30/05/2007 alle 16:59
    Al saggio tutta la Terra é aperta , perchè patria di un' anima bella é il mondo intero . ( Democrito )

TCP Rider Senior L'avatar di dott_speed
    di solito è da tutto chiuso ....

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da dott_speed Visualizza Messaggio
    di solito è da tutto chiuso ....
    Lo pensavo anch'io ma vedendo questo: http://www.forumtriumphchepassione.c...er-1050-a.html
    mi sono venuti dei dubbi.
    Ultima modifica di seawolf; 30/05/2007 alle 17:17
    Al saggio tutta la Terra é aperta , perchè patria di un' anima bella é il mondo intero . ( Democrito )

6. 30/05/2007, 17:09

Moto
    Thanks

Moto
    per quel che mi riguarda sono partito dal set up standard fabbrica ed ho dato 2 giri di pregarico (ora si vedono 2 linee) ed 1/4 di giro orario a estensione e compressione sulla forca

1 giro copleto al precarico mono e basta.

dopo qualche giorno di test devo dire che più robusta la frenata e svelta nel prendere la corda, ancora un pò incerta in uscita, tende ad allargare, quindi per ora ritardo il raddrizzamento (questo però mi impedisce un bel full trottel) vi saprò dire tra un pò.

N.B.: ricerco un assetto sportivo turistico che digerisca le buche ma sostenga nella guida verso il limite e non al limite.

Moto
    ok il set up qui da me riportato ha dato i suoi frutti, posso permettermi di suggerirlo anche per la guida in 2 a patto di spostare il culetto indietro piegare bene i gomiti e tener giù la testa (idem per il passeggero).
    diversamente il muso tirando secco non si sente e manca direzionalità e velocità nei cambi.

TCP Rider L'avatar di ramon78
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    ma le sospensioni tarate così come esce dalla fabbrica fanno così schifo?Faccio presente che non sono un pilota e che ho fatto solo 500km però non mi sembrano male,forse l'anteriore si affossa un pò troppo in frenata ed il posteriore molleggia un pò troppo quando si prendono buche...Cosa dite se ,volessi modificare qualcosa , rendere tutto un pò più duro , faccio fare all'officina al primo tagliando o facio da solo?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ramon78 Visualizza Messaggio
    ma le sospensioni tarate così come esce dalla fabbrica fanno così schifo?Faccio presente che non sono un pilota e che ho fatto solo 500km però non mi sembrano male,forse l'anteriore si affossa un pò troppo in frenata ed il posteriore molleggia un pò troppo quando si prendono buche...Cosa dite se ,volessi modificare qualcosa , rendere tutto un pò più duro , faccio fare all'officina al primo tagliando o facio da solo?
    no originali vanno bene ma i gusti son gusti, provengo da sportive quindi sono abituato a sentire la moto rigida, il set up che ho trovato la rende un pò più rigida e reattiva ma sempre confortevole.

siccome non son maestro di sospensioni mi sono fatto aiutare da esperti con il capello bianco, suggerisco agli appassionati ma poco competenti come me di trovare un valido supporto per il set up, il fai da te è rischioso...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima