Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Sella, manubrio e pedane, problemi con la posizione di guida.

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    01/08/15
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple 2007
    Messaggi
    8

    Sella, manubrio e pedane, problemi con la posizione di guida.

    Ciao a tutti,
    non essendo un esperto e non sapendo bene cosa fare chiedo gentilmente a voi membri del forum più esperti.
    Riassumendo da quando ho la street triple ho sempre avuto due enormi problemi, il calore sotto sella e la posizione di guida.
    Se il calore risulta poco fastidioso quando si viaggia (anche se in citàà è devastante) il vero problema risiede nella posizione di guida. Quest'ultima in un modo o nell'altro mi spinge sempre un sacco verso il serbatoio e in una posizione tale che dopo poco tempo i nostri cari gioielli di famiglia iniziano a risentirne parecchio.
    Ho provato in mille modi a cambiare postura durante i viaggi stando più indietro o più o meno piegato ma la sella molto inclinata e le pedane mi portano sempre in un modo o nell'altro a spingere sulle parti basse. Ho provato moto di altri amici come alcuni KTM da strada ed una Yamaha MT07 (quella nuova) e non ho riscontrato questo tipo di problema.

    Chiedo quindi se qualcuno ha mai avuto questo problema ed in qualche modo sia riuscito a risolverlo.
    Nella mia ignoranza dubito che le pedane della street si possano regolare come posizione ma sentivo che forse il manubrio si può rialzare un po' per guidare meno piegati in avanti. E per la sella comprarne una nuova o farla re-imbottire con una nuova forma (meno in discesa) può aiutare? Non bado a spese per risolvere questo problema perchè la moto mi piace molto e non voglio cambiarla per un problema che magari si può risolvere.
    Ringrazio tutti in anticipo per l'attenzione .

    Ciao!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,663
    Quanto sei alto ? Street di che anno ?

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    01/08/15
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple 2007
    Messaggi
    8
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Quanto sei alto ? Street di che anno ?

    Lamps
    Allora sn alto poco meno di 1.70 e peso 49 kg. La moto è lastreet modello 2007 quella coi fari tondi.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Northener
    Moto
    675
    Messaggi
    4,871
    Citazione Originariamente Scritto da Voradhor87 Visualizza Messaggio
    Allora sn alto poco meno di 1.70 e peso 49 kg. La moto è lastreet modello 2007 quella coi fari tondi.
    Non sei alto e non sei pesante, sei un fantino perfetto per la Street!

    Le moto van portate di gambe... Dal tuo peso non saprei con certezza (non so quanto pesino in media uomini alti 1.70, io peso 90 e sono quasi 20cm più alto...), ma un po' di muscolo (forza) nelle gambe lo avrai spero!

    Probabilmente devi imparare a stringere il serbatoio quando vai in moto, soprattutto in frenata bisogna stringere con le gambe (e non far forza con le braccia sul manubrio), è l'abc... E' la tua prima moto?

    Il telaio della Street poi è quello di una SS (supersport)... Non puoi paragonarlo alle altre moto prima citate... Moto quasi da passeggio (MT07)...
    Ultima modifica di Juste1911; 01/08/2015 alle 21:06
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Per sollevare il busto puoi o cambiare il manubrio o mettere dei riser, per come si guiderà non ne ho la più pallida idea
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    01/08/15
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple 2007
    Messaggi
    8
    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    Non sei alto e non sei pesante, sei un fantino perfetto per la Street!

    Le moto van portate di gambe... Dal tuo peso non saprei con certezza (non so quanto pesino in media uomini alti 1.70, io peso 90 e sono quasi 20cm più alto...), ma un po' di muscolo (forza) nelle gambe lo avrai spero!

    Probabilmente devi imparare a stringere il serbatoio quando vai in moto, soprattutto in frenata bisogna stringere con le gambe (e non far forza con le braccia sul manubrio), è l'abc... E' la tua prima moto?

    Il telaio della Street poi è quello di una SS (supersport)... Non puoi paragonarlo alle altre moto prima citate... Moto quasi da passeggio (MT07)...
    Di fatto si, ho avuto un RS 125 dell'Aprilia per fare un po di pratica e poi ho preso questa che si può considerare come prima vera moto.
    La cosa paradossale è che sull'RS125, dove era molto più sdraiata la posizione di guida, non ho riscontrato questo problema.

    Capisco quello che dici sul "lavoro di gambe" e sicuramente devo farci un po' di pratica.
    Però la moto non mi da particolari problemi durante le curve ma principalmente nei momenti di strade più o meno dritte (come le statali) in cui qualsiasi posizione cerco di assumere mi ritrovo schiacciato sul serbatoio con relativo male nelle parti basse. E' questo più o meno il problema.
    E' vero che la MT07 (nuova) è sicuramente una moto pià da passeggio infatti anche la posizione di guida è più eretta e sicuramente più comoda, però non ti spinge mai verso il sebratoio come la street. Quindi chiedevo se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e se è riuscito a risolvere in qualche modo per esempio risagomando la sella o cose simili.

    Grazie mille cmq per le risposte !

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di wolf85
    Data Registrazione
    30/03/14
    Località
    Trento
    Messaggi
    343
    E se sfili le forche di 2 mm? Alzi l'avantreno e non scivoli più in avanti

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Data Registrazione
    01/08/15
    Località
    Alghero trapiantato a Roma
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Messaggi
    1,415
    Citazione Originariamente Scritto da wolf85 Visualizza Messaggio
    E se sfili le forche di 2 mm? Alzi l'avantreno e non scivoli più in avanti
    Perchè cambiare le quote ciclistiche per un problema che si può risolvere variando l'inclinazione della sella, imbottendola meglio?
    Boh, non sono affatto d'accordo, tanto più che Varadhor dice di trovarsi bene con la moto fra le curve. Sfilando gli steli la moto cambierebbe e potrebbe trovarsi ad avere dei problemi di guida, risolvibili in mezz'ora ma secondo me peggiori di quello che voleva risolvere.

    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

    http://www.bikersinvasori.it/


  10. #9
    TCP Rider L'avatar di TreValli
    Data Registrazione
    17/11/14
    Località
    Da qualche parte sulle rive del piccolo Lago di Monate (VA)
    Moto
    Street R MY 2014
    Messaggi
    186
    Tu pensa che io sulla mia (2014) vorrei un piega bassa e le pedane arretrate perché non punta abbastanza in avanti per me (178cm x78 kg) è proprio vero che il mondo è bello perché vario...

    Comunque anche io mi sento di sconsigliarti di sfilare le forche.. Toccare le quote ciclistiche ha sempre delle controindicazioni.. Meglio provare prima con dei riser e/o un manubrio più alto.. ma se scivoli sulla sella e appoggi i gioielli temo lo farai Cmq.. Devi tenerti un po' di più con le gambe..

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,663
    O farti fare una sella con imbottitura personalizzata.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 133
    Ultimo Messaggio: 11/10/2015, 20:07
  2. Posizione di Guida. Help!!!
    Di Deluxe81 nel forum Street Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08/04/2009, 21:55
  3. Manubrio - posizione di guida - consiglio
    Di Zapotec nel forum Street Triple
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 03/03/2009, 16:59
  4. Posizione di guida!
    Di Giampi.Cafè.Racer nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29/02/2008, 23:24
  5. Posizione di guida
    Di Bartolomeo74 nel forum Street Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24/09/2007, 09:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •