Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 51 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 508

Discussione: SCRAMBLER...filosofia di vita e passione (part VI)

TCP Rider L'avatar di Nickmazza17
    Moto
    Ex Ktm EXC 125 '06, ex Triumph Street Triple R m.y. 2013, Speed Triple R m.y. 2016, Tiger Sport
    11992476_10153592583229153_1567627339_n.jpg

Partecipo anche io alla discussione.
    Vi lascio una foto della mia Triumph Trophy TR6 del '66 che abbiamo rimesso in sesto a inizio estate ( la foto è fatta di sfuggita, manca ancora il parafango anteriore, gli ammortizzatori originali sono stati sostituiti per preservarli mentre c'è già lo scarico a passaggio "alto").

La moto è un bicilindrico di 650 cc , 40 cavalli circa di potenza, 4 marce ;diventa 5 marce solo negli ultimi modelli ( è stata prodotta fino al '73).
    Si guida bene, prossimamente magari metto altre foto

Leggevo che qualcuno si meravigliava del cambio a destra: tutto vero!
    Le Norton anni '70 ( quindi le 750 fastback e roadster) tanto per fare degli esempi , hanno il cambio quattro marce a destra e invertito quindi prima in alto, le altre in basso.
    Ci vuole un po' per abituarsi
    Ultima modifica di Nickmazza17; 07/09/2015 alle 17:45

2. # ADS
    Circuit advertisement

3. 08/09/2015, 14:08

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da duranevefresca Visualizza Messaggio
    ieri, mentre portavo il mio cane a passeggio, mi sono soffermato a guardarla bene e ho notato che ha la leva del cambio a DESTRA! e la leva del freno a SINISTRA. Tutto il contrario. Ma vi è mai capitato di guidare una roba del genere con i comandi invertiti? Io non sapevo nemmeno che esistessero mezzi con il cambio a DX
    Le moto europee hanno sempre avuto il cambio comandato a destra; furono i giapponesi ad introdurre la leva a sinistra, per far contenti gli americani più che altro, poi con l'invasione su scala planetaria delle moto giapponesi il comando a sinistra divenne uno standard.

Visto che si parla di fuoristrada ed epoca, devio un attimo dal tema scrambler per psotare qualche foto delle ormai rarissime Mival da cross (otto esemplari realizzati tra 250, 360 e 400), che corsero e vinsero i campionati italiani nel 58 e nel 59.
    Furono realizzate da Giuseppe Carrù, un tecnico torinese di estrema genialità che non divenne mai famoso avendo sempre lavorato nella sua officina, ma che nella sua attività ha avuto modo di realizzare delle motociclette vincenti ed all'avanguardia per sua iniziativa e sotto contratto con altri costruttori.
    Per Mival realizzò sia motori che telai di queste 4 tempi da cross, le quali nella loro breve carriera dominarono le gare nel nostro paese grazie anche alle abilità di guida di Emilio Ostorero, il più grande pilota di fuoristrada che ha avuto l'Italia negli anni '50 e '60, che vinse anche negli anni '70, e che a cinquant'anni passati partecipò al rally dei faraoni arrivando sesto.
    Il sodalizio Carrù-Ostorero, tra l'altro, era già "rodato" dalle vittorie ottenute nel bienno precedente a quello Mival, quando l'uno costruiva moto e l'altro correva per conto della Mondial.

TCP Rider L'avatar di enroa
    Moto
    bonneville t100 amaranto
    guardando le moto inglesi usate ho trovato questa casa costruttrice la Francis Barnett
    Immagini Allegate Immagini Allegate

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da enroa Visualizza Messaggio
    guardando le moto inglesi usate ho trovato questa casa costruttrice la Francis Barnett
    Hanno rispolverato uno storico marchio inglese dei primi del 900 per commercializzare queste moto su base Shineray, come ha fatto la francese Mash, con qualche modifica
    Francis-Barnett Coventry - Bringing Back The Francis Barnett Name
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di MuddyNik
    Moto
    Scrambler Carbs - Vespa 150 sprint veloce 1976
    Citazione Originariamente Scritto da duranevefresca Visualizza Messaggio
    ieri, mentre portavo il mio cane a passeggio, mi sono soffermato a guardarla bene e ho notato che ha la leva del cambio a DESTRA! e la leva del freno a SINISTRA. Tutto il contrario. Ma vi è mai capitato di guidare una roba del genere con i comandi invertiti? Io non sapevo nemmeno che esistessero mezzi con il cambio a DX
    Bultaco era una casa spagnola, ricordo che ai miei tempi da ragazzino (negli anni 70) ne giravano parecchie soprattutto da trial che nella moda dei tempi avevano preso una fetta di mercato al cross. Nella specialità trial la facevano da padrone insieme ad altre spagnole come Montesa ed Ossa.
    Ricordo bene il particolare del cambio a destra che se ricordo bene risultava al contrario anche come sequenza... La prima in su e le altre marce in giù.
    Il,fidanzato di mia cugina mi faceva provare la sua da trial di nascosto dai miei perché non avevo ancora l'età per il motorino... Che emozioni che si provano a quell'età....me lo ricordo ancora adesso!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Moto
    Speed Triple 1200 RR - Bonneville SE - ex MV Agusta Superveloce - ex Speed Triple 1050 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Odysseo Visualizza Messaggio
    sei giovanotto, allora....

Bultaco è un marchio spagnolo in auge negli anni 70, quando vinse mondiali fuoristrada ed in pista, nelle cilindrate più basse.
    credo l'azienda sia chiusa da una trentina d'anni, ormai...
    quando ero ragazzino io era proprio un gran bel mezzo

Citazione Originariamente Scritto da MuddyNik Visualizza Messaggio
    Bultaco era una casa spagnola, ricordo che ai miei tempi da ragazzino (negli anni 70) ne giravano parecchie soprattutto da trial che nella moda dei tempi avevano preso una fetta di mercato al cross. Nella specialità trial la facevano da padrone insieme ad altre spagnole come Montesa ed Ossa.
    Ricordo bene il particolare del cambio a destra che se ricordo bene risultava al contrario anche come sequenza... La prima in su e le altre marce in giù.
    Il,fidanzato di mia cugina mi faceva provare la sua da trial di nascosto dai miei perché non avevo ancora l'età per il motorino... Che emozioni che si provano a quell'età....me lo ricordo ancora adesso!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    credetemi se vi dico che assolutamente non lo sapevo.....non si finisce mai di imparare.
    Mille grazie per le informazioni.

TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    ... domenica mattina, colpo di coda dell'estate : giretto per le campagne marchigiane verso il mare !
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di mikscrambi; 14/09/2015 alle 11:39

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da mikscrambi Visualizza Messaggio
    ... domenica mattina, colpo di coda dell'estate : giretto per le campagne marchigiane verso il mare !
    Come fotografo sei una frana, ora manco la messa a fuoco becchi più
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di Maciste
    Citazione Originariamente Scritto da mikscrambi Visualizza Messaggio
    Bella la tua moto!
    Unico appunto... io il barilotto anteriore in pelle lo fisserei sul portapacchi posteriore

TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Come fotografo sei una frana, ora manco la messa a fuoco becchi più
    Quando vedo le foto sul forum, spesso sono sfocate...sul mio pc, sono perfette, te lo garantisco.

...sta cosa e' capitata anche ad altri utenti...boh.
    Ultima modifica di mikscrambi; 14/09/2015 alle 11:33

Pagina 8 di 51 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima