Informativa ai navigatori in ottemperanza delle Leggi e Direttive n. 95/46/CE, 2002/58/CE e 2009/136/CE
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per funzionalità tecniche indispensabili, fini statistici, utilizzo dei socials e per profilare la tua navigazione al fine di inviati suggerimenti per l'acquisto in linea con le preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
- Vedi dettagli

Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 119

Discussione: Corpo delle Guardie Forestali diventano carabinieri.

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    A sto punto meglio Paperino o Capareza
    Dici?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    ..se funziona come l'accorpamento dei Comuni stiamo freschi..
    ..le solite baggianate di facciata.. l'italiano medio vede un raggruppamento, fiuta un ipotetico risparmio e approva, ignorando le modalità e i relativi risultati.. ed ecco che lo spot elettorale è servito..

non si tratta ( solo) di risparmi, ma di governance, catene di comando, coordinamento delle operazioni e sinergie
    non sono certo vaccate, in teoria........poi in pratica lo possono diventare.........e per mille diversissimi motivi

Citazione Originariamente Scritto da Acme Visualizza Messaggio
    A me non pare una cosa così terribile una riorganizzazione delle forze dell'ordine, certo poi è necessario capirne nel dettaglio le modalità, chi ricoprirà i loro attuali compiti ecc viceversa dovremmo avere N corpi di polizia.
    Ammetto la mia ignoranza in materia (io li conosco più per i posti di blocco sui passi montani che, ad esempio, per le attività di polizia venatoria), perciò non sono nella condizione di dare un giudizio netto come altri hanno già espresso...

Riporto il commento di un utente all'articolo postato - lato "pro".

"Ma non sparirà di colpo il CFS. Semplicemente un accorpamento degli amministrativi permettera' di avere più risorse sul campo.
    Se adesso abbiamo migliaia di dipendenti amministrativi e civili per ogni corpo di Polizia accorpando i Corpi si liberano forze da utilizzare sul campo e si limita il personale amministrativo."

Stelle, greche e torri: i troppi generali al tempo della crisi - Il Fatto Quotidiano <-- tanto per citare la stessa testata
    denghius..........sembra ragionevole
    Ultima modifica di ABCDEF; 03/08/2015 alle 20:17 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Da professionista che opera nell'ambiente giudiziario mi astengo da ogni commento sulla Forestale.
    E con questo ho detto tutto.
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di TRONPHIO
    Moto
    Triumph Thruxton 2010 - BMW r65 1982 cafè racer - Laverda 500 1978
    dire che un Forestale è un imboscato fa ridere... è proprio lì che dovrebbe lavorare.

Io sono un Forestale.
    ringrazio tutti quelli quelli che indirettamente hanno insultato anche me

quando avrò più tempo replicherò a molte inesattezze e superficialità qui espresse e cercherò di fare un po' di chiarezza ...semmai fregasse qualcosa a qualcuno.

TCP Rider L'avatar di robygun
    Vedo che si continua a confondere il Corpo Forestale dello Stato (quello che si vorrebbe accorpare ai CC ) coi "forestali"..
    Sono due cose completamente diverse..

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    na porcata..... fossi nei carabinieri mi incazzerei non poco...
    perchè si dovrebbero incazzare non poco i carabinieri e non Io/Noi Forestali ??

Citazione Originariamente Scritto da Mr. RustyNail Visualizza Messaggio
    quoto tutto.

stessa pasta, son solo buoni a fare multe a volte a dir poco discutibili, una volta servivano a tutelare l'ambiente forestale...appunto,ma oggi fanno ben poco.
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Minchia i forestali.
    Una moltitudine inoperosa ed inetta, le condizioni dei nostri boschi ed i continui incendi estivi ne danno la misura.

siete sicuri della veridicità delle basi su cui fondano tali convinzioni?

Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Da professionista che opera nell'ambiente giudiziario mi astengo da ogni commento sulla Forestale.
    E con questo ho detto tutto.
    non conosco le tue esperienze personali, ti posso dire solamente che nel Corpo Forestale dello Stato come in qualsiasi altro contesto ci sono picchi d'eccellenza come baratri deprecabili più tutto ciò che intercorre nel mezzo.
    Ultima modifica di TRONPHIO; 06/08/2015 alle 11:02 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di fiore955
    Moto
    SPEED 955 R ANNO 00 verde acido
    Citazione Originariamente Scritto da TRONPHIO Visualizza Messaggio
    dire che un Forestale è un imboscato fa ridere... è proprio lì che dovrebbe lavorare.

Io sono un Forestale.
    ringrazio tutti quelli quelli che indirettamente hanno insultato anche me

quando avrò più tempo replicherò a molte inesattezze e superficialità qui espresse e cercherò di fare un po' di chiarezza ...semmai fregasse qualcosa a qualcuno.
    Perfetto, non sono un forestale ma faccio il tifo da sempre per il vostro operato, mi piacerebbe davvero che tu facessi finalmente un po' di chiarezza sul futuro prossimo del vostro corpo.
    Vedo che in giro, me in primis, tra la gente ma anche tra tanti organi di informazione, c'è molta più preoccupazione (disinformazione?) che ottimismo, direi 90 contro 10...
    Quindi attendo con ansia, e credo di essere in compagnia di un gran numero di persone
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    che vuoi che si dica....attacca il ciuccio dove vuole il padrone....
    mi pare di capire che appertieni all'amministrazione che dovrebbe assorbirci. se questo è lo spirito generale dei nuovi colleghi con i quali dovrò operare.. lo sconforto si aggiunge allo sconforto.

se ho frainteso chiedo scusa.

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Premesso che non ho competenza nel settore, credo che tentare di diminuire il numero di enti che si occupano di ordine pubblico non sia un male in sé.
    Ho sempre la netta sensazione che in Italia ci siano troppo corporazioni che difendono i propri interessi particolari (parlo in generale) a discapito dell’interesse collettivo.

Della serie che questo ente non si può toccare perché ha 200 anni di storia, quello neanche perché ha competenze specifiche,quelli no che scendono in piazza, ecc. ecc.
    Io se devo dirla tutta trovo persino assurdo che ci siano due forze con compiti simili come Carabinieri e Polizia di Stato, con doppi costi amministrativi e di struttura gestionale, ma perché?? Per la tradizione?
    Ma andiamo avanti va là… Senza offesa ovviamente né per gli uni né per gli altri.
    Questo è il paese dove non si può toccare niente perchè c’è sempre qualcuno che insorge…e rimaniamo fermi.
    La cosa importante è che le cose vengano fatte nel modo giusto (e non sembra che, ad oggi almeno, per il discorso delle provincie ciò sia stato fatto). Ma qui mi fermo perché non saprei dire come andrebbero fatto nel dettaglio. Però non mi sembra strano che all’interno di un corpo ci siano, come già è, divisioni specializzate che possano svolgere compiti come quelli del Corpo Forestale.
    Ultima modifica di Osva75; 06/08/2015 alle 12:39

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Citazione Originariamente Scritto da TRONPHIO Visualizza Messaggio
    mi pare di capire che appertieni all'amministrazione che dovrebbe assorbirci. se questo è lo spirito generale dei nuovi colleghi con i quali dovrò operare.. lo sconforto si aggiunge allo sconforto.

se ho frainteso chiedo scusa.
    Mi permetto di difendere Urash poichè io sono un suo collega, lui non voleva offendere il Corpo delle Guardie Forestali, anzi, ma la truppa Vostra e Nostra subirà come abbiamo in passato subito quello che ci propina chi sta sopra di noi. Io non ho mai avuto il piacere di operare con voi, ma ho lavorato con i cugini della PS, i Finanzieri e colleghi delle polizie straniere e quindi posso solo esprimere pareri su di questi, ma so che i nostri organi di rapprensentanza si stanno facendo in quattro per aiutarVi in questo passaggio. Purtroppo noi abbiamo le stellette e voi no, ma vedete anche con le stellette, essere militari è la stessa cosa con il non averle, siamo si sottoposti nell'ambito miliatare al codice penale militare di pace o di guerra, ma sinceramente la differenza con le altre forze di polizia non militari non la vedo.
    Purtroppo non avrò il piacere di conoscervi perchè io presto servizio a Palermo e tu sai bene la Sicilia è a Statuto Speciale ed ha una sua Polizia Forestale che non sarà accorpata poichè dipende dalla Regione Sicilia e rimarra cosi com'è.
    Se vuo ti l'indirizzo del gruppo chiuso su facebook del Cobar carabinieri, dammi il via e ti mando il lnk, lì troverai altri colleghi tuoi che fanno domande e ottengono risposte. Da quello che ho capito è che l'unico cambiamento che ci sarà è solamente nell'iuniforme, capisco che è sempre una cosa traumatica, ma per quanto riguarda i compiti rimarranno sempre gli stessi. Ripeto sul gruppo chiuso c'è scritto tutto.
    Ultima modifica di Venanzio; 06/08/2015 alle 12:56
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima