non si tratta ( solo) di risparmi, ma di governance, catene di comando, coordinamento delle operazioni e sinergie
non sono certo vaccate, in teoria........poi in pratica lo possono diventare.........e per mille diversissimi motivi
denghius..........sembra ragionevole
Ultima modifica di ABCDEF; 03/08/2015 alle 20:17 Motivo: Unione Post Automatica
Da professionista che opera nell'ambiente giudiziario mi astengo da ogni commento sulla Forestale.
E con questo ho detto tutto.
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
dire che un Forestale è un imboscato fa ridere... è proprio lì che dovrebbe lavorare.
Io sono un Forestale.
ringrazio tutti quelli quelli che indirettamente hanno insultato anche me
quando avrò più tempo replicherò a molte inesattezze e superficialità qui espresse e cercherò di fare un po' di chiarezza ...semmai fregasse qualcosa a qualcuno.
Vedo che si continua a confondere il Corpo Forestale dello Stato (quello che si vorrebbe accorpare ai CC ) coi "forestali"..
Sono due cose completamente diverse..
perchè si dovrebbero incazzare non poco i carabinieri e non Io/Noi Forestali ??
siete sicuri della veridicità delle basi su cui fondano tali convinzioni?
non conosco le tue esperienze personali, ti posso dire solamente che nel Corpo Forestale dello Stato come in qualsiasi altro contesto ci sono picchi d'eccellenza come baratri deprecabili più tutto ciò che intercorre nel mezzo.
Ultima modifica di TRONPHIO; 06/08/2015 alle 11:02 Motivo: Unione Post Automatica
Perfetto, non sono un forestale ma faccio il tifo da sempre per il vostro operato, mi piacerebbe davvero che tu facessi finalmente un po' di chiarezza sul futuro prossimo del vostro corpo.
Vedo che in giro, me in primis, tra la gente ma anche tra tanti organi di informazione, c'è molta più preoccupazione (disinformazione?) che ottimismo, direi 90 contro 10...
Quindi attendo con ansia, e credo di essere in compagnia di un gran numero di persone![]()
AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO
Premesso che non ho competenza nel settore, credo che tentare di diminuire il numero di enti che si occupano di ordine pubblico non sia un male in sé.
Ho sempre la netta sensazione che in Italia ci siano troppo corporazioni che difendono i propri interessi particolari (parlo in generale) a discapito dell’interesse collettivo.
Della serie che questo ente non si può toccare perché ha 200 anni di storia, quello neanche perché ha competenze specifiche,quelli no che scendono in piazza, ecc. ecc.
Io se devo dirla tutta trovo persino assurdo che ci siano due forze con compiti simili come Carabinieri e Polizia di Stato, con doppi costi amministrativi e di struttura gestionale, ma perché?? Per la tradizione?
Ma andiamo avanti va là… Senza offesa ovviamente né per gli uni né per gli altri.
Questo è il paese dove non si può toccare niente perchè c’è sempre qualcuno che insorge…e rimaniamo fermi.
La cosa importante è che le cose vengano fatte nel modo giusto (e non sembra che, ad oggi almeno, per il discorso delle provincie ciò sia stato fatto). Ma qui mi fermo perché non saprei dire come andrebbero fatto nel dettaglio. Però non mi sembra strano che all’interno di un corpo ci siano, come già è, divisioni specializzate che possano svolgere compiti come quelli del Corpo Forestale.
Ultima modifica di Osva75; 06/08/2015 alle 12:39
Mi permetto di difendere Urash poichè io sono un suo collega, lui non voleva offendere il Corpo delle Guardie Forestali, anzi, ma la truppa Vostra e Nostra subirà come abbiamo in passato subito quello che ci propina chi sta sopra di noi. Io non ho mai avuto il piacere di operare con voi, ma ho lavorato con i cugini della PS, i Finanzieri e colleghi delle polizie straniere e quindi posso solo esprimere pareri su di questi, ma so che i nostri organi di rapprensentanza si stanno facendo in quattro per aiutarVi in questo passaggio. Purtroppo noi abbiamo le stellette e voi no, ma vedete anche con le stellette, essere militari è la stessa cosa con il non averle, siamo si sottoposti nell'ambito miliatare al codice penale militare di pace o di guerra, ma sinceramente la differenza con le altre forze di polizia non militari non la vedo.
Purtroppo non avrò il piacere di conoscervi perchè io presto servizio a Palermo e tu sai bene la Sicilia è a Statuto Speciale ed ha una sua Polizia Forestale che non sarà accorpata poichè dipende dalla Regione Sicilia e rimarra cosi com'è.
Se vuo ti l'indirizzo del gruppo chiuso su facebook del Cobar carabinieri, dammi il via e ti mando il lnk, lì troverai altri colleghi tuoi che fanno domande e ottengono risposte. Da quello che ho capito è che l'unico cambiamento che ci sarà è solamente nell'iuniforme, capisco che è sempre una cosa traumatica, ma per quanto riguarda i compiti rimarranno sempre gli stessi. Ripeto sul gruppo chiuso c'è scritto tutto.
Ultima modifica di Venanzio; 06/08/2015 alle 12:56
Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
Legionario domatore della Rocchia
http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html