Ciao a tutti mi chiamo Filippo e scrivo da Bergamo, son qui a disturbarvi per chiedere un consiglio a voi esperti...son sempre stato per motivi pratici uno scooterista...vespe, burgman, exciting. Dopo di che attirato all'inverosimile dalle moto con più di una marcia ☺️ Son passato alla moto con una 883R che mi ha molto affascinato...tenuta un anno...13.000km e mi sembrava di giocare con le Lego...metti, togli, trasforma...poi le mie esigenze di motociclista mi hanno imposto una moto che avesse un po di più dei 54 CV e frenasse un po di più di quell'impianto che trae spunto dal 1957 ☺️, allora nel maggio 2014 ho fatto il passo alla HD Xr1200 quella usata nei trofei monomarca per intenderci...95cv freni migliori...ma dopo 10.000 km sono ancora punto e a capo...ora ho per le mani una bellissima speed triple della quale mi sono innamorato...è un modello 2011 abs 1050...9000km portatarga, frecce, ed altri particolari rizoma, colore bianco. Non è propriamente economica in quanto è in vendita c/o concessionario quindi con 12 mesi di garanzia a circa 8000€...il vantaggio sta però che mi ritira "bene" la mia...e con circa 2000€ scarsi la porto in garage...il mio dubbio è...compenso davvero tutte le mancanze che ho nella ciclistica e nell'impianto frenante? Del motore non vi chiedo in quanto ho avuto modo di provare la versione 2008 in passato...e seconda cosa...per l'80% vado da solo in moto...ma in quel restante 20% giro con compagna 165cm per 54kg...come si trova a parer vostro come comodità? Lo so che la speed non è adatta ai viaggi di coppia...ma per questo nemmeno la mia (per nulla) ma a questa ormai ci è abituata...il dramma sarebbe se andasse a peggiorare...se rimane scomoda uguale o peggio sarebbe un problema...sicuro di trovare in voi le migliori risposte vi ringrazio anticipatamente 😊