Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Ciao da un Harleysta anomalo ;-)

Nuovo TCP Rider

Ciao da un Harleysta anomalo ;-)

Ciao a tutti mi chiamo Filippo e scrivo da Bergamo, son qui a disturbarvi per chiedere un consiglio a voi esperti...son sempre stato per motivi pratici uno scooterista...vespe, burgman, exciting. Dopo di che attirato all'inverosimile dalle moto con più di una marcia ☺️ Son passato alla moto con una 883R che mi ha molto affascinato...tenuta un anno...13.000km e mi sembrava di giocare con le Lego...metti, togli, trasforma...poi le mie esigenze di motociclista mi hanno imposto una moto che avesse un po di più dei 54 CV e frenasse un po di più di quell'impianto che trae spunto dal 1957 ☺️, allora nel maggio 2014 ho fatto il passo alla HD Xr1200 quella usata nei trofei monomarca per intenderci...95cv freni migliori...ma dopo 10.000 km sono ancora punto e a capo...ora ho per le mani una bellissima speed triple della quale mi sono innamorato...è un modello 2011 abs 1050...9000km portatarga, frecce, ed altri particolari rizoma, colore bianco. Non è propriamente economica in quanto è in vendita c/o concessionario quindi con 12 mesi di garanzia a circa 8000€...il vantaggio sta però che mi ritira "bene" la mia...e con circa 2000€ scarsi la porto in garage...il mio dubbio è...compenso davvero tutte le mancanze che ho nella ciclistica e nell'impianto frenante? Del motore non vi chiedo in quanto ho avuto modo di provare la versione 2008 in passato...e seconda cosa...per l'80% vado da solo in moto...ma in quel restante 20% giro con compagna 165cm per 54kg...come si trova a parer vostro come comodità? Lo so che la speed non è adatta ai viaggi di coppia...ma per questo nemmeno la mia (per nulla) ma a questa ormai ci è abituata...il dramma sarebbe se andasse a peggiorare...se rimane scomoda uguale o peggio sarebbe un problema...sicuro di trovare in voi le migliori risposte vi ringrazio anticipatamente 😊

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Odysseo
    monti, boschi, talvolta fossi, di Pistoia.
    Moto
    TiCento Ombranera
    Intanto ciao, e benvenuto su TCP.
    per le risposte ai tuoi quesiti, ti risponderà presto un possessore di speed.
    buona strada!

TCP Rider Senior L'avatar di Fiorenero
    Moto
    Tiger 1050 black
    Ciao!!!

TCP Rider L'avatar di EtaBeta69
    Moto
    BMW R1200GS ex Tiger Sport bianca
    Ciao, benvenuto !!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di vb66
    Moto
    speed 955i 2003
    ciao ben arrivato

ciao

TCP Rider Senior L'avatar di flax64
    Moto
    Tiger White 1050 / Speed White 1050
    Ciao e benvenuto.....

TCP Rider L'avatar di ledfloyd88
    Moto
    Speed Triple 1050 2005
    Ciao, da possessore di una speed del 2005, posso dire che la zavorrina sta comoda dietro x viaggi di 250 km....oltre comincia ad essere indolenzita.. x una migliore aderenza al sellino posteriore, consiglio il triboseat che le evita continui scivolamenti in avanti e indietro in frenata o in accelerazione

Inviato dal mio Leap utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    speed triple r
    Citazione Originariamente Scritto da TurboneXR1200 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti mi chiamo Filippo e scrivo da Bergamo, son qui a disturbarvi per chiedere un consiglio a voi esperti...son sempre stato per motivi pratici uno scooterista...vespe, burgman, exciting. Dopo di che attirato all'inverosimile dalle moto con più di una marcia ☺️ Son passato alla moto con una 883R che mi ha molto affascinato...tenuta un anno...13.000km e mi sembrava di giocare con le Lego...metti, togli, trasforma...poi le mie esigenze di motociclista mi hanno imposto una moto che avesse un po di più dei 54 CV e frenasse un po di più di quell'impianto che trae spunto dal 1957 ☺️, allora nel maggio 2014 ho fatto il passo alla HD Xr1200 quella usata nei trofei monomarca per intenderci...95cv freni migliori...ma dopo 10.000 km sono ancora punto e a capo...ora ho per le mani una bellissima speed triple della quale mi sono innamorato...è un modello 2011 abs 1050...9000km portatarga, frecce, ed altri particolari rizoma, colore bianco. Non è propriamente economica in quanto è in vendita c/o concessionario quindi con 12 mesi di garanzia a circa 8000€...il vantaggio sta però che mi ritira "bene" la mia...e con circa 2000€ scarsi la porto in garage...il mio dubbio è...compenso davvero tutte le mancanze che ho nella ciclistica e nell'impianto frenante? Del motore non vi chiedo in quanto ho avuto modo di provare la versione 2008 in passato...e seconda cosa...per l'80% vado da solo in moto...ma in quel restante 20% giro con compagna 165cm per 54kg...come si trova a parer vostro come comodità? Lo so che la speed non è adatta ai viaggi di coppia...ma per questo nemmeno la mia (per nulla) ma a questa ormai ci è abituata...il dramma sarebbe se andasse a peggiorare...se rimane scomoda uguale o peggio sarebbe un problema...sicuro di trovare in voi le migliori risposte vi ringrazio anticipatamente 
    Ciao, io possiedo la speed del 2012 ABS.
    E' davvero una gran moto secondo me. Mi trovo molto bene con le sospensioni, e i freni....frenano!!!!
    L' ABS non è per niente invasivo.
    Io sono un motociclista fortunato, perche la mia ragazza ha una moto tutta sua , e devo dire che ha anche un bel manico!!!!!
    Detto questo non so dirti come si sta in due, anche perche è usanza ormai eliminare le pedane passeggero per me, ma credo che la tua ragazza stia piu comoda in Harley, per la schiena, per il carico sui polsi e per il sostentamento sulle gambe.
    Se ti piace prendila, la tua ragazza si adatta se vuole, sennò sta a casa

TCP Rider Senior L'avatar di Bray_Hill
    Moto
    Ex Titina 675 S, ora SD1290R
    benvenuto!!!
    *LA MIA*

Joey Dunlop non è un pilota, è un uomo come ogni uomo che si può definire tale dovrebbe essere

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da thesena88 Visualizza Messaggio
    Ciao, io possiedo la speed del 2012 ABS.
    E' davvero una gran moto secondo me. Mi trovo molto bene con le sospensioni, e i freni....frenano!!!!
    L' ABS non è per niente invasivo.
    Io sono un motociclista fortunato, perche la mia ragazza ha una moto tutta sua , e devo dire che ha anche un bel manico!!!!!
    Detto questo non so dirti come si sta in due, anche perche è usanza ormai eliminare le pedane passeggero per me, ma credo che la tua ragazza stia piu comoda in Harley, per la schiena, per il carico sui polsi e per il sostentamento sulle gambe.
    Se ti piace prendila, la tua ragazza si adatta se vuole, sennò sta a casa
    Ti ringrazio per la risposta...ma forse non hai presente come è la mia Harley...è decisamente fuori dal coro per la marca americana...cerca XR1200 e butta un occhio allo spazio dedicato al passeggero 😅

Citazione Originariamente Scritto da ledfloyd88 Visualizza Messaggio
    Ciao, da possessore di una speed del 2005, posso dire che la zavorrina sta comoda dietro x viaggi di 250 km....oltre comincia ad essere indolenzita.. x una migliore aderenza al sellino posteriore, consiglio il triboseat che le evita continui scivolamenti in avanti e indietro in frenata o in accelerazione

Inviato dal mio Leap utilizzando Tapatalk
    Ti ringrazio gentilissimo...diciamo che 250km sono perfetti non le chiedo quasi mai di più...mi bastano sia per andare al mare in Liguria che per le "smanettate" sul Garda e dintorni 😅 mi state facendo venire voglia😏

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima