Ma infatti io non rabbocco mai, arrivo al tagliando e non ci sono problemi.

Ma infatti io non rabbocco mai, arrivo al tagliando e non ci sono problemi.
UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!
Ho appena fatto il secondo tagliando. Ovviamente ho cambiato l'olio motore. Fra mille km ci ritorno e vediamo quanto è stato il consumo e se è anomalo.
Ciao,
anch'io sono nuovo del forum e ho una tiger 800 xrx.
Ho notato anch'io un consumo un po alto di olio, in 6000 km ho rabboccato circa mezzo kg di olio. La mia moto precedente era una kawasaki er6-n e in 12000km ho fatto 2 tagliandi e nessun rabbocco, quindi mi sembra un pò anomalo. Cmq anche se consuma un pò di olio amo troppo la mia Tigrotta![]()
Ciao tutti. La mia Tiger 800 XCX del 2016 in 6000 ha consumato 1,5 litro. La garanzia copre questa anomalia?
Azz... ma sei proprio sicuro??
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Mi sembra un po' alto come consumo anche se sull'argomento ci sono talmente tante teorie.... a me molti meccanici mi dicono che questi motori non dovrebbero proprio consumarne in condizioni ottimali... altri dicono che è normale che ne consumino...
Io posso solo dirti di aver rabboccato circa 300g in 5500 km.... Io ti consiglio solo di monitorare il consumo nel tempo e vedere se hai delle perdite magari... trai conclusioni solo dopo un monitoraggio un minimo lungo e non allarmarti troppo subito!
Io ho una 2012 ,cambio olio ogni 6000 ,mai rabboccato, c'è un problema, prova a sentire il concessionario

il consumo dell'olio c'è sempre se uno usa la moto in modo sportivo, e dipende anche dal tipo di olio (se piu o meno viscoso - gli olii piu moderni tendono ad essere estremamente fluidi con maggiore consumo). Un consumo del genere rientra sicuramente nei consumi fisiologici di un motore guidato scannandolo un po... :-P non fatevi troppi problemi. Sulla mia Tiger Sport con il motul 7100 10w40 dopo 5500km dal tagliando, ho dovuto fare un rabbocco di almeno 400 ml di olio... ZERO problemi.
“L'ignorante parla a vanvera.
L'intelligente parla poco.
'O fesso parla sempre." - Totò
Sono daccordo Lorenzo ma quella di spyke mi sembra esagerato come consumo

Quoto in assoluto, ma poi che....guida "ultra sportiva" deve avere il conducente di un....Tiger800; fosse un Daytona 675R usato in pista allora.....potemmo parlarne (ma....parlarne).
Inoltre è l'unico caso (di un consumo così elevato) del quale abbia mai sentito o letto o di esperienze personali (e come sapete sono a "quota"3 Tiger800).
![]()