
Originariamente Scritto da
sagyttar
Notizia bollita (è di 10 giorni fa circa) e anche abbastanza condita di inesattezze delle quali se ne parla su La Stampa del giorno dopo o del giorno stesso on line.
Fatto sta, il problema rimane e gli altri stati UE, adesso che li hanno sotto casa, stanno dimostrando la loro enorme ipocrisia (tutti chiacchiere e trattati di Schenghen quando faceva comodo a loro).
Quindi che facciamo?
Ruspa?
Li rigettiamo in mare?
Spendiamo fior di quattrini nostri per rispedirli con voli Alitalia nei loro paesi di origine?
Sarà, ma forse vi dimenticate una cosa: sono esseri umani come noi, nella maggior parte (escludendo i delinquenti che vi si nascondono nel mezzo) sono persone che sono scappate da una situazione insostenibile, che hanno mangiato fuori i loro risparmi per trovare un'altra opportunità, oltre che vittime di negrieri senza alcuno scrupolo della loro stessa etnia, del loro tesso continente, che li mandano verso la morte a bordo di barche che non si sa come facciano a stare a galla.
La dignità umana è valida solo per gli abitanti del mondo "occidentale" e al limite per i "negri" che indossano le maglie delle vostre squadre del cuore?
PS ho scritto volutamente "negri", perchè molti di voi così la pensa di questi poveri disgraziati che sbarcano sulle nostre coste e si ritrovano a dover "vivere" nei famosissimi e declamati "centri di accoglienza" predisposti dal nostro ministero degli interni..........
Va là va là..........