qualcuno di voi mi sa dire cosa si guadagna nel montare la centralina Power Commander III......
A parte cavalli e coppia


qualcuno di voi mi sa dire cosa si guadagna nel montare la centralina Power Commander III......
A parte cavalli e coppia
RESPECT FOR YOU AND MY[/SIZE]




Originariamente Scritto da speedemon
ne cavalli ne coppia ! serve per regolarizzare la curva della potenza, di solito si abbina ad uno scarico recing e filtri performanti, cosi da dare tutta la curva da 0 fino al limitatore piena senza cali ne picci....
questo è quello che so....
poi naturalmente messa su un banco a mani esperte, possono agire a richiesta per avere piu o meno potenza a a bassi o alti che voglia....
ps; questo è quello di cui sono a conoscenza! naturalemnte posso essere smentito da esperti !!!!
oltre quello ti si alleggerisce il portafoglio(e di molto) e di conseguenza vai piu veloce.
cmq io penso che siano soldi buttati,cmq se la monti ,devi avere scarico completo filtro aria performante per far si che renda al max


speravo mi diceste che migliorava l'erogazione
in poche parole il piccolo problema detto on-off
Cioè arrivando in curva si chiude il gas e a meta curva tutti stesi si va a riaprire e si sente quello scatto che a volte fa un pò paura
RESPECT FOR YOU AND MY[/SIZE]
migliora l'erogazione se ti fai fare una mappa personalizzata al banco,però nn fà miracoli!




Originariamente Scritto da speedemon
A va bè.... quello è semplicissimo da risolvere !!! tieni il gass spalancato in curva![]()
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schezooooooooo.....
per quata cosa non so.. passo la parola, a chi piu esperto è !!!!




e quanto ti va di lusso sono 50€ l'ora ....Originariamente Scritto da superspeed


Dire che con la PC III non si modifica potenza max e coppia è una inesattezza. Con la PC si riesce a gestire l'iniezione della miscela aria benzina ad intervalli prestabiliti secondo tutto l'arco di rotazione del motore, apportando modifiche rispetto alla mappatura originale.
La PC è un sistema molto pratico per riuscire a sfruttare a pieno eventuali modifiche (scarico-filtro aperto) che con la mappatura originale non danno i risultati sperati proprio perchè incidono su apparati direttamente influenti sul funzionamento del motore. Si tenga presente che la mappatura originale è sempre un compromesso che deve tenere conto di molte esigenze non ultime quelle di inquinamento.
Io sulla mia speed 2003 (scarico gpr e filtro bmc) ho messo la PC III tramite un preparatore molto noto a Savona centro affiliato dynojet.
Il risultato ottenuto è molto soddisfacente con incremento di coppia e potenza su tutto il range di impiego del motore.
I dati che vi trasmetto non sono impressionanti per valore assoluto poichè i cavalli espressi sono REALI ed ALLA RUOTA. Non come le vagonate di cv promessi dalle brochure pubblicitarie, ottenuti all'albero ed in camere stagne tipo iperbariche in condizioni ideali che MAI si produrranno circolando in strada o pista. I risultati ottenuti sulla mia run hanno pure scontato l'applicazione di coefficienti di correzione molto raffinati e severi che quindi ulteriormente ribassano i valori assoluti. Da ciò emerge che il guadagno ottenuto in potenza e coppia è assai considerevole.
Saluti--nicolò--sv
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Originariamente Scritto da speedemon
Quelo che senti è la catena che si tira....appena ridai gas dopo che l'hai molltato...e lo risolvi tirando la catena....teni presente che se la tiri giusta e escie ti fai 2 impennate l'hai già bel che ri allungata....l'on off è dovuto solo a quello...
Originariamente Scritto da nicop74
cmq a mio parere il tuo meccanico avrebbe fatto un miracolo se quei risultati fossero veritieri....a meno che la tua moto nn faccia i 2km/l...