Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: POWER COMMANDER III

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di speedemon
    Data Registrazione
    21/03/06
    Località
    Gambettola Forlì-Cesena
    Moto
    Triumph Speed Triple T509 98
    Messaggi
    1,331

    Arrow POWER COMMANDER III

    qualcuno di voi mi sa dire cosa si guadagna nel montare la centralina Power Commander III......
    A parte cavalli e coppia
    RESPECT FOR YOU AND MY
    [/SIZE]

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Darius4475
    Data Registrazione
    08/03/06
    Località
    Pisa
    Moto
    Bonny White però è della Padrona ! Speed Triple che vanno e Vengono.. Ora T509 di nome NEDA
    Messaggi
    8,220
    Citazione Originariamente Scritto da speedemon
    qualcuno di voi mi sa dire cosa si guadagna nel montare la centralina Power Commander III......
    A parte cavalli e coppia

    ne cavalli ne coppia ! serve per regolarizzare la curva della potenza, di solito si abbina ad uno scarico recing e filtri performanti, cosi da dare tutta la curva da 0 fino al limitatore piena senza cali ne picci....

    questo è quello che so....

    poi naturalmente messa su un banco a mani esperte, possono agire a richiesta per avere piu o meno potenza a a bassi o alti che voglia....


    ps; questo è quello di cui sono a conoscenza! naturalemnte posso essere smentito da esperti !!!!
    :wub:Gasss .... Tks My Love !!!:wub:
    MTM Liberi Da Ogni Imposizione
    Tutto per la tua MOTO GARAGE83

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di superspeed
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    9,453
    oltre quello ti si alleggerisce il portafoglio(e di molto) e di conseguenza vai piu veloce.
    cmq io penso che siano soldi buttati,cmq se la monti ,devi avere scarico completo filtro aria performante per far si che renda al max

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di speedemon
    Data Registrazione
    21/03/06
    Località
    Gambettola Forlì-Cesena
    Moto
    Triumph Speed Triple T509 98
    Messaggi
    1,331
    speravo mi diceste che migliorava l'erogazione
    in poche parole il piccolo problema detto on-off
    Cioè arrivando in curva si chiude il gas e a meta curva tutti stesi si va a riaprire e si sente quello scatto che a volte fa un pò paura
    RESPECT FOR YOU AND MY
    [/SIZE]

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di superspeed
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    9,453
    migliora l'erogazione se ti fai fare una mappa personalizzata al banco,però nn fà miracoli!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Darius4475
    Data Registrazione
    08/03/06
    Località
    Pisa
    Moto
    Bonny White però è della Padrona ! Speed Triple che vanno e Vengono.. Ora T509 di nome NEDA
    Messaggi
    8,220
    Citazione Originariamente Scritto da speedemon
    speravo mi diceste che migliorava l'erogazione
    in poche parole il piccolo problema detto on-off
    Cioè arrivando in curva si chiude il gas e a meta curva tutti stesi si va a riaprire e si sente quello scatto che a volte fa un pò paura

    A va bè.... quello è semplicissimo da risolvere !!! tieni il gass spalancato in curva

    schezooooooooo.....

    per quata cosa non so.. passo la parola, a chi piu esperto è !!!!
    :wub:Gasss .... Tks My Love !!!:wub:
    MTM Liberi Da Ogni Imposizione
    Tutto per la tua MOTO GARAGE83

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Darius4475
    Data Registrazione
    08/03/06
    Località
    Pisa
    Moto
    Bonny White però è della Padrona ! Speed Triple che vanno e Vengono.. Ora T509 di nome NEDA
    Messaggi
    8,220
    Citazione Originariamente Scritto da superspeed
    migliora l'erogazione se ti fai fare una mappa personalizzata al banco,però nn fà miracoli!
    e quanto ti va di lusso sono 50€ l'ora ....
    :wub:Gasss .... Tks My Love !!!:wub:
    MTM Liberi Da Ogni Imposizione
    Tutto per la tua MOTO GARAGE83

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di nicop74
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Savona
    Moto
    Daytona 675 SE 09 ex Speed triple 955 03
    Messaggi
    1,169
    Dire che con la PC III non si modifica potenza max e coppia è una inesattezza. Con la PC si riesce a gestire l'iniezione della miscela aria benzina ad intervalli prestabiliti secondo tutto l'arco di rotazione del motore, apportando modifiche rispetto alla mappatura originale.
    La PC è un sistema molto pratico per riuscire a sfruttare a pieno eventuali modifiche (scarico-filtro aperto) che con la mappatura originale non danno i risultati sperati proprio perchè incidono su apparati direttamente influenti sul funzionamento del motore. Si tenga presente che la mappatura originale è sempre un compromesso che deve tenere conto di molte esigenze non ultime quelle di inquinamento.
    Io sulla mia speed 2003 (scarico gpr e filtro bmc) ho messo la PC III tramite un preparatore molto noto a Savona centro affiliato dynojet.
    Il risultato ottenuto è molto soddisfacente con incremento di coppia e potenza su tutto il range di impiego del motore.
    I dati che vi trasmetto non sono impressionanti per valore assoluto poichè i cavalli espressi sono REALI ed ALLA RUOTA. Non come le vagonate di cv promessi dalle brochure pubblicitarie, ottenuti all'albero ed in camere stagne tipo iperbariche in condizioni ideali che MAI si produrranno circolando in strada o pista. I risultati ottenuti sulla mia run hanno pure scontato l'applicazione di coefficienti di correzione molto raffinati e severi che quindi ulteriormente ribassano i valori assoluti. Da ciò emerge che il guadagno ottenuto in potenza e coppia è assai considerevole.
    Saluti--nicolò--sv


  10. #9
    Bannato L'avatar di ruth00
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Lecco
    Moto
    PROTOS Speed Triple "S"
    Messaggi
    2,480
    Citazione Originariamente Scritto da speedemon
    speravo mi diceste che migliorava l'erogazione
    in poche parole il piccolo problema detto on-off
    Cioè arrivando in curva si chiude il gas e a meta curva tutti stesi si va a riaprire e si sente quello scatto che a volte fa un pò paura


    Quelo che senti è la catena che si tira....appena ridai gas dopo che l'hai molltato...e lo risolvi tirando la catena....teni presente che se la tiri giusta e escie ti fai 2 impennate l'hai già bel che ri allungata....l'on off è dovuto solo a quello...

  11. #10
    Bannato L'avatar di ruth00
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Lecco
    Moto
    PROTOS Speed Triple "S"
    Messaggi
    2,480
    Citazione Originariamente Scritto da nicop74
    Dire che con la PC III non si modifica potenza max e coppia è una inesattezza. Con la PC si riesce a gestire l'iniezione della miscela aria benzina ad intervalli prestabiliti secondo tutto l'arco di rotazione del motore, apportando modifiche rispetto alla mappatura originale.
    La PC è un sistema molto pratico per riuscire a sfruttare a pieno eventuali modifiche (scarico-filtro aperto) che con la mappatura originale non danno i risultati sperati proprio perchè incidono su apparati direttamente influenti sul funzionamento del motore. Si tenga presente che la mappatura originale è sempre un compromesso che deve tenere conto di molte esigenze non ultime quelle di inquinamento.
    Io sulla mia speed 2003 (scarico gpr e filtro bmc) ho messo la PC III tramite un preparatore molto noto a Savona centro affiliato dynojet.
    Il risultato ottenuto è molto soddisfacente con incremento di coppia e potenza su tutto il range di impiego del motore.
    I dati che vi trasmetto non sono impressionanti per valore assoluto poichè i cavalli espressi sono REALI ed ALLA RUOTA. Non come le vagonate di cv promessi dalle brochure pubblicitarie, ottenuti all'albero ed in camere stagne tipo iperbariche in condizioni ideali che MAI si produrranno circolando in strada o pista. I risultati ottenuti sulla mia run hanno pure scontato l'applicazione di coefficienti di correzione molto raffinati e severi che quindi ulteriormente ribassano i valori assoluti. Da ciò emerge che il guadagno ottenuto in potenza e coppia è assai considerevole.
    Saluti--nicolò--sv



    cmq a mio parere il tuo meccanico avrebbe fatto un miracolo se quei risultati fossero veritieri....a meno che la tua moto nn faccia i 2km/l...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Power commander PC3
    Di zorro21 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24/02/2011, 17:57
  2. power commander
    Di nikylo nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01/01/2010, 11:12
  3. POWER COMMANDER III
    Di sandro.quaranta nel forum Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07/11/2008, 18:16
  4. Help Power Commander!!
    Di HMS-69 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28/12/2006, 23:54
  5. power commander
    Di claudi nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13/12/2006, 09:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •