Lo faceva anche a me, pulito corpi farfallati, reset tps e procedura di autoadattamento tornato a 220/230 km /pieno
Lo faceva anche a me, pulito corpi farfallati, reset tps e procedura di autoadattamento tornato a 220/230 km /pieno
Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
Le mie Ragazze

La mia speed del 2006 ciucciava parecchio. ..adesso speed 955 del 2001 con un pieno di 25 euro faccio più di 250 km..solo scarico aperto. .
Ultima modifica di lupoululà; 24/08/2015 alle 10:47 Motivo: Unione Post Automatica
Il reset del TPS che sarebbe il sensore di posizione delle farfalle comandate dal cavo dell'accelleratore (gli inglesi impazziscono per le sigle) lo fai collegandoti con il cavo obd e tune ecu, la procedura di auto adattamento forzato serve per far adattare la centralina a nuovi parametri, nel mio caso avevo pulito i corpi farfallati, togliendo lo sporco non erano più nella stessa posizione, anche se di pochissimo la centralina lo sente.
quindi ho dovuto dire alla centralina di imparare i nuovi valori di posizione delle farfalle.
La procedura è semplice:
metti la moto sul cavalletto in un luogo molto ben aerato (all'aperto)
accendi la moto senza toccare la manopola del gas e la lasci girare al minimo fino a che parte la ventola di raffreddamento
a questo punto sempre senza toccare nulla aspetti 12 MINUTI durante i quali la ventola partirà diverse volte e sentirai variare anche il regime del minimo (sta imparando)
passati i 12 minuti spegni il quadro e tutto fatto, ora puoi provarla.
NB: LA PROCEDURA DI AUTOADATTAMENTO VA FATTA DA MOTORE FREDDO E DIVIETO ASSOLUTO DI TOCCARE LA MANOPOLA DEL GAS DURANTE TUTTO IL PERIODO DI APPRENDIMENTO DELLA CENTRALINA
Buon Lavoro e facci sapere![]()
Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
Le mie Ragazze
Se vuoi il manuale di officina vai sul sito fedrotriple e scarica il pdf, dovrebbe essere quello del modello 2006 ma anche se la speed che hai tu è di un'altro anno ti da delle buone indicazioni
Le mie Ragazze

Marchino scusa.. Ho le stesso problema, speed 2011 e beve un casinò.. Tutto originale, pulito i corpi 4000 km fa.. Rimessa mappa originale, ho lo scarico SC conic basso.. Mi basta prender la moto, andare in un parcheggio e fare l'adattamento come hai detto tu?! GraIe
MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!
Le mie Ragazze

La moto deve per forza essere fredda?! Oppure come oggi pome, sono andato in uno spiazzo, lasciato raffreddare la moto circa un quarto d'ora, le tacche erano a 2, e gli ho fatto fare tutto il ciclo descritto..
MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!
Dovresti essere ok, ora ci vuole un bel giro per provarla
Le mie Ragazze