Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: PASSAGGIO A MV

TCP Rider L'avatar di ramon78
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White

PASSAGGIO A MV

Ciao a tutti , dopo 4 moto triumph acquistate negli ultimi anni (2 tiger 1050 , 2 Explorer ) a inizio anno , in previsione dell'evoluzione dell Explorer , ho venduta la mia.
    All'inizio pensavo di stare senza moto per questa stagione , anche a causa dell'acquisto di un'auto cabrio e del poco tempo a disposizione per godermela...Poi a metà luglio capita l'occasione ed ecco che mi porto a casa Una MV Turismo Veloce con borse , cavalletto centrale , manopole riscaldate.
    La moto ha meno cavalleria rispetto all'Explorer , è anche più piccola di cilindrata , un 800 contro un 1200 , entrambi 3 cilindri , ma pesa anche una trentina di Kg in meno.
    Il motore è più rumoroso , soprattutto a basso numero di giri, suona di "ferraglia" che si trasforma in canto man mano che si sale di giri. All'inizio a basse velocità costanti strattonava un po' , ma dopo un aggiornamento delle mappe uscito una settimana fa rimane tutto più lineare.
    La moto a differenza dell'Explorer è molto più stabile ad alte velocita autostradali , il cupolino ripara meno ma è sufficiente per persone non più alte di 1,80 m.(Io sono 1,80 m e utilizzo un casco jet schuberth M1) .
    Comoda , per me è più comoda dell'Explorer , fatti 600 km in giornata sui passi svizzeri e nessun dolore al fondoschiena , schiena , braccia.
    La frenata è migliore come le sospensione , tarate forse troppo sul morbido in compressione all'anteriore , ma nulla di preoccupante perché le regolazioni che si fanno si sentono.
    Da guidare è un gioccatolino , agilissima e ti trasmette tanta sicurezza , probabilmente dovuta al cerchio ant. da 17" e al peso ridotto.
    Non è fatta per grandi viaggi in coppia in quanto manca ancora il bauletto posteriore , ma per 3/4 giorni le 2 borse da 30 litri e una borsa da serbatoio fanno il loro dovere. Comodità per il passeggero ancora da testare.
    Tanta tecnologia nel quadro strumenti con fin troppi dati che ti mandano in tilt la vista se cerchi qualcosa di particolare.
    Bluetooth integrato nel quadro strumenti che ti permette di collegare cellulare , caschi e navigatore , e gestire le comunicazioni interfono dal tasto di selezione sul lato sinistro del manubrio , o meglio dovrebbe farlo perché per ora il nuovo TomTom 5400 non è collegabile , ma ci sarà presto un aggiornamento software.
    Ottimo il cambio che ti permette di scalare e salire di marcia anche senza usare la frizione.
    Consumi ottimi , circa 350 km con un pieno.
    Cruise control non proprio pratico da attivare , 3 mappature + una quarta da settare a piacere ,2 prese USB di fronte al blocchetto d'accensione , 2 prese accendisigari sul la to destro , a livello delle pedane per collegare indumenti riscaldabili o altro.
    Faro Full led con accensione automatica dell' anabbagliante , fa il suo dovere , ne ottimo ne scadenze , buono (100 volte meglio della vecchia 1050 , e meno prestazionale dell'explorer coi faretti
    In fin dei conti è proprio una moto per il turismo veloce , divertente sui passi , stabile in autostrada e con capacità si carico sufficiente per qualche giorno.
    Felicissimo dell'acquisto...attendo l'evoluzione dell'Explorer

Le foto le ho fatte prima del montaggio delle borse

Allegato 197923
    Allegato 197924
    Allegato 197925
    Allegato 197926
    Allegato 197927

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Che favola di moto !!! Peccato solo per il prezzo...

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da ramon78 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti , dopo 4 moto triumph acquistate negli ultimi anni (2 tiger 1050 , 2 Explorer ) a inizio anno , in previsione dell'evoluzione dell Explorer , ho venduta la mia.
    All'inizio pensavo di stare senza moto per questa stagione , anche a causa dell'acquisto di un'auto cabrio e del poco tempo a disposizione per godermela...Poi a metà luglio capita l'occasione ed ecco che mi porto a casa Una MV Turismo Veloce con borse , cavalletto centrale , manopole riscaldate.
    La moto ha meno cavalleria rispetto all'Explorer , è anche più piccola di cilindrata , un 800 contro un 1200 , entrambi 3 cilindri , ma pesa anche una trentina di Kg in meno.
    Il motore è più rumoroso , soprattutto a basso numero di giri, suona di "ferraglia" che si trasforma in canto man mano che si sale di giri. All'inizio a basse velocità costanti strattonava un po' , ma dopo un aggiornamento delle mappe uscito una settimana fa rimane tutto più lineare.
    La moto a differenza dell'Explorer è molto più stabile ad alte velocita autostradali , il cupolino ripara meno ma è sufficiente per persone non più alte di 1,80 m.(Io sono 1,80 m e utilizzo un casco jet schuberth M1) .
    Comoda , per me è più comoda dell'Explorer , fatti 600 km in giornata sui passi svizzeri e nessun dolore al fondoschiena , schiena , braccia.
    La frenata è migliore come le sospensione , tarate forse troppo sul morbido in compressione all'anteriore , ma nulla di preoccupante perché le regolazioni che si fanno si sentono.
    Da guidare è un gioccatolino , agilissima e ti trasmette tanta sicurezza , probabilmente dovuta al cerchio ant. da 17" e al peso ridotto.
    Non è fatta per grandi viaggi in coppia in quanto manca ancora il bauletto posteriore , ma per 3/4 giorni le 2 borse da 30 litri e una borsa da serbatoio fanno il loro dovere. Comodità per il passeggero ancora da testare.
    Tanta tecnologia nel quadro strumenti con fin troppi dati che ti mandano in tilt la vista se cerchi qualcosa di particolare.
    Bluetooth integrato nel quadro strumenti che ti permette di collegare cellulare , caschi e navigatore , e gestire le comunicazioni interfono dal tasto di selezione sul lato sinistro del manubrio , o meglio dovrebbe farlo perché per ora il nuovo TomTom 5400 non è collegabile , ma ci sarà presto un aggiornamento software.
    Ottimo il cambio che ti permette di scalare e salire di marcia anche senza usare la frizione.
    Consumi ottimi , circa 350 km con un pieno.
    Cruise control non proprio pratico da attivare , 3 mappature + una quarta da settare a piacere ,2 prese USB di fronte al blocchetto d'accensione , 2 prese accendisigari sul la to destro , a livello delle pedane per collegare indumenti riscaldabili o altro.
    Faro Full led con accensione automatica dell' anabbagliante , fa il suo dovere , ne ottimo ne scadenze , buono (100 volte meglio della vecchia 1050 , e meno prestazionale dell'explorer coi faretti
    In fin dei conti è proprio una moto per il turismo veloce , divertente sui passi , stabile in autostrada e con capacità si carico sufficiente per qualche giorno.
    Felicissimo dell'acquisto...attendo l'evoluzione dell'Explorer

Le foto le ho fatte prima del montaggio delle borse

Allegato 197923
    Allegato 197924
    Allegato 197925
    Allegato 197926
    Allegato 197927
    Rispetto al tiger 1050 come la giudichi?

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Complimenti!!!! Per me, ancora troppo sportiva, soprattutto per le dimensioni e la protezione dall'aria, ma sicuramente un mezzo affascinante!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    bella come tutte le MV, ma il prezzo è ingiustificato

TCP Rider L'avatar di Happyer71
    Moto
    Multistrada MY 2015
    Bravo e coraggioso; sportourer da single.. Per chi non rinuncia al trecilindri!!!

TCP Rider L'avatar di ramon78
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Rispetto al tiger 1050 come la giudichi?
    Sospensioni , freni , maneggevolezza,stabilita' e comodita' delle selle nettamente migliore MV...Col 1050 anche con selke comfort dopo 300 km sentivo dolori al fondoschiena , con MV no....Calcola che il 1050 era un progetto del 2007...Anche come capacita' di carico meglio MV sulle borse laterali ,manca il bauletto che faranno a breve.Sono andato a maggio direttamente in azienda a vederla e avevano li un triumph 800 nuova per far comparative interne 😆. Manopole riscaldabili migliori quelle di MV sia per regolazioni che comodita' , quelle originali del 1050 sono grandi. Impianto elettrico e luminosita' meglio MV...Calcola che MV con tutte le moto nuove ti da anche un mantenitore di carica , e tutti i modelli hanno la presa predisposta nel sottosella. Poi va beh MV hai piu' tecnologia,controllo trazione e Abs regolabili , mappature , bluetooth integrato nel cruscotto ,prese usb e accendisigari, fari full led...

Citazione Originariamente Scritto da Ste3 Visualizza Messaggio
    bella come tutte le MV, ma il prezzo è ingiustificato
    Prezzo alto si ma come qualita' , finiture e "tecnologia" ci siamo....Gia' costa come un 1200 , non come le altre 800/1000 pero' e' anche un'altra moto rispetto Kavasaki ,Yamaha...Cmq io l'ho presa usata da privato con 1200 km,tagliando fatto ,bollo pagato (risparmiati altri 200 €) con 1 mese di vita e l'ho pagata 12800 € + trapasso=€ 13000, di listino veniva 16200 €, poi ho preso borse laterali,manopole riscaldate,cavalletto centrale e supporto per navigatore a 1000 € (prezzo promozionale scontato del 30%) , totale moto con trapasso € 14000 , prezzo listino 17500 € , calcola che ti fanno il 5/6 % di sconto. Io l'ho presa per l'occasione che ho trovato ma dopo averla usata posso dire che anche se costa parecchio li vale.

Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Complimenti!!!! Per me, ancora troppo sportiva, soprattutto per le dimensioni e la protezione dall'aria, ma sicuramente un mezzo affascinante!
    Decisamente sportiva ma adeguata per turismo di piccolo raggio.E' quello che cercavo ora dato che la mia compagna non e' molto per lunghi viaggi...Cosi' la uso da solo per divertirmi sui passi e per fare del breve turismo a breve raggio...Anche in citta' e' meno impegnativa...Calcola che ora un mio amico in accordo con MV che gli da la moto va a Caponord ,anni fa aveva fatto il giro del mondo con la Guzzi Stelvio. Altra cosa pur scaldando un po' da ferma,scalda la meta' dell'Explorer

Citazione Originariamente Scritto da Happyer71 Visualizza Messaggio
    Bravo e coraggioso; sportourer da single.. Per chi non rinuncia al trecilindri!!!
    Anche per la coppia va benissimo pero' non per settimane di vacanze.. il suo punto di forza e' che e' meno impegnativa dei 1200...Unica rottura e' la catena ,il cardano dell'Explorer era fenomenale...per ovviare il problema della lubrificazione sto montando un lubrificatore automatico con sensore gps che legge la velocita' (pro-oiler) e regola la lubrificazione in base a quella

Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Che favola di moto !!! Peccato solo per il prezzo...

Lamps
    Come detto prima io preso un usato e ce ne sono alcune a prezzo...calcola che il privato da cui l'ho presa io era un Signore sui 50 anni che aveva gia' altre moto custom ,ha preso questa ma essendo alta dietro , la moglie aveva paura allora l'ha venduta...ci sono clienti del concessionario MV dove vado io che l'hanno provata e presa e gia' messa in vendita perche' facendo turismo a lungo raggio di coppia ed ed essendo alti sopra 1,80 metri e non essendoci cupolini maggiorati after market hanno preferito passare a moto piu' adatte...Ripeto ,la Turismo Veloce va bene per Turismo di pochi giorni e sempre se non si' troppo grandi fisicamente....Poi ovviamente si puo' fare di tutto con tutto...sta a noi adattarci o meno...Per l'uso che ne faccio va benissimo , di certo non ci vado 2 settimane al mare in coppia
    Ultima modifica di ramon78; 09/08/2015 alle 22:05 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Kfabry
    Moto
    Tiger Explorer 1.2
    Auguri! Consiglio senti il conc x aggiornamenti firmware (costanti.... Dicono). Bel mezzo lo avevo visto, ma scartato proprio x nn comodità a lungo raggio. X prezzo a giugno c'era 2000 euro di sconto +supervalutazione la mia tigre valutata 10mila.

Inviato dal mio Stylo utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Bandito78
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2024
    Complimenti, moto meravigliosa e deve andare un gran bene. Ho avuto occasione di provare la F3 800 di un amico ed è vero che il motore sferraglia un pò ai bassi regimi, ma poi è spettacolare, buona coppia anche per essere un 800, complice sicuramente il peso. Purtroppo però, almeno per me, ha scarsa capacità di carico e sono un pò ostico verso i prodotti italiani in genere, oltre al prezzo non proprio adeguato. Ma ripeto, bellissima
    La curva è la più bella distanza fra 2 punti!!!

TCP Rider L'avatar di EtaBeta69
    Moto
    BMW R1200GS ex Tiger Sport bianca
    Veramente molto bella !!! Complimentoni !!! Voglio andare a provarla, giusto per curiosità

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima