Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Speed Triple 94

TCP Rider L'avatar di sooka
    Moto
    Speed Triple 94; Legend TT 900 Flames; KTM EXC 125; Ossa 350 Explorer; Malaguti Prisma; Ape; Ciao

Speed Triple 94

Buongiorno a tutti,

Da felice, ma disturbato, possessore di una Legend tutta customizzata, non fidandomi ad allontanarmi più di 50km da casa sia per problemi di affidabilità che per problemi di arresto immediato, l'altro giorno ho avuto una visione.

Entro in concessionaria Triumph, dove la mia bella era parcheggiata da ormai un mese cercando di capire dove fosse l'ennesimo problema, e vedo parcheggiata nuova e scintillante una Speed Triple 94.
    Ho sempre avuto un debole per la Speed, ma quell'esemplare giallo e nero mi ha proprio dato alla testa. Ovviamente prima ancora di comprarla penso già alle modifiche che ci dovrei fare per averla come la voglio io, ma volevo sentire anche una vostra opinione su questo modello 94, che a parte a livello estetico, non dovrebbe avere nessuna differenza rispetto alla my2015.

Fatemi sapere se qualcuno ha qualche info in più che ormai sto solamente aspettando finiscano le vacanze e appena riapre il concessionario la vorrei far mia!
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva"
    K.Wilson, Nintendo Inc, 1989

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Furia Speed Triple/RG500Gamma Special
    Citazione Originariamente Scritto da sooka Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,

Da felice, ma disturbato, possessore di una Legend tutta customizzata, non fidandomi ad allontanarmi più di 50km da casa sia per problemi di affidabilità che per problemi di arresto immediato, l'altro giorno ho avuto una visione.

Entro in concessionaria Triumph, dove la mia bella era parcheggiata da ormai un mese cercando di capire dove fosse l'ennesimo problema, e vedo parcheggiata nuova e scintillante una Speed Triple 94.
    Ho sempre avuto un debole per la Speed, ma quell'esemplare giallo e nero mi ha proprio dato alla testa. Ovviamente prima ancora di comprarla penso già alle modifiche che ci dovrei fare per averla come la voglio io, ma volevo sentire anche una vostra opinione su questo modello 94, che a parte a livello estetico, non dovrebbe avere nessuna differenza rispetto alla my2015.

Fatemi sapere se qualcuno ha qualche info in più che ormai sto solamente aspettando finiscano le vacanze e appena riapre il concessionario la vorrei far mia!
    Storia Triumph Speed Triple (1994-1996)

TCP Rider L'avatar di roby89
    Moto
    street r 2014
    solo un modello celebrativo... non cambia niente dalla my 2015
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

Moto
    Speed Triple 94; Legend TT 900 Flames; KTM EXC 125; Ossa 350 Explorer; Malaguti Prisma; Ape; Ciao
    Citazione Originariamente Scritto da roby89 Visualizza Messaggio
    solo un modello celebrativo... non cambia niente dalla my 2015
    si, infatti è quel che avevo capito leggendo un po' in giro. però al momento tra prendere una speed my2015 e una 94 che costano uguale, almeno la 94 è un po' più originale ed esteticamente la trovo accattivante

Citazione Originariamente Scritto da ayrton Visualizza Messaggio
    grazie dell'articolo, conoscevo già la storia della speed, ma fa sempre piacere leggere qualcosa in più!
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva"

TCP Rider L'avatar di roby89
    Moto
    street r 2014
    certo !!!!! anche io potendo scegliere prenderei senza dubbio la 94
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

TCP Rider L'avatar di chk
    Moto
    ex Daytona 675 - Ora Speed 2013 ABS
    se presentano la 2016 entro fine anno, forse potrebbe convenire attendere qualche mese oltre la fine delle vacanze (o prendi la nuova o crolla il prezzo della vecchia)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    se presentano la 2016 entro fine anno, forse potrebbe convenire attendere qualche mese oltre la fine delle vacanze (o prendi la nuova o crolla il prezzo della vecchia)
    su questo hai ragione, ma temo che la my2016 avra' controllo trazione e tutte quelle brutte cose che su una moto proprio non vorrei avere! (in realta' sul sito la speed 94 viene segnalata gia' come my2016)
    in ogni caso il mio concessionario di fiducia mi fa un ottimo prezzo che non credo scenderebbe di molto.

Comunque il momento si sta avvicinando e sto gia' pensando a procurarmi gli spippoli necessari per renderla una vera moto.
    Innanzitutto rimuoverei le carene laterali che la rendono troppo plasticosa.
    Subito dopo c'e' da sostituire il portatarga originale con uno decente, non ho grosse pretese, basta che non sia un plasticone!

Le altre due cose che ho in mente sono lo scarico 3in1 black ceramic coated della Zard e in realta' mi piacerebbe molto mettere su i fanali della vecchia Speed prima del 2011.

E poi mi fermo perche' di moto tutta custom ne ho gia' una e i problemi costanti e dispendiosissimi li lascio per la Legend!
    Come vedete questa situazione? Vorrei far avere tutto al meccanico in modo da ritirar la moto gia' in condizione ottimale come la vorrei ed evitare di toccarla in futuro.
    Ultima modifica di sooka; 01/09/2015 alle 14:48 Motivo: dimenticanza

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    io aspetterei a comprare la 2016(ammesso che la fanno) per via dei richiami che sicuramente faranno come avviene in tutte le nuove moto di qualsiasi marca e genere....
    la 94 è spettacolare...anche a me piace,avessi la possibilità la prenderei al volo
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    io aspetterei a comprare la 2016(ammesso che la fanno) per via dei richiami che sicuramente faranno come avviene in tutte le nuove moto di qualsiasi marca e genere....
    la 94 è spettacolare...anche a me piace,avessi la possibilità la prenderei al volo
    Anche a me piace un sacco l'ignoranza del giallo.. e mettendoci il completo zard nero e i fari tondi diventa quasi cattiva come una 2005..ovvero il modello che mi ha fatto innamorare della Speed!
    Pero' visto che ho avuto tanti problemi e ne ho tutt'ora con la Legend, preferirei prendere una moto nuova, quindi la 2005 non la prendo in considerazione (o anche fino al 2010)

Dite che l'adattamento dei fanali e' cosa facile? si troveranno nuovi o bisogna per forza prenderli usati da qualche parte?

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    ho visto qualcuno che ha fatto la modifica,ma sinceramente a me non tanto piace,la linea dei fari vecchi non si sposa con il resto della moto
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima