TCP Rider
la wrangler la scarti a priori?
...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...
No, anzi sto valutando anche Tiguan e X1....
Toyota Rav4? E' la mia auto. Super affidabile, in 9 anni ho cambiato una batteria e una lampadina della luce targa, oltre ad un bagagliaio estremamente sfruttabile grazie allo schienale posteriore regolabile (oltre che abbattibile per formare un piano unico), al doppio fondo e alla cappelliera che si trasforma sostanzialmente in un tubo riponibile comodamente dietro i sedili anteriori. Consigliatissima se si cerca un'auto di pura sostanza. Il Quasquai ce l'ha mia moglie, è molto bella ma a livello di bagagliaio non è nemmeno confrontabile.
Si stava meglio quando si stava meglio.
Il Rav è ancora alto di prezzo come usato con millemila km... In autostrada com'è?
Nessuno parla di Defender o Wrangler?
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave
Quant'è il budeget? Se punti anche Tiguan o X1, certamente vi rientra anche il Rav. Forse non l'ultimissima serie. Se ha quotazioni elevate, poi, un motivo ci sarà.. Un Rav con 150000km ha appena finito il rodaggio, lo rivendi anche con 300000km, insomma, se devi prendere un usato è naturalmente il modello, assieme al CRV di Honda, che da maggiori garanzie. In autostrada va bene, non è una berlina Mercedes ma ha un ottimo sterzo, ottimi freni e l'assetto, per un SUV, non è morbidissimo. Il Quasquai sembra una gondola al confronto. Il cambio è un pò ruvido, forse il componente che più ricorda le sue origini. Nell'ultimissimo modello, che ho provato per bene, la situazione è di gran lunga migliorata. Ad ogni modo, avendo provato anche Tiguan e X1, se ci devi portare il cane o comunque vuoi una macchina sfruttabile, è ancora la migliore, a mio avviso. In più, i conce hanno l'officina aperta anche il sabato, i tagliandi sono economici e soprattutto i preventivi dei tagliandi sono estremamente precisi. La ricomprerei 1000 volte e così mio cognato che ha preso l'ultimo modello.
Ultima modifica di triplexperience; 21/08/2015 alle 04:58
Si stava meglio quando si stava meglio.
Perdonami sono un po' OT............ ma ogni volta che Vi sento affermare che i tagliandi Toyota sono economici mi vien un nervoso.........
Se la situazione non è cambiata i tagliandi Toyota li fa ogni 15.000 km.
Ci sarà pure sta tabella con costi estremamente precisi ma mettiamo il caso che uno fa 30.000 km l'anno (come me ad esempio) in Toyota deve fare quindi 2 tagliandi all'anno.
La mia auto 1.9 d invece prevede il tagliando ogni 30.000 km e spendo come due tagliandi Toyota !
La mia morosa ha una Yaris 1.4 d e spende 150/170 euro a tagliando (quelli standard olio filtro niente di +) quindi col cazzo che Toyota è economica.... hai pure la rottura di cogli@ni di andare due volte il'anno n officina.
La ciliegina sulla torta l'abbiamo ricevuta al tagliando dei 130/150 mila (non mi ricordo) 550 euri (non c'erano rotture particolari da giustificare il costo esorbitante)raba da far venire i brividi
![]()
ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI
Li ho provati entrambi, Tiguan per un weekend, X1 per un buon mesetto: il primo è un onesto suv dei nostri giorni, godibilissimo in città e autostrada, con un assetto non troppo cedevole e relativamente parco nei consumi se non si sfrutta la trazione integrale; la X1 mi ha profondamente deluso come finiture, dotazione e anche dinamica di guida, salvo solo il motore 2.0 diesel, grande ed economicissimo!
Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
Ride... Ride... Otherwise we are lost