Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Internet e telefonia mobile.. un disastro..

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(

Internet e telefonia mobile.. un disastro..

..apro questo thread per cercare esperienze e consigli da chi magari è (o è stato) nella mia stessa situazione..

..in un'era in cui una connessione ad internet è (da anni) un must che permette risparmi e comodità enormi per enti, aziende e privati, nel nostro Paese siamo in una situazione a dir poco disastrosa..
    ..partiamo dal mobile: il mio contratto prevede 2 GB di traffico dati mensile.. una miseria, infatti non mi bastano mai.. terminati ieri, il rinnovo è tra 10 giorni analizzando il traffico, il consumo più alto è generato dall'aggiornamento delle App: 652 MB segue Facebook con un altro po' di centinaia infine altre app che, grazie alle pubblicità di merda che ormai sono inserite ovunque (se Dante scrivesse ora la Divina Commedia creerebbe un girone infernale solo per chi contribuisce a questo scempio immane), consumano anch'esse MB ad minchiam.. ora, tralasciando la bontà delle infrastrutture (credo che per trovare di peggio si debba andare in qualche deserto) mi sono detto: cerchiamo un contratto che abbia più GB, ne esisterà pure qualcuno, siamo nel 2015, mica nel 1800.. tolte a prori Vodafone e TIM per le loro politiche arcaiche, rimangono Wind e 3..
    3 la devo scartare perché dove vivo (oltre ad altra mezza Italia ) non prende..
    Wind offre 1 GB in più a 4€, 2 GB in più a 6€.. vabbè, ci potrebbe anche stare, anche perché non vedo altre soluzioni..

..arriviamo ora al punto più critico e dove più siamo carenti: internet a casa..
    ..ora, qui come tutti sanno c'è il problema di non avere un libero mercato.. e dato che io pago già abbastanza tasse inutili (bollo auto, bollo moto e tasse sulla casa) non vedo perché aggiungere pure il canone del telefono.. quindi Adsl Telecom scartata a tutto foho.. di conseguenza scarto qualsiasi altra Adsl si appoggi ad essa, in primis perché non ho la linea, poi per ovvie ragioni strutturali (appoggiarmi ad un operatore che si appoggia ad un altro è già qualcosa di inconcepibile)..
    ..mi rimangono quindi soluzioni via etere.. di quelle che vanno in WiFi ne ho trovate diverse, ma hanno tutte dei costi di attivazione tanto elevati quanto ingiustificabili ed inconcebili.. ho provato a cercare quelle UMTS e l'unica davvero degna di nota è la "Web Night & Day" di 3, che per 20€ al mese da 1 GB di internet al giorno e traffico senza limiti da mezzanotte alle 8 ma purtroppo, come detto precedentemente, 3 come copertura fa cagare e la mia zona è una delle tante non coperte (nel 2015.. robe da matti..)

..qualcuno di voi ha soluzioni internet che non siano via cavo? a cosa vi appoggiate?
    ..come mobile, avete tariffe che offrano dai 3 GB in su senza che costino cifre oscene?
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    adsl tramite ponte radio
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider L'avatar di rolloblues
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    adsl tramite ponte radio
    Quoto! Hpdsl per la precisione...
    In Liguria c'è la UNO communications di Imperia ma credo che loro si limitino alla Liguria.

I miei genitori ad Albenga hanno fatto un contratto e devo dire che è un buon servizio... e i mega che ti offrono sono veri. Non i solito "adsl20mega" che poi vai su speedtest e se va bene sono la metà

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    non ho capito perché scarti a priori Tim e Vodafone, che sono comunque i gestori che offrono la copertura migliore.
    hai provato a vedere le offerte di gestori minori, come postemobile o coop?
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

TCP Rider L'avatar di Lodi
    Moto
    Street Triple
    Togli l'aggiornamento automatico delle app, poi decidi tu quando e se aggiornare. Per il mobile io ho attivato da poco un'offerta Vodafone che mi da 1000 minuti, 1000 sms e 4gb in 4G a 15€ al mese, non è male.

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Io ho per il mobile Tiscali da qualche anno (copertura tim), mi danno 3GB, 500 messaggi e 500 minuti di telefonia a 10€ al mese .
    Io al contrario non ne riesco a sfruttare neanche la metà dei 3GB, uso anche lo "hotpost portatile" per il notebook quando sono fuori casa
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Sulla linea solo ADSL a casa mi ci sono spaccato la testa per un bel po' senza venirne a capo, ti fanno prezzi tali che convengono i soliti pacchetti voce+ADSL...
    Quindi ho richiesto la SUPER ADSL di Vodafone a 24 euro al mese .
    E tra l'altro sono già in ritardo di un mese sui tempi di attivazione previsti....
    Con le compagnie telefoniche sono piuttosto avvelenato... ho fatto un passaggio di operatore e si sono "persi" il numero, morale numero nuovo, call center inaffidabili, ieri un ora e mezzo di coda per farmi attivare una scheda che era insieme al tablet che ho comprato...

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Io ho Fastweb Mobile 500 Pre a 10€ mensili. Prima era un contratto a 10€+5 di concessione governativa e un mese fa mi hanno proposto di toglierla e deve essere diventata una ricaricabile. Adesso sto cercando di capire se avviene sempre automaticamente sulla carta di credito, devo andare a chiedere.
    Comunque ho 500 minuti, chiamate gratuite al mio fisso FW, 500 sms e 5 Gb di internet 3G. Usa la rete di 3 e roaming con TIM e ho l'impressione che la copertura sia quasi migliore di Vodafone, a parte qualche zona montana.
    Per l'Ipad ho un contratto Vodafone con 5Gb a 29€. Dovrei vedere per qualcosa di meglio, probabilmente quando sarò ben sicuro della copertura di FW trasferirò anche quello.
    Per ADSL ho FW da 12 anni e sono contento. Viaggio a 5,25 Mb e mi basta.

Le app basta aggiornarle solo in WiFi e sei a posto.
    Ultima modifica di paper; 18/08/2015 alle 14:21

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    non ho capito perché scarti a priori Tim e Vodafone, che sono comunque i gestori che offrono la copertura migliore.
    ..perché sono (o almeno erano fino a qualche mese fa) gli unici che non comprendono nel bundle dei GB di traffico anche quello effettuato tramite hotspot.. una cosa retrograda quanto inaccettabile oltre a servizi clienti formati da incompetenti e prezzi sopra la concorrenza (sono stato cliente di entrambi)

Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Io ho per il mobile Tiscali da qualche anno (copertura tim), mi danno 3GB, 500 messaggi e 500 minuti di telefonia a 10€ al mese.
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Io ho Fastweb Mobile 500 Pre a 10€ mensili.
    Interessanti questi due
    Fastweb mi darebbe ben 5 GB a 10€, convenientissima davvero, però lo devo scartare perché va con 3 ed è troppo scarsa come copertura.. Tiscali per un'offerta a 3 GB chiede 15€ al mese, ma a quel punto rimango con Wind che mi viene a 14
    Grazie comunque ragazzi

Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Le app basta aggiornarle solo in WiFi e sei a posto.
    Vero.. ma finché non ho internet manco a casa non posso
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di Hartigan
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    ..perché sono (o almeno erano fino a qualche mese fa) gli unici che non comprendono nel bundle dei GB di traffico anche quello effettuato tramite hotspot..
    La Tim ti fa fare hotspot da anni senza costi aggiuntivi. È la Vodafone che lo blocca (o te lo fa pagare a parte).

Io ho fatto la Tim Smart: 400 minuti, 400 sms, 2 gb alla velocità 4G e adsl illimitato a casa. Questo a 39 euro al mese (qualche mese fa era in promozione a 29). E sono proprio 39, nessun canone o costo simili in più in bolletta.
    “La moto è come una donna: per essere contenta e andar forte deve bere, fumare e muovere il culo” Marco Lucchinelli

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima