Buongiorno a tutti!
Una semplice e veloce domanda...l'aribox della speed 2011 è sigillato o no? cioè..si può togliere e aprire in 2 per pulirlo internamente?
Grazie in anticipo!![]()

Buongiorno a tutti!
Una semplice e veloce domanda...l'aribox della speed 2011 è sigillato o no? cioè..si può togliere e aprire in 2 per pulirlo internamente?
Grazie in anticipo!![]()
è sigillato, ma togliendo il cassetto del filtro si riesce a pulirlo bene

si, lo so....ma ho sempre paura (siccome l'ultima volta che ho sfilato il cassetto nel filtro c'erano pure le foglie secche) che sfilando il cassetto possa cadere dello sporco dentro dove non dovrebbe e che se lo risucchiano poi i corpi farfallati....
mi pare una cazzata che non si possa pulire comunque....anche perchè oltre al motivo per il quale ho paura, un pò si sporca cmq....possibile che non ci sia un modo?
se togli l'airbox dalla moto prima di smontare il filtro, non entra niente di estraneo nel motore e puoi pulire la scatola comodamente con sapone, acqua ed aria compressa

Io uso l' aspirapolvere per pulire l'airbox.... Levò il filtro ed inserisco il becco piatto e do una bella aspirata.... e via andare

Io quando ho visto che era sigillato e dentro ci ho trovato tutte le razze di volatili ronzanti in diverso stato di polverizzazione...
ho creato una griglietta con una rete metallica abbastanza fine con la stessa identica forma dell'imbocco anteriore in corrispondenza del cannotto.
Da allora non ho più trovato nulla nell'airbox ma bisogna ricordarsi ogni tanto di pulire la griglietta che (almeno dalle mie parti) raccoglie un sacco di insetti
quindi l'airbox della speed 2011 lavora in pressione?

si, in teoria si....ma non ha proprio un condotto come sulle sbk e secondo me fa poco...anche perchè ha davanti i fanali ecc...che ne ostruiscono il passaggio diretto dell'aria....secondo me non va molto "in pressione" e poi per le velocità che si raggiungono con la speed farebbe poco o nulla....
ottima trovata!anche nella mia ex daytona675 del 2006 avevo una utile griglietta all'imbocco dell'apertura centrale su cupolino (che puntualmente ad ogni giro era piena di insetti) ....sulla speed come hai fatto a fissarla?
Ultima modifica di marco87; 22/08/2015 alle 12:19 Motivo: Unione Post Automatica

Sempre in depressione....o al massimo a pressione 0