Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
Spiace dirlo ma quelle famiglie mi sa che non sono più così tanto povere dopo aver ricevuto il celerissimo risarcimento dallo stato italiano
Citazione Originariamente Scritto da Cracco Visualizza Messaggio
e ci mancherebbe altro.
Citazione Originariamente Scritto da Walter_il_Sardo Visualizza Messaggio
Ok.
Mi chiamo fuori.
In amicizia.

OT:
vorrei precisare che in italia per ottenere il risarcimento khesch dallo stato oltre ai tre gradi di giudizio a tuo favore devi fare pure causa civile .

Ti cito un esempio su tutti:

La strage di Casalecchio di Reno, un aereo maledetto: dodici morti e lo Stato contro - Il Fatto Quotidiano

.....Il boato, la finestra dell’aula in frantumi, la parete si squarcia e il piccolo aereo senza più pilota uccide ed esplode. Due anni e sei mesi di reclusione in primo grado (1995) per Bruno Viviani e due suoi superiori dell’Aeronautica militare, Roberto Corsini e Eugenio Brega. Pene cancellate dall’appello (1997: il fatto non costituisce reato) e dalla Cassazione (1998: “Comportamento egregio” del pilota). Dodici morti, quindici anni appena la loro età, più di ottanta feriti, alcuni ne portano ancora i segni, ma zero colpevoli, nessuno paga, con lo Stato schierato a difesa dei militari, contro le vittime: “Una delle offese più grandi fu proprio la decisione dell’Avvocatura dello Stato, che tra una scuola statale e l’Aeronautica difese i militari. Quel pilota non fu neppure messo a terra nell’attesa del giudizio. Hanno fatto tutti carriera. Di mia figlia mi è rimasto il tragico ricordo di quel che rimaneva del suo corpo, quello choc vissuto al centro di medicina legale dopo una mattinata trascorsa tra l’angoscia e la speranza di ritrovarla ancora viva”.........