Originariamente Scritto da
Walter_il_Sardo
@
Pelledorso: l'ultima cosa e poi davvero mi faccio da parte.
Mi sembri troppo intelligente e troppo informato per non farti venire il dubbio che il risarcimento alle famiglie dei pescatori abbia poco a che vedere con la colpevolezza(ancora tutta da dimostrare) dei marò, ma con le commesse a Finmeccanica che c'erano in ballo con l'India. Così come il rimpatrio di Silvia Baraldini fu barattato con l'impunità dei piloti Usa che causarono la strage del Cermis. E non mi sembra che per la Baraldini ci fu la "satira di assoluto livello" che oggi si fa sui marò dai salotti buoni del radicalchicchismo italiano.
Si alla satira, tutta la vita, ma diretta verso i giusti obiettivi! La satira nasce come critica feroce al potere, non come accanimento infame verso chi seppur colpevole è l'anello debole di una catena di interessi e connivenze politico-finanziarie. Io mica dico che non debbano essere processati, ma gradirei che una controversia internazionale fosse gestita in maniera seria e civile e non mediante ricatti e celodurismi da ambo le parti.
Poi mica ti e vi voglio convincere di niente, mi sono solo permesso di dire che questa satira mi fa schifo, mi fa vomitare e visto che non siamo né a Pyongyang né a Buenos Aires 1976 continuerò a dissentire.
Ora chiudo davvero, sono andato fin troppo off topic.