A beh... siamo a posto. Era solo un esempio di cosa costano le cose fatte dai tornitori e, comunque, nemmeno quelle si trovano in ferramenta. Mi riferisco, ovviamente, a quelle lunghe in alluminio che si svitano a mano grazie al pomello zigrinato. Lo so che un comune passo m6 lo trovo in supermercato.

Bravo, ma qui si parla di tappi forcelle. Non so se ti è ancora chiaro e non capisco
perché vuoi estendere la discussione su altro argomento. Ci sono discussioni apposta
sulle viti reggisella. Se vuoi rendere un buon servizio agli utenti del forum, dai suggerimenti
sul quesito principale. Altrimenti c'è il bar di TCP.

lucida a specchio i tuoi e sei a posto, su una moto classica spigoli vivi ed arzigogoli a controllo numerico sono un abominio
Sarà semplice per chi, forse come te, è del mestiere. Per chi ha fatto tutt'altro
nella vita ti assicuro che deve rivolgersi alle officine. E qui chiedono quel prezzo
per le viti sottosella, tant'è che a suo tempo le presi da Galli moto dopo averne
persa una. Figurati per i tappi forcella.
Altro buon suggerimento. Proverò a farli spazzolare per renderli più guardabili. Grazie.
Ultima modifica di babele; 25/08/2015 alle 19:32 Motivo: Unione Post Automatica

Bisogna essere del mestiere recarsi in ferramenta con il campione della vite,dicendo di aver bisogno di una con lo stesso diametro,ma lunga tot cm??????????? Si risparmia 38,00...non ti pare????

come torneria , quando mi sono rivolto a loro sono stati onestissimi . Magari mandando un fax con disegno e quote ti rispondo .
Sono talmente grandi e specializzati che per cosucce così come 2 tappi magari te le fanno davvero pagare un niente .
Torneria automatica certificata Nuova Sida - Vicenza
Certo poi c' è la spedizione ...
Mi sa che ti conviene cercare qualcosa nella tua zona . comunque non si sa mai nella vita che ti serva una buona azienda di tornitura . Tieni presente il link che ti ho messo .
Oppure vai dal ferramenta come suggerito da Carmelo, o da uno che vende vino sfuso , che di tappi ne avrà di tutte le misure
.
Ma una foto dei tuoi rovinati , ce la meritiamo ?
Giusto per sfamare la curiosità
Ultima modifica di Sergio72; 25/08/2015 alle 22:11