Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Rumori di catena all'accelerazione?

TCP Rider L'avatar di devargas
    Moto
    Triumph Tiger Explorer 1200 XC SE

Rumori di catena all'accelerazione?

Rumori di catena in accelerazione? Il punto interrogativo ci vuole, non riuscivo a capire l'origine di questa vibrazione metallica che mi assilla in apertura di gas, una volta si una no. Credevo fosse una sciocchezza, qualcosa di allentato, un fermafili metallico, addirittura un piccolo corno d'argento del portachiavi. Invece sta diventando leggermente più persistente e, cosa strana l'ho sentito chiaramente all'accenzione: mentre si avviava un rumore stridulo di catena ( a folle) chiaramente percettibile e della durata di un paio di secondi. Poi è passato ed è tornato a farlo, blandamente, solo in apertura gas. A me infastidisce molto. Tanto. Al punto che non mi godo la moto. Qualcuno ha idea di cosa accidenti sia?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Runnerk42
    Moto
    Triumph Tiger XC SE Kaki Green 1200 my2013
    forse vorrai saper se è successo a qualcun'altro , sembrerebbe di no ! ! !, x le idee officina autorizzata competente

ViviLaMoto... &....W.L.F​.

la pioggia a l'uomo ragno gil fà una sega (cit. bandito78)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Runnerk42 Visualizza Messaggio
    forse vorrai saper se è successo a qualcun'altro , sembrerebbe di no ! ! !, x le idee officina autorizzata competente
    Come se non fossero i primi ai quali mi son rivolto. Purtroppo l'officina è lontana: loro a Salerno io a Napoli. Telefonicamente contattati hanno minimizzato: non ti preoccupare, sarà una fesseria, poi facciamo il tagliando e risolviamo. Intanto io mi intossico l'estate. Oltretutto ho i faretti pieni di condensa e tali me li sono dovuti tenere. Tutti i cazzi vengono d'estate, ma a moto nuova e che miseria!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Honda Transalp - Triumph Tiger EX SE 1200
    Di che catena stiamo parlando? Vista la sezione, penso tu abbia il Tiger 1200?

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    della catena di distribuzione, anche la mia all'avvio fa un rumore, dato che fra poco la porto a fare il tagliando chiederò in officina. Si sente la catena sbattere, sopratutto se la moto sta parecchio tempo sul cavalletto laterale. Ho pensato subito al livello dell'olio basso, ma quello è ok. Una volta avviato il motore il rumore sparisce, al minimo nessun rumore o ticchettio

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Honda Transalp - Triumph Tiger EX SE 1200
    Ok, come pensavo. Per ora nessun rumore, ma presterò più attenzione alla partenza.

TCP Rider L'avatar di Happyer71
    Moto
    Multistrada MY 2015
    Lo fa anche al passaggio 2500-3000 giri solo se peli il gas appena appena facendola salire di giri molto lentamente nelle marce alte...
    lo fa dal primo km che ha fatto ... Già fatta controllare, è normale, la catena distribuzione è lunga e fa un percorso tortuoso, al'accensione c'è poca pressione olio sul tendicatena mentre a 2700 giri entra in risonanza.

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    per l'accensione è quello che immaginavo. anche perchè se ci fossero problemi seri salterebbero fuori o si sentirebbero ben altri rumori

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Happyer71 Visualizza Messaggio
    Lo fa anche al passaggio 2500-3000 giri solo se peli il gas appena appena facendola salire di giri molto lentamente nelle marce alte...
    lo fa dal primo km che ha fatto ... Già fatta controllare, è normale, la catena distribuzione è lunga e fa un percorso tortuoso, al'accensione c'è poca pressione olio sul tendicatena mentre a 2700 giri entra in risonanza.
    Si, proprio così...soprattutto se peli il gas o vai a velocità costante, o aggiungendo gas piano piano, o ancora se riprendi ed il motore va un pochino sotto sforzo. Invece dopo una bella tiratella spesso scompare. Le tue definizioni mi sembrano esatte e mi dici perchè...grazie, a me interessa che vada bene e non rompere nulla. Fino ad oggi non capivo veramente perchê. Al tagliando si risolve?

TCP Rider L'avatar di Happyer71
    Moto
    Multistrada MY 2015
    Non saprei dire se al cambio olio cambierà qualche cosa, al tagliando dei 1000 km non é cambiato nulla e io non mi preoccupo più e non ci faccio caso... Ormai ne ho fatti 14000 e non é peggiorata...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima