Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Report Di un Viaggio in Corsica Col Triple!!

TCP Rider L'avatar di Teo78
    Moto
    Speed neon blu culetto perfetto'01 , TBird Sport & vespino 50 special '80
    Bel report !!
    a breve arriva anche il mio (2 settimane in Corsica toranto domenica!!)
    Fiero di essere Emiliano

Ciao Sic , mi mancherai ..
    Grazie a Dio sono Italiano

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di Andrea_Firenze
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    Sono stato pure io in corsica dal 10 al 19. Bhe direi che più o meno siamo lì con il giro che ho fatto pure io, anche se io ho fattto pure Cap Corse e al ritorno al posto di fare la costa est ho fatto tutta la dorsale nell'entroterra, 6ore (con pausa pranzo) per 250km ma con pezzi di strada pari a piste, anzi forse pure meglio di certe piste.

L'unico appunto è che secondo me le strade corse non sono così pericolose come scrivi, certo ci sono pezzi non protetti ma, sarà che anche in svizzera sui passi è così, ma io non ho avuto nessunissimo problema a divertirmi alla grande ugualmente. Il più grande pericolo era dovuto ai maialini che trovavi dietro alle curve sui passi dell'entroterra o ai coglioni in macchina che erano perennemente contromano, ecco li si che ho rischiato almeno 4 frontali.
    Ma infatti i tratti di strada brutti dove c'è da prestare molta attenzione sono solo a nord-ovest, da Calvi fino a Porto-Piana in quel pezzo di D81 di un centinaio di km dove in alcuni punti non ci sono protezioni e strapiombi di centinaia di metri sotto con strada stretta e con buche, per il resto ho trovato le strade anche meglio delle nostre dove nonostante fossimo carichi come ciuchini ci siamo anche divertiti a fare due pieghe!!
    ll Cap-corse mi è mancato non farlo, ma non avevo tempo che dovevo essere a Ile Rousse per le 21 e essendo sbarcato alle 19 e 20 dal traghetto, avevo i minuti contati!

Rimandati al prossimo viaggio in Corsica:
    - Cap-Corse
    - Entroterra, Corte
    - Zone di Tarco e Favona
    Ultima modifica di Andrea_Firenze; 26/08/2015 alle 10:39

TCP Rider L'avatar di Teo78
    Moto
    Speed neon blu culetto perfetto'01 , TBird Sport & vespino 50 special '80
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea_Firenze Visualizza Messaggio
    Ma infatti i tratti di strada brutti dove c'è da prestare molta attenzione sono solo a nord-ovest, da Calvi fino a Porto-Piana in quel pezzo di D81 di un centinaio di km dove in alcuni punti non ci sono protezioni e strapiombi di centinaia di metri sotto con strada stretta e con buche, per il resto ho trovato le strade anche meglio delle nostre dove nonostante fossimo carichi come ciuchini ci siamo anche divertiti a fare due pieghe!!
    ll Cap-corse mi è mancato non farlo, ma non avevo tempo che dovevo essere a Ile Rousse per le 21 e essendo sbarcato alle 19 e 20 dal traghetto, avevo i minuti contati!

Rimandati al prossimo viaggio in Corsica:
    - Cap-Corse
    - Entroterra, Corte
    - Zone di Tarco e Favona
    Cap Corse e Corte sono le parti più bella a mio parere !
    Fiero di essere Emiliano

Ciao Sic , mi mancherai ..
    Grazie a Dio sono Italiano

TCP Rider L'avatar di Runnerk42
    Moto
    Triumph Tiger XC SE Kaki Green 1200 my2013
    bello complimenti..

ViviLaMoto... &....W.L.F​.

la pioggia a l'uomo ragno gil fà una sega (cit. bandito78)

Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da quoting91 Visualizza Messaggio
    Complimenti bel viaggetto! Vedo che hai scelto gomme turistiche per l'occasione!
    Grazie! In effetti..ma da quelle non mi divido praticamente mai, solo d'inverno per via della pioggia..
    e devo dire che ci sto rimanendo sorpreso, rispetto ai treni precedenti delle stesse gomme per ora sono a quasi 3000 km di strada fatta tra sgassate sui passi, andando a lavoro e il viaggio, e ancora ne hanno..

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    Fatta pure quella, dovevo fermarmi a Calvi a dormire in campeggio ma facevano tutti pena quindi siamo scesi oltre verso Galeria facendo la costiera. L'asfalto non è nulla di che, certi punti è parecchio scassato, ma dai non esageriamo, strapiombi da centinaia di metri sotto non ce ne stavano.

Cap corse salendo da bastia è una pista fino allo scollinamento dalla parte opposta (la salita per scollinare dalla parte opposta è da orgasmo), scendere dalla parte di Nonza ionvece è penoso dal punto di vista stradale. A tratti parecchio scassato pure quello.

Nell'entroterra (ho fatto tutta la dorsale che collega bonifacio-bastia D59-D268-D420-D69-N193) non è male, ci sono tratti un pò scassati mentre altri che sono stupendi. mediamente si può tenre un buon passo e se ci si fida spingere.
    Ho fatto anche la strada Porto-Corte (D84-D18), molto bella, la D18 da gas a palate.

TCP Rider L'avatar di baffus
    Moto
    Street Triple
    Ciao a tutti ragazzi!
    Domenica sono tornato da fare 10 giorni di ferie in Corsica con la Speed e la mia ragazza e volevo condivedere con voi il Report!
    Nonostante piccolo problemi di minimo che per colpa dei corpi farfallati che hanno deciso di disallinearsi a pochi giorni dalla partenza, non pensavo si potesse caricare lo Speed come un mulo e starci anche abbastanza comodi! Alla faccia di tutti quelli che cercavano di scoraggiarmi dicendo che in due era scomoda o una follia farci un viaggio!

Si parte da Livorno in direzione Bastia

Bravi!!!
    Bel viaggio e bel report!!!
    Maaaa... quella sarebbe la Speed carica come un mulo?
    Pfff, dilettanti, guarda come si fa...
    Copia di IMG_1784.jpg

Si scherza, eh!

Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da baffus Visualizza Messaggio
    Bravi!!!
    Bel viaggio e bel report!!!
    Maaaa... quella sarebbe la Speed carica come un mulo?
    Pfff, dilettanti, guarda come si fa...
    Copia di IMG_1784.jpg

Si scherza, eh!

Azz, quella si che è carica come un mulo!

No comunque quella è la foto della partenza dove la mia zavorrina aveva sulle spalle uno zaino con 40kg di roba dentro, ma visto che poi erano troppi, a fine viaggio la metà delle cose che erano dentro lo zaino tipo tenda materassino e altro erano finito sopra le borse laterali e si sembrava degli zingari ma così lo zaino era così 20kg di meno!!
    anche se non sembra la borsa serbatoio era pesantissima poichè c'èra tutto il necessario per una riparazione al volo del mezzo, come alcune chiavi, brugole, candele di riserva visti i problemi che mi aveva dato prima di partire, kit riparagomme, due kit antipioggia e sopratutto una catena antifurto da 10kg solo quella..

TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Moto
    xxx
    Complimenti, bel viaggio!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    complimenti davvero
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima