Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Report Di un Viaggio in Corsica Col Triple!!

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Per le borse laterali che supporti hai usato
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di Andrea_Firenze
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    Per le borse laterali che supporti hai usato
    Dato che per la '05 non esistono e quelli che esistono per i modelli dopo oltre a non essere compatibili per via dei 10cm in più che ha il codino e per il prezzo a 95€, mi sono dato da fare e ho trovato questo sito che li realizza per moto sportive e non in maniera penso artigianale : RTP Motorcycle
    Supporti Laterali RTP specificiTriumph Speed Triple 10502005 – 2010 | RTP MOTORCYCLE
    e costano 68€, in caso non fossero disponibili col carrello on-line mandate un messaggio che vi rispondono subito!

Unica cosa, dato che hanno solo come punto di installazione le pedane del passeggero, ho fatto una leggera modifica inserendo un asta in due fori che erano presenti sui supporti per evitare che flettessero verso l'interno, come si vede dalla foto sotto. E a giudicare dalla leggerissima inclinazione che hanno a fine vacanza direi che è da fare altrimenti si sarebbero flessi ulteriormente!

Moto
    La mia
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea_Firenze Visualizza Messaggio
    Dato che per la '05 non esistono e quelli che esistono per i modelli dopo oltre a non essere compatibili per via dei 10cm in più che ha il codino e per il prezzo a 95€, mi sono dato da fare e ho trovato questo sito che li realizza per moto sportive e non in maniera penso artigianale : RTP Motorcycle
    Supporti Laterali RTP specificiTriumph Speed Triple 10502005 – 2010 | RTP MOTORCYCLE
    e costano 68€, in caso non fossero disponibili col carrello on-line mandate un messaggio che vi rispondono subito!

Unica cosa, dato che hanno solo come punto di installazione le pedane del passeggero, ho fatto una leggera modifica inserendo un asta in due fori che erano presenti sui supporti per evitare che flettessero verso l'interno, come si vede dalla foto sotto. E a giudicare dalla leggerissima inclinazione che hanno a fine vacanza direi che è da fare altrimenti si sarebbero flessi ulteriormente!

Grande andrea grazie , ho una 07 ed è la gemella della tua
    ridotta.jpg
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

Moto
    Speed Triple 1050
    Grande andrea grazie , ho una 07 ed è la gemella della tua
    ridotta.jpg
    e di che!
    secondo me bianca è la più bella, e ho da farti due domande OT:
    come hai fatto a mettere lo scarico così basso? è lo stesso ma il tuo viaggia quasi parallelo al codino e a me spara più alto!
    i tamponi paratelaio che hai sono quelli che si infilano direttamente nel motore o sono quelli che hanno l'asta di rimando? io sono indeciso se metterli che ho trovato pareri molto discordanti sulla loro utilità anti-danno..

Moto
    La mia
    L'angolazione dello scarico dipende dall'annata, dalla 07 in avanti lo hanno fatto più basso, anche per un discorso di lambda che sulla mia è appena dopo il 3 in 1 mentre sulla 05-06 è posizionata nel raccordo tra il 3 in1 ed il silenziatore.
    Per il discorso tamponi, sono direttamente attaccati al telaio senza asta, poi ti mando un paio di foto.
    E sull'utilità non ho dubbi servono eccome, collaudati l'anno scorso e meno male che c'erano
    Le mie Ragazze

Moto
    Speed Triple 1050
    L'angolazione dello scarico dipende dall'annata, dalla 07 in avanti lo hanno fatto più basso, anche per un discorso di lambda che sulla mia è appena dopo il 3 in 1 mentre sulla 05-06 è posizionata nel raccordo tra il 3 in1 ed il silenziatore.
    Per il discorso tamponi, sono direttamente attaccati al telaio senza asta, poi ti mando un paio di foto.
    E sull'utilità non ho dubbi servono eccome, collaudati l'anno scorso e meno male che c'erano
    Grazie delle delucidazioni!
    Aspetto le foto allora!

Moto
    La mia
    I paracolpi

Sono tanto brutti quanto efficaci in una scivolata hanno salvato la speed, unici danni, leva frizione e manubrio leggermente storto

Se poi ti interessano altre info andiamo in mp così non intasiamo il topic
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Le mie Ragazze

TCP Rider L'avatar di Gianmix
    Friuli venezia Giulia - Slovenia , (Ex Trentino A.A.)
    Moto
    Ex: Falco, Guzzi 350, 500I, 650C, H.D. 1200Custom, Legend 900, Thunderbird Storm
    Bel Viaggio, e bellissimo report !
    Grazie !
    FOUR WHEELS MOVE THE BODY
    TWO WHEELS MOVE THE SOUL

TCP Rider L'avatar di uedo
    Moto
    speed 08/ ktm1290 sd
    Appena tornato anch io dalla corsica con zavorrina
    ed è il secondo anno che ci vado, praticamente l ho girata tutta
    Mi permetto di dirti di rivedere la tua lista delle spiagge , senza offesa , ma le spiagge di NONZA ,LOTU,SALECCIA,ROCCAPINA E L ISOLA DI LAVEZZI sono semplicemente fantastiche ,non che quelle che hai visto te ,e pure io ,siano brutte ma paragonate a queste ..........
    Per quanto riguarda le strade è una goduria e concordo con le89le il cap corse va fatto assolutamente !!!!!!!
    CORTE è bellina , ci sono dei corsi d acqua che scendono giu dalla valle RESTONICA che creano dei pozzi d acqua (bella fredda ) dove ci si puo fare il bagno e sicuramente quando ci riandrai ,perchè ci riandrai vai al vedere il LAC DE MELU ,due ore di scarpinata in salita ma quando arrivi su trovi un lago circondato da montagne e un paesaggio fantastico.

PS : L anno prox verso fine maggio/ giugno ci ritorno per 4 gg pero senza zavorra e tutato

Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da uedo Visualizza Messaggio
    Appena tornato anch io dalla corsica con zavorrina
    ed è il secondo anno che ci vado, praticamente l ho girata tutta
    Mi permetto di dirti di rivedere la tua lista delle spiagge , senza offesa , ma le spiagge di NONZA ,LOTU,SALECCIA,ROCCAPINA E L ISOLA DI LAVEZZI sono semplicemente fantastiche ,non che quelle che hai visto te ,e pure io ,siano brutte ma paragonate a queste ..........
    Per quanto riguarda le strade è una goduria e concordo con le89le il cap corse va fatto assolutamente !!!!!!!
    CORTE è bellina , ci sono dei corsi d acqua che scendono giu dalla valle RESTONICA che creano dei pozzi d acqua (bella fredda ) dove ci si puo fare il bagno e sicuramente quando ci riandrai ,perchè ci riandrai vai al vedere il LAC DE MELU ,due ore di scarpinata in salita ma quando arrivi su trovi un lago circondato da montagne e un paesaggio fantastico.

PS : L anno prox verso fine maggio/ giugno ci ritorno per 4 gg pero senza zavorra e tutato
    Ci mancherebbe, anzi ben venga così l anno prossimo me le giro!
    purtroppo Nonza non avendo fatto il Cap corse non c'è l ho fatta, saleccia che è nel deserto des agres mi è stato sconsigliato per via dei 12 km di sterrato, altri motociclisti mi hanno detto che era meglio farla con una moto almeno da enduro, ma se mi dici che è fattibile la prox volta non me la faccio scappare! Lavezzi ho provato a andarci ma le gite in barca erano talmente piene che dovevo prenotare una settimana prima! Te hai preso traghetto normale o le gite con barca?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Lotu, ignoto dove sia, ma roccapina in effetti visto che sono stato a propriano potevo passarci!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Andrea_Firenze; 02/09/2015 alle 12:15 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima