Stronzate....sono sempre punti di vista.....se fossimo in usa vedresti che mazzo gli fanno
Se lo dice te
Ultima modifica di mauro18164; 21/09/2015 alle 20:26 Motivo: Unione Post Automatica
Beh, direi di no.
Innanzitutto bisogna dimostrare che c'è realmente un difetto congenito e fin'ora per quanto ci siano stati alcuni casi, mi pare non sia così.
Diversamente ci sarebbe stato un richiamo. Li fanno aziende ben più blasonate e care di Triumph.
Se poi, sulle versioni 2015, il motorino è il medesimo, vuol dire che il n. Di interventi in garanzia sul totale sono stati davvero pochi in relazione l numero di moto prodotte.
In secondo luogo la moto in questione non era più in garanzia, pertanto era a discrezione del responsabile di turno di Triumph intervenire o meno, ma bisogna avere la consapevolezza che nulla era dovuto.

paradossale.. io più forum leggo e più moto vorrei comprare .. alcuni tiger800 hanno problemi col motorino d'avviamento e questo spinge un utente a non comprare un tiger sport ? confesso che non sono aggiornatissimo sulle tiger anche se nel 2012 ne avevo una, ma che c'entra la tiger sport con la tiger 800? e come se uno legge di un difetto al monster 821 e decide di non comprare il monster 1200 .. senza polemiche per carità è solo per partecipare![]()

Queste cose fanno "guadagnare punti " alla bmw ( per inciso io non sono cliente bmw, e non è, attualmente, nei miei pensieri), che per difetti riconosciuti effettua i richiami anche dopo 6-7 anni

Non è proprio così,BMW prima di effettuare una campagna richiamo deve avere un bel numero di reclami, sul K1300 un mio amico ha passato un mare di guai e speso mille e mille euri...
Senza parlare dei guai alle coppie coniche, telelever.
E attenzione, perché sul forum officiale del marchio se critichi sei fuori senza diritto di replica, non per sentito dire ma per esperienza indiretta, malgrado ciò le BMW rimangono ottime moto.

Io su QdE (che non è "ufficiale") ci scrivo da anni e sei libero di criticare quello che ti pare..
I difetti sulle moto ci sono e se ne parla.
Tuttavia, almeno per la F650/700/800GS non sono l'argomento principale. Basta guardare la prima pagina per vedere i 3d più gettonati.
Ti assicuro che di talebani li non ce ne sono. Qualche moderatore un po' troppo rompi coglioni c'era, ora non c'è più.
Nella sezione 800, che frequento ancora, i difetti della moto sono tipicamente le sospensioni (in particolare la forcella cedevole e l'attacco del mono che se fai off duro si piega), la sella dura, le vibrazioni e la scarsa protezione a velocità autostradali.
Di guai grossi la 800 ora non ne ha. Ha avuto gli statori che si bruciavano attorno ai 60.000 (difetto poi risolto con nuovi passaggi olio); un manicotto dell'acqua che si allentava (ventola che partiva a temperatura troppo alta unita a scivolosità dell'imboccatura in alluminio, risolto con richiami), trittico trasmissione finale nei primi modelli (richiamati e addirittura poi sostituiti i semi mozzi del parastrappi mettendo i bulloni più grossi a fissare la corona), parabola dell'anabbagliante che in alcuni esemplari si annerisce (attualmente pare si verifichi su pochi modelli ma si verifica), guarnizione coperchio punterie, che doveva essere cambiata con quella modificata al controllo gioco valvole dei 20.000, e che in molti esemplari perde ancora perchè, al solito, la stragrande maggioranza dei concessionari tale controllo a 20.000 NON LO FA ma te lo mette in conto; e poi qualche altra cosa molto vecchia che non ricordo.
Di richiami la F800GS ne ha fatti almeno una decina, partendo dal 2008. E si è passata vari software. Ah.. La valvola di sfiato serbatoio che qualche volta si incanta, causando depressione e, in casi gravi e prolungati di incuria, porta al danneggiamento della pompa della benzina.
Poi, tutte le BMW, ma soprattutto le Boxer (pochissime 800), hanno avuto il problema della pompa benzina e del regolatore, attualmente in richiamo.
Non so a che forum "ufficiale" ti riferisci.. non so francamente se ne esiste un altro. QdE è sicuramente il più frequentato e quello a cui fa riferimento la comunità.
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Chiedo perdono per aver ingenuamente pensato che qde fosse ufficiale.
Dici che ora f800gs non ha problemi ma vedo che in passato ne ha avuti, considerato la differenza di anni tra il progetto della Tiger800 e l' F800gs ci stia qualche problema di gioventù, fin'ora circoscritto per la maggior parte alla molla del cambio, motorino d'avviamento, indicatore del carburante.
Rimangono sempre del parere che non esiste la moto senza difetti, io stesso mi sono informato sia qui che su qde e nonostante ho trovato molte più lamentele verso la Tigre ho scelto quest'ultima, alla fine per me conta anche il cuore e le sensazioni che provo.
E poi se dessimo tutti retta alle critiche sui forum chi comprerenbe Ducati?