addio
addio

Io sto valutando il 690 enduro da qualche mese, per ora ho provato solo l'SMC di un amico. Neanche da mettere con i vecchi mono ma questo è un 2012, distribuzione votata al divertimento, una bicicletta da portare ma non è quello che cerco. L'enduro dal 2014 dicono sia più "amichevole" ma mi aspetto sorprese per il 2016 (magari con un "motore Duke" aggiornato anche sull'enduro). KTM sta raggiungendo la perfezione nei grossi monocilindrici (peso, potenza, vibrazioni), è un motore su cui puntano molto, anche in chiave Husqvarna. Per me è più probabile un'evoluzione del mono che un nuovo bicilindrico 800. Comunque sia, pure questi, non regalano nulla...
Ritornando OT, capisco la rabbia, quello che ti è successo rappresenta il mio personale incubo motociclistico. La tua reazione sarebbe stata la mia. Ragionando a mente fredda, ogni casa ha le sue rogne, per me cambia solo la capillarità dell'assistenza sul territorio. Se reputo che quello più vicino non è competente, difficile passare 3 provincie per provarne un altro.

Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Io credo che se riuscissero a stare sugli 8000-8500 euro per una ADV seria, spartana ma ben fatta, che ti permetta di viaggiare e di divertirti, potrebbero venderne tante. Sono pochi soldi in pui' della MT-07 che alla fine e' un giocattolino....
Il bicilindrico parallelo cmq lo stanno facendo eccome, e' confermato.
@ozama: questa architettura e' stata utilizzata spesso in passato proprio per la sua semplicita'. Famoso negli anni 90 quello Kawa che era la meta' esatta del motore del GPZ1000. L'ha usato anche Yamaha per la serie XS/XJ e poi per il TDM ed ora per la serie MT. Honda aveva un 350, un 400, un 500 ed un 650 della serie CB tra gli anni 70 e gli 80. Ripresentato pochi anni fa per i nuovi modelli. Anche Suzuki ovviamente non si e' fatta pregare, classico il GS500 vendutissimo in Germania. Architettura che ha fatto anche la fortuna delle moto inglesi degli anni 50 inclusa Triumph. Nnn ha il fascino del V longitudinale, stretto o a 90 gradi, ma come giustamente sottolinei e' molto piu' economico come progettazione e manutenzione, per quanto ad alcuni imbiellaggi sia necessario - come nel caso della seconda serie TDM se ben ricordo - aggiungere un contralbero per equilibrare alcune forze (secondo o terzo ordine, sempre se ben ricordo...).
Certamente Warsteiner, prima di abbandonarci, potra' essere piu' esaustivo del sottoscritto sull'argomento anche se forse sarebbe meglio aprire un nuovo topic che qui sono stra OT....
Ultima modifica di gixxxer; 02/09/2015 alle 14:55

Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Caro Gixxxer, spero tu abbia ragione ma purtroppo i tempi di progettazione e sviluppo delle moto e la curva delle mie scimmie e finanze, non coincidono mai!
Quando sarà pronto il bicilindrico KTM, io magari sognerò una superturismo tipo BMW RT. Ma non proprio quella, una un po' diversa che non c'è ancora sul mercato. E via così....)