Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 23 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 229

Discussione: triumph ADDIO!

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    addio

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di tytanico
    Moto
    "Vicky" Tiger 800st bianca
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Un po OT, o forse no...

Dopo aver visto la KTM 1050, sono rimasto un po deluso. La moto sembra molto più moto della nostra, come idea generale - componentistica, materiali - ma ha ovviamente ingombri molto più importanti. Fermo restando che di soldini non ne ho, e che non sono insoddisfatto della tiger dopo il giro di sabato e domenica - anche se tutte le sue microrogne (indicatore benzina inaffidabile, freno scarsissimo, freno motore assente, cambio legnoso, assetto generalmente troppo "secco") rompono abbastanza - leggo qui due cose interessanti:

Prova KTM 690 Duke 2016: test esclusivo! - Prove - Moto.it

La prima è che KTM sta sviluppando una nuova famiglia di bicilindrici paralleli, chissà che dopo la 1050 non arrivi anche la 800-850... Magari con dimensioni e prezzi più umani.

E, l'altra, è il suo 690 mono da 73 cv a - udite udite - 9500 rpm e 150 kg.

Beh, non so voi, ma io una ADV leggerissima e cazzuta con quel motore la vedrei benissimo. Vero, son 20 cv in meno rispetto alla tiger, ma potrebbero esserci anche 25-30 kg in meno. E, soprattutto, quella volta che si fanno le vacanze in due con le borse si andrà un po più tranquilli, ma per il resto potrebbe essere molto molto vicina al mio ideale di moto ADV: leggera, aggressiva, ciclistica sana, maneggevolissima, anteriore da 19 e con le TCK 70 vai dappertutto.... ci farei ben più di un pensiero!

Non a caso, non so seavete notato ma negli ultimi anni i tedeschi girano sempre più spesso con piccolemonocilindriche enduristiche cariche come muli…mi è capitato di vederli un poovunque in europa.

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da tytanico Visualizza Messaggio
    Non a caso, non so seavete notato ma negli ultimi anni i tedeschi girano sempre più spesso con piccolemonocilindriche enduristiche cariche come muli…mi è capitato di vederli un poovunque in europa.
    I tedeschi lo hanno sempre fatto. Siamo noi che se non abbiamo 150 cv sotto il sedere ci sentiamo menomati....

TCP Rider L'avatar di dadoz
    Moto
    Tiger 800 ABS Phantom Black - ei fu Bonneville T100
    Io sto valutando il 690 enduro da qualche mese, per ora ho provato solo l'SMC di un amico. Neanche da mettere con i vecchi mono ma questo è un 2012, distribuzione votata al divertimento, una bicicletta da portare ma non è quello che cerco. L'enduro dal 2014 dicono sia più "amichevole" ma mi aspetto sorprese per il 2016 (magari con un "motore Duke" aggiornato anche sull'enduro). KTM sta raggiungendo la perfezione nei grossi monocilindrici (peso, potenza, vibrazioni), è un motore su cui puntano molto, anche in chiave Husqvarna. Per me è più probabile un'evoluzione del mono che un nuovo bicilindrico 800. Comunque sia, pure questi, non regalano nulla...
    Ritornando OT, capisco la rabbia, quello che ti è successo rappresenta il mio personale incubo motociclistico. La tua reazione sarebbe stata la mia. Ragionando a mente fredda, ogni casa ha le sue rogne, per me cambia solo la capillarità dell'assistenza sul territorio. Se reputo che quello più vicino non è competente, difficile passare 3 provincie per provarne un altro.

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    addio
    Non te la puoi cavare così, dai favella! Perché ci vuoi abbandonare?

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Non te la puoi cavare così, dai favella! Perché ci vuoi abbandonare?

beh no, ho solo risposto al saluto di zen zen

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Per mè.....era chiaro

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da dadoz Visualizza Messaggio
    KTM sta raggiungendo la perfezione nei grossi monocilindrici (peso, potenza, vibrazioni), è un motore su cui puntano molto, anche in chiave Husqvarna. Per me è più probabile un'evoluzione del mono che un nuovo bicilindrico 800. Comunque sia, pure questi, non regalano nulla...
    Io credo che se riuscissero a stare sugli 8000-8500 euro per una ADV seria, spartana ma ben fatta, che ti permetta di viaggiare e di divertirti, potrebbero venderne tante. Sono pochi soldi in pui' della MT-07 che alla fine e' un giocattolino....

Il bicilindrico parallelo cmq lo stanno facendo eccome, e' confermato.

@ozama: questa architettura e' stata utilizzata spesso in passato proprio per la sua semplicita'. Famoso negli anni 90 quello Kawa che era la meta' esatta del motore del GPZ1000. L'ha usato anche Yamaha per la serie XS/XJ e poi per il TDM ed ora per la serie MT. Honda aveva un 350, un 400, un 500 ed un 650 della serie CB tra gli anni 70 e gli 80. Ripresentato pochi anni fa per i nuovi modelli. Anche Suzuki ovviamente non si e' fatta pregare, classico il GS500 vendutissimo in Germania. Architettura che ha fatto anche la fortuna delle moto inglesi degli anni 50 inclusa Triumph. Nnn ha il fascino del V longitudinale, stretto o a 90 gradi, ma come giustamente sottolinei e' molto piu' economico come progettazione e manutenzione, per quanto ad alcuni imbiellaggi sia necessario - come nel caso della seconda serie TDM se ben ricordo - aggiungere un contralbero per equilibrare alcune forze (secondo o terzo ordine, sempre se ben ricordo...).

Certamente Warsteiner, prima di abbandonarci, potra' essere piu' esaustivo del sottoscritto sull'argomento anche se forse sarebbe meglio aprire un nuovo topic che qui sono stra OT....
    Ultima modifica di gixxxer; 02/09/2015 alle 14:55

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Ah Be se è così

Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di dadoz
    Moto
    Tiger 800 ABS Phantom Black - ei fu Bonneville T100
    Caro Gixxxer, spero tu abbia ragione ma purtroppo i tempi di progettazione e sviluppo delle moto e la curva delle mie scimmie e finanze, non coincidono mai!
    Quando sarà pronto il bicilindrico KTM, io magari sognerò una superturismo tipo BMW RT. Ma non proprio quella, una un po' diversa che non c'è ancora sul mercato. E via così.... )

Pagina 3 di 23 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima