Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 23 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 229

Discussione: triumph ADDIO!

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    surrealismo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    surrealismo
    Ohibò, Warsteneir, io non sarei così categorico. La casistica di problemi, problemini e problemoni non è poi così irrilevante e se è vero che se alcuni casi sono senza speranza (la mia forcella e quella di sugar, per esempio!) in altri davvero c'è troppa troppa differenza di "rendimento" rispetto a tante moto di altre marche, soprattutto giapponesi - vero che non sono indenni nemmeno quelle, ma non sono nemmeno così afflitte - ed in alcuni casi anche italiane.

La tiger rimane una moto particolare per tanti aspetti, e se certe cose diventano più o meno tollerabili o si riescono ad apprezzare col tempo, trovarsi con la moto ferma ed una bella spesa per rimediare ad una rottura di un pezzo che avrebbe dovuto essere evidentemente oggetto di richiamo ufficiale per la sua diffusione rompe, e non poco. E, ovviamente e soprattutto, non fa certo una bella pubblicità al marchio.

Se tanti di noi rimpiangono le giapponesi alla fine un motivo ci sarà. Io ne ho avute tante e pur non potendo negare di aver riscontrato ogni tanto qualche inconveniente, sinceramente una sequela di problematiche di questo genere (freni, sospensioni, rumori, cambio...) la ricordo solo sulla disgraziata Yamaha Diversion 600 S del 1995, grazie alla quale mi trascino ancora dietro qualche difetto di guida, ormai irrimediabile credo a meno di non tornare a svuotarmi la testa e lo spirito in pista con una sportiva seria... Ma sostanzialmente devo lamentare solo ed esclusivamente il classico problema del regolatore di tensione sul vfr del 1991, e cmq dopo 55.000 km...

Insomma, magari qualcuno esagera, ma il problema per quanto riguarda la tiger 800 stradale esiste eccome. Sono recentemente uscito due volte con un signore che ha preso il modello nuovo dopo due anni col vecchio, e riporta anche lui tutti i soliti problemi per quanto riguarda il modello precedente, molti dei quali risolti col nuovo, a partire dal comportamento della sospensione anteriore che risulta essere ora completamente differente e molto più soddisfacente. Insomma, non stiamo ne sognando ne facendoci seghe mentali. Siamo oggettivamente alle prese con delle problematiche - e delle spese impreviste, per molti - che nessuno di noi si sarebbe aspettato. E, purtroppo per triumph, a causa di tutto ciò la mia prossima moto difficilmente sarà ancora della stessa marca.

Ciò non toglie che da qui al prossimo cambio, purtroppo al momento molto lontano, cercherò di gustarmela al meglio, sperando di non dover verificare l'assistenza stradale della mia compagnia di assicurazione...
    Ultima modifica di gixxxer; 14/09/2015 alle 22:18

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Dettagli della nuova sospensione cazzarola?

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    vai a dare un'occhiata ai codici su worldoftriumph

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Dettagli della nuova sospensione cazzarola?

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Eheheh... aspettavo questo post!!!!!

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    E, purtroppo per Triumph, a causa di tutto ciò la mia prossima moto difficilmente sarà ancora della stessa marca.
    In un contesto "chiacchieratorio", come questo, rispettoso di tutto e tutti; per "par condicio" (non virtuale) , vorrei solo far notare che come ci sono persone deluse, ci sono anche persone soddisfatte ad esempio io, che sono agli antipodi.

Le Triumph che ho avuto e con chilometraggi importanti, lo sapete (se no c'è il "cerca" ); e dalle chiacchierate che mi capita occasionalmente di fare in giro, non sono certo una "mosca bianca".
    Ovviamente (come in parte è naturale che sia) diversi di questi "soddisfatti"....non scrivono.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800
    Caro Warsteiner la tua allusione è inappropriata, se vuoi pubblico tutte le fatture con le date riguardanti la riparazione fatta in Sardegna. E' chiaro che uno scrive, pur seguendo il forum, quando ha qualcosa da dire ed io fino ad agosto ero soddisfatto della mia tiger. Certo che se avessi saputo a cosa andavo incontro avrei sostituito il motorino prima della partenza ma non avendo il tempo necessario per l'intervento (due giorni prima della partenza), il fatto che si era manifestato per la prima volta solo a caldo e seguendo il forum, oltre che il meccanico, sapevo che quando si raffreddava ripartiva mi ha fatto sottovalutare il problema.
    Non ho più scritto solo perchè dovevo smaltire l'incazzatura che mi sono preso. Se pensi che uno si inventi una storia del genere solo per denigrare una moto, mi dispiace per te che non percepisci la buona fede delle persone.
    Comunque per ora venderò la moto e ci penserò in primavera cosa acquistare, sicuro non triumph, probabile il ritorno in giappone!
    Un piccolo esempio di politica aziendale diversa da triumph: ho un sh 150 comprato nuovo nel 2013, dopo circa 6 mesi mi arriva una lettera dell'honda chiedendomi di portare lo scooter in officina per un richiamo della pompa benzina che avevano riscontrato difettosa.
    Nella lettera si scusavano per il disagio e mi offrivano gratuitamente un ulteriore anno di garanzia.
    Questo è quello che dovrebbero fare tutte le case a cui diamo migliaia di euro per l'acquisto dei loro mezzi.
    Sarà utopia ma visto che il mercato lo facciamo noi acquirenti ognuno si regola come meglio crede.
    Un saluto a tutti, vi seguirò comunque, e godetevi le vostre moto, senza allusioni!

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    In un contesto "chiacchieratorio", come questo, rispettoso di tutto e tutti; per "par condicio" (non virtuale) , vorrei solo far notare che come ci sono persone deluse, ci sono anche persone soddisfatte ad esempio io, che sono agli antipodi.

Le Triumph che ho avuto e con chilometraggi importanti, lo sapete (se no c'è il "cerca" ); e dalle chiacchierate che mi capita occasionalmente di fare in giro, non sono certo una "mosca bianca".
    Ovviamente (come in parte è naturale che sia) diversi di questi "soddisfatti"....non scrivono.

Il mondo è pieno di mosche bianche ....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Il mondo è pieno di mosche bianche ....
    Esatto......

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Esatto......
    Pensa che io,dopo la tiger 1050 ,son passato all'aprilia tuono !
    Oltre che di mosche bianche,è pieno pure di sadici .....
    La prossima sarà jap di sicuro,probabilemnte la tracer,per la gioia di warst
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 5 di 23 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima