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Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: problemi di carica

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
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    problemi di carica

    Salve a tutti io ho un speed triple 955i del 2003 , e ho un problema in quanto oltre che non mi carica la batteria i fili che escono dall'alternatore si surriscaldano troppo ,sapete qual'è il motivo? e quale soluzione adottare?

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
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    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe1987 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti io ho un speed triple 955i del 2003 , e ho un problema in quanto oltre che non mi carica la batteria i fili che escono dall'alternatore si surriscaldano troppo ,sapete qual'è il motivo? e quale soluzione adottare?
    detta così sembra che il regolatore sia andato in corto.
    per esserne certo stacca il connettore che dall'alternatore arriva al regolatore e (dopo aver messo in moto) con un tester verifica le tensioni ai capi dei tre fili misurandone una coppia alla volta: con il motore oltre i 2500 giro dovresti leggere tensioni simili e superiori ai 30 Volt.
    se poi i fili non si scaldano più hai una ulteriore riprova ... a meno che la moto non abbia un filo in corto dopo il regolatore (ma prima dei fusibili)
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    Citazione Originariamente Scritto da Spennacchiotto Visualizza Messaggio
    detta così sembra che il regolatore sia andato in corto.
    per esserne certo stacca il connettore che dall'alternatore arriva al regolatore e (dopo aver messo in moto) con un tester verifica le tensioni ai capi dei tre fili misurandone una coppia alla volta: con il motore oltre i 2500 giro dovresti leggere tensioni simili e superiori ai 30 Volt.
    se poi i fili non si scaldano più hai una ulteriore riprova ... a meno che la moto non abbia un filo in corto dopo il regolatore (ma prima dei fusibili)
    spenna tu dici che se si riscaldano i fili potrebbe essere il regolatore?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
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    Giuseppe ha parlato di surriscaldamento ma non ho tenuto conto della soggettività dell'espressione: è normale che i fili che escono dal regolatore siano un po' caldi, sia perché scaldati dal motore (il rame è un buon conduttore) sia per il passaggio della corrente che durante l'uso della moto è praticamente costante (in questo caso più i fili sono sottili più scaldano).


    bisogna tenere presente che con la configurazione che hanno le nostre moto, l'alternatore genera sempre il massimo della corrente possibile; ci pensa il regolatore a dissipare quella in eccesso.

    potrebbe sembrare l'uovo di colombo sostituire i cavi con altri di sezione maggiore, ma bisogna tenere presente che il regolatore dovrà poi farsi carico di dissipare anche quella corrente che prima veniva dispersa dai cavi
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
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    ragazzi grazie per la risposte , ho controllato la moto ma purtroppo si è capito che c'è lo statore bruciato per esce poca corrente io penso che i fili si scaldano per questo .cmq ora ho contattato la concessionaria ma ci vogliono 450 euro per quello nuovo originale , ora il mio meccanico mi dice di prendere l'originale in quanto quelli non originali non è sicuro che funzionino , cosa mi consigliate

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
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    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe1987 Visualizza Messaggio
    ragazzi grazie per la risposte , ho controllato la moto ma purtroppo si è capito che c'è lo statore bruciato per esce poca corrente io penso che i fili si scaldano per questo .cmq ora ho contattato la concessionaria ma ci vogliono 450 euro per quello nuovo originale , ora il mio meccanico mi dice di prendere l'originale in quanto quelli non originali non è sicuro che funzionino , cosa mi consigliate
    Urasch ha fatto rifare gli avvolgimenti da un'officina specializzata ed è soddisfatto.
    Prova a contattarlo.

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
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    lo statore è apposto quindi ci vuole il regolatore ? avete per caso qualche link utile per comprare uno nuovo non originale però senza fare modica con quello mosfet e che sia funzionele ? lo so forse chiedo troppo però mi affido a voi che siete piu esoerti di me

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
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    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe1987 Visualizza Messaggio
    lo statore è apposto quindi ci vuole il regolatore ? avete per caso qualche link utile per comprare uno nuovo non originale però senza fare modica con quello mosfet e che sia funzionele ? lo so forse chiedo troppo però mi affido a voi che siete piu esoerti di me
    Prova qua.
    http://www.bestforbritts.com/lang_it/webproduct.php

  10. #9
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe1987 Visualizza Messaggio
    lo statore è apposto quindi ci vuole il regolatore ? avete per caso qualche link utile per comprare uno nuovo non originale però senza fare modica con quello mosfet e che sia funzionele ? lo so forse chiedo troppo però mi affido a voi che siete piu esoerti di me


    Entrambi i ricambi after market che puoi trovare, funzionano.

    Per il regolatore non saprei, lo statore ti può costare al max 120 spedito a casa. La procedura per cambiare entrambi i pezzi, come grado di difficoltà, e qualcosa di poco più complicato di cambiare le lampadine dei fanali.

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
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    salve ragazzi il quel sito forse non ce quello per la speed ,ma su ebay vendono il sun comè Come regolatore ?

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